focus 1 rumore sterzo ruota dx

Aperto da val72, 17 Ottobre 2016, 18:03:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

val72

Salve a tutti,ho una fofo1 alcuni mesi fa ho cambiato allavantreno ammo,testine braccio,cuscinetto ruote e biellette...risultato? appena meglio di prima ma ho notato che da fermo muovendo lo sterzo a destra e sinistra oppure nelle manovre di parcheggio sento il rumore ripresentarsi tac tac tac ad ogni movimento,da premettere che ho cambiato  anche i 3 supporti del motore...tu/voi cosa ne pensate? potrebbe essere qualche boccola ai bracci,gommini della barra stabilizzatrice  oppure la scatola?  e termino dicendo che la sempre la ruota dx i due bordi interno/esterno sono lisciati sopratutto l'interno ruota! sono esausto help:(
:mad:

Michel

L'usura delle gomme è quella tipica da pressione bassa. Il rumore fa pensare ad un giunto omocinetico, però da fermo non dovrebbe presentarsi. I cuscinetti degli ammortizzatori sono stati sostituiti? Quelli della barra stabilizzatrice dovrebbero sentirsi anche loro in movimento.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

val72

ciao Michel finalmente almeno tu hai risposto grazie mille! ok direi di escludere la bassa pressione delle gomme altrimenti dovrebbe usurare entrambe perchè le controllo.
quel rumore che mi fa da fermo lo fa anche in guida ma la sento meno, forse perchè ci sono rumori esterni che coprono un pò.
Confesso che alla sostituzione degli ammo non avevo cambiato ne cuscinetti sospensione ne tamponi...(sono stato stupid a fidarmi del mecca) però avevo altri rumori metallici sempre al movimento del manubrio tipo stredere...ma un altro mecca che anche lui ha ipotizzato da sostituire i cuscinetti, nel frattempo mi ha spruzzato del grasso spray agli ammo e la parte superiore zona cuscinetto/tampone..da subito quello stredere ad ogni movimento in manovra è scomparso da subito quindi di sicuro da cambiare Cuscinetti/Tamponi!
di certo non so cosa sia e cosa serve il giunto omocinetico?? e che costi abbia ma di certo devo informarmi per l'eventuale sostituzione. Intanto grazie davvero e spero in altre ipotesi tua e di altri Idaffisti  :icon_cry:

Michel

Il giunto omocinetico si trova alla fine del semiasse coperto da una cuffia in gomma, sterzando completamente verifica che la cuffia non sia tagliata e non fuoriesca del grasso. Comunque il meccanico lo vede subito se è da fare, per cui si potrebbe escludere.
Bisognerebbe alzare la macchina sul ponte e controllare con una leva se ci sono parti usurate che generano il rumore. Ad ogni modo non cambiare i cuscinetti degli ammortizzatori non è stata una gran cosa.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳