Mondeo MK5 (vers.2015 - >) 2.0 TDCI 185 CV - Spia lavavetri

Aperto da leomilu, 02 Ottobre 2016, 09:57:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leomilu

Una macchina piena di sensori che non rileva la fine del livello dell'acqua... perlomeno la mia mondeo non lo segnala, eppure ho visto un video dove c'è il sensore...

, mi viene il dubbio che alla mia Mondeo non funziona

Michel

#1
Sarà un optional, per le Focus c'è la guida su come aggiungere il sensore e attivarlo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

nonnostim

#2
Su Focus e c max è di serie solo con fari allo xeno e impianto lavafari


Inviato e basta
Kuga PHEV

ricci

#3
C'e' sulla mk4.....cosa fanno in Ford? tornano indietro!!!!

matteocmx

#4
Pessimi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


ICEMAN

#5
Risparmio...[emoji3]


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Michel

#6
Una spia comunque di poca importanza.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

nonnostim

#7
Citazione di: Michel il 02 Ottobre 2016, 20:14:34
Una spia comunque di poca importanza.
Quoto in pieno. La vera pecca sta sull'usura pastiglie freni. Questa si è vergognosa.


Inviato e basta
Kuga PHEV

matteocmx

#8
Che cavolo ci avranno risparmiato poi...e cmq a sto punto se si parla male di citroen e peugeot non ha neanche più senso visto ste porcate...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Michel

#9
Citazione di: nonnostim il 02 Ottobre 2016, 20:42:46
Quoto in pieno. La vera pecca sta sull'usura pastiglie freni. Questa si è vergognosa.
Immagino che su una Cmax automatica si consumino prima che sulla Focus, però qui si parlava di Mondeo. O ti riferisci a quella?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

nonnostim

#10
Focus C max e nemmeno mondeo almeno fino al 2014 manca indicatore usura pastiglie


Inviato e basta
Kuga PHEV

ricci

#11
Di poca importanza? Mha....non mi sembra, rimanere senza liquido su una statale frequentata da camion in inverno....e lo dico perché io da Ottobre a Marzo sono messo così e non sono l'unico, non è piacevole. Mi sembra un'affermazione tipo la volpe e l'uva...

Michel

#12
Ah ma parli dell'indicatore di usura? Se è per questo manca anche su altre auto.

@matteocmx Teoricamente se a loro il sensore costa 2 €, su 500.000 Mondeo prodotte risparmiano un milione. Tutte logiche di risparmio adottate in fase di progetto di nuovi modelli. Per certi versi assurde, però c'è poco da fare.

@ricci Anche se ti si rompe il parabrezza, non per questo devono farlo antiproiettile...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

nonnostim

#13
Citazione di: ricci il 02 Ottobre 2016, 20:49:32
Di poca importanza? Mha....non mi sembra, rimanere senza liquido su una statale frequentata da camion in inverno....e lo dico perché io da Ottobre a Marzo sono messo così e non sono l'unico, non è piacevole. Mi sembra un'affermazione tipo la volpe e l'uva...
Chi viaggia molto dovrebbe settimanalmente controllare i livelli rabboccare e la pressione dei pneumatici. Anche in questi non siamo tutti uguali.


Inviato e basta
Kuga PHEV

Michel

#14
Magari anche non settimanalmente, però con una certa frequenza di sicuro. Per uso comune va bene anche una volta al mese. La vaschetta lavavetri contiene 3 litri di liquido, non lo si finisce proprio in due giorni...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

matteocmx

#15
Scusa nonnostim ma non c'è nei freni la normale lamina che emette il cosiddetto fischio a fine usura pastiglie ?so che molte vetture hanno la spia non dico quella ma penso ci sia almeno il rudimentale avvisatore acustico diciamo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


nonnostim

#16
Per quanto ne so io non c'è nulla di nulla [emoji30]


Inviato e basta
Kuga PHEV

leomilu

#17
Mondeo super accessoriata, gli manca la parola.... però la spia lavavetri è coomoda, la avevo alla Mazda 6 precedente e alla mazda 6 precedente ancora. Però c'è da dire che in tutte le ford non si dimenticano di mettere la spia della strada ghiacciata quando fuori ci sono 4°....

matteocmx

#18
Forse dico una stupidata ma...x quanto concerne la lamina di ferro su pastiglie freni non è possibile metterla in base al modello di pastiglia ???

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


ricci

#19
Citazione di: nonnostim il 02 Ottobre 2016, 20:54:46
Chi viaggia molto dovrebbe settimanalmente controllare i livelli rabboccare e la pressione dei pneumatici. Anche in questi non siamo tutti uguali.


Inviato e basta

In casa ho un'officina, tanto che i controlli li faccio sempre da solo, ma mi spiegheresti dove posso verificare quanto liquido ho ancora nei llavavetri?

Non arrampichiamoci sugli specchi, Ford nel togliere il sensore ha fatto una cavolata.

vincmass

#20
ma hai controllato se nella vaschetta liquidi lavavetri c'è il sensore? se c'è il cablaggio?
se non c'è perchè non lo aggiungi? non si può fare?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nonnostim

#21
Citazione di: ricci il 03 Ottobre 2016, 10:25:52
In casa ho un'officina, tanto che i controlli li faccio sempre da solo, ma mi spiegheresti dove posso verificare quanto liquido ho ancora nei llavavetri?

Non arrampichiamoci sugli specchi, Ford nel togliere il sensore ha fatto una cavolata.
Il liquido non è verificabile nemmeno con il sensore, se non quando stai per rimanere a secco, basta solo rabboccare. Credo sia una delle operazioni più semplici al mondo.

Ford ha fatto una cavolata nel ridurre la qualità globale delle auto non togliendo un sensore che sa di giochino per bambini.


Inviato e basta
Kuga PHEV

vincmass

#22
Citazione di: nonnostim il 03 Ottobre 2016, 11:25:39
Il liquido non è verificabile nemmeno con il sensore,.....


Inviato e basta

Perchè?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nonnostim

#23
Non è un galleggiante. Pensi di averne e la spruzzata successiva si accende la spia.


Inviato e basta
Kuga PHEV

vincmass

#24
noi sulle focus lo abbiamo messo. compreso me. basta guardare nel mio garage. è un sensore che ti avvisa alla apertura del contatto incorporato che ti resta ancora mezzo litro di liquido. si accende la spia sul cruscotto. Lo devi collegare al suo cablaggio e poi attivare con elm. c'è la guida per aggiungerlo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

matteocmx

#25
Vincmass lo si vede a occhio se c'è? Se si Dove è posto?penso che vaschetta c mac e focus siano simili

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


vincmass

#26
ora non ricordo la posizione giusta. guarda nel mio garage. mi sembra togliendo il passaruota dovresti vederlo sta a dx della vaschetta.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nonnostim

#27
Citazione di: matteocmx il 03 Ottobre 2016, 12:29:56
Vincmass lo si vede a occhio se c'è? Se si Dove è posto?penso che vaschetta c mac e focus siano simili

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sulle C max come Focus 2010/2011 lo hai solo in abbinamento agli xeno e con vaschetta anche più capiente causa lavafari.
Io lo ho ma non lo trovò poi così indispensabile.


Inviato e basta
Kuga PHEV

matteocmx

#28
Allora son prp co@@@ni in ford anche xke non ha logica abbinare na puttanata così a fari allo xeno non ha neanche logica..questa se la prima e l ultima ford,lasciando perdere la miriade di difetti e cose che lasciano a desiderare e prp na marca del ca@@o.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


ricci

#29
Citazione di: nonnostim il 03 Ottobre 2016, 11:25:39
Il liquido non è verificabile nemmeno con i
Citazione di: nonnostim il 03 Ottobre 2016, 11:25:39
Il liquido non è verificabile nemmeno con il sensore, se non quando stai per rimanere a secco, basta solo rabboccare. Credo sia una delle operazioni più semplici al mondo.

Ford ha fatto una cavolata nel ridurre la qualità globale delle auto non togliendo un sensore che sa di giochino per bambini.


Inviato e basta
Ford ha fatto una cavolata nel ridurre la qualità globale delle auto non togliendo un sensore che sa di giochino per bambini

Perdonami, ma perche' scivi cose che evidentemente non sai? non e' assolutamente vero che da quando indica "livello liquidi lavavetri scarso" alla spruzzata successiva finisci il liquido....da quel punto ci saranno ancora almeno 0,5 litri, considerando quanto dura ancora...proprio per questo non e' un gioco da bambini ma un sensore utile.






Michel

#30
Ma scusa, hai un'officina e ti fai i controlli da solo, che problema hai a rabboccare? :icon_confused: Ogni tanto aggiungi il liquido e via, prima che fuoriesca dal bocchettone ti fermi.
Che questa spia possa essere una comodità è un dato di fatto, che sia importante è opinabile.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

matteocmx

#31
Beh ma ragionando così allora che serve la spia freni l avviso fare il tagliando l avviso di lampadine bruciate porte aperte etc....se ragioniamo così a sto punto meglio prendere un ford sierra che magari si risparmia pure (oltre al fatto che a quel epoca Ford faceva buone macchine)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


ricci

#32
Passiamo direttamente ad una Ford T.....

Michel

#33
Citazione di: matteocmx il 04 Ottobre 2016, 12:38:56
Beh ma ragionando così allora che serve la spia freni l avviso fare il tagliando l avviso di lampadine bruciate porte aperte etc....se ragioniamo così a sto punto meglio prendere un ford sierra che magari si risparmia pure (oltre al fatto che a quel epoca Ford faceva buone macchine)
Non è un ragionamento corretto, la spia dei freni esiste dalla notte dei tempi ed è importante per la sicurezza (se parliamo di quella del livello della vaschetta, non dell'usura pastiglie). Il promemoria del tagliando è trascurabile (ed è pure una seccatura per chi fa da se), si sa che va fatto a cadenza annuale o in base ai chilometri percorsi. Il check delle lampadine manca su molte vetture e non è proprio fondamentale, anche questo controllo va fatto periodicamente.
Ragionando come fate voi invece, se le spie di controllo ci sono ma non funzionano, perché anche questo può accadere, sarebbe una catastrofe...
Non sono questi i parametri per valutare una buona auto, difatti non ne avete tenuto conto in fase di acquisto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

matteocmx

#34
Diciamo che con l avvento del euro molte auto costano un botto di più di ciò che valgono perciò penso che molte tecnologie che per le case non costano una sega siano più o meno importanti (e soggettivo ciò ke e importante non è un valore assoluto lo ricordo per tutti)DEVONO ESSERCI.parere mio.poi ovvio che in fase d acquisto non si vanno a vedere ste cose anche xke da bravi ladri solitamente i primi MY hanno tutto poi andando al restiling si perdono man mano tutto qll che si aveva

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳