Chiusura porte

Aperto da scooterone, 19 Ottobre 2016, 18:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scooterone

Ciao a tutti ho preso una mondeo usata e ho notato che quando chiudo le porte con il comando si chiuduno tutte tranne lato guida e devo rischiacciare 2/3 volte prima che si chiuda definitivamente, ho provato a sostituire la batteria del comando ma nulla.
Secondo problema tutti i finestrini scendono in automatico ma quando devono risalire lo fanno solamente se tieni premuto il pulsante tranne uno posteriore che risale in automatico
Idee??

Bravo80

per i finestrini prova a chiuderli tutti e poi tenere per almeno 5 secondi in posizione di chiusura (tenuti versoi l'alto) i pulsanti,
per la chiusura va smontato il pannello e utilizzato dello spray per contatti sul connettore della chiusura centralizzata dello sportello ed evantualmente sul meccanismo
;)

scooterone


marsupiale

Citazione di: scooterone il 19 Ottobre 2016, 18:59:13
Ciao a tutti ho preso una mondeo usata e ho notato che quando chiudo le porte con il comando si chiuduno tutte tranne lato guida e devo rischiacciare 2/3 volte prima che si chiuda definitivamente, ho provato a sostituire la batteria del comando ma nulla.
Secondo problema tutti i finestrini scendono in automatico ma quando devono risalire lo fanno solamente se tieni premuto il pulsante tranne uno posteriore che risale in automatico
Idee??
Mia esperienza : mondeo 10/2007 1.8 tdci 125cv, comprata usata a 87000km nel 2013. Nel 2014 ha iniziato a chiudersi al 2/3/4 tentativo lo sportello posteriore sx. Col passare del tempo ha smesso di chiudersi. Ho acquistato su ebay un blocco chiusura centralizzata usato, sostituito e risolto. Col vecchio blocco, l'ho sviscerato. Ho trovato all'interno 2 motorini, uno quello che attua la chiusura. Nel giugno 2015 lo ha fatto l'anteriore sinistro. Con pazienza ho smontato il blocco chiusura, aperto, ho smontato dall'asse motorino l'ingranaggio, e montato con un pezzeo aggiuntivo dell'albero tagliato dal vecchio sul nuovo con la supercolla. Sembra un po' raffazzonata come soluzione, ma per dirtela in breve, per ora funziona alla grande, tanto che ad inizio 2016 mi è saltato pure quello posteriore dx e ho fatto alla stessa maniera. Io ho ordinato questi
http://www.ebay.it/itm/Universale-Auto-Door-Serratura-Motore-Riparazione-Per-Mabuchi-Lexus-Toyota-/251950275463?hash=item3aa9681b87
ma oggi avrei trovato il motorino già giusto da cambiare :
https://www.alibaba.com/product-detail/FC-280-12-volt-dc-motor_60313170199.html
non so a quanto lo vendano, ma se vorrete fare un gruppo di acquisto, io ne compro un altro paio per sicurezza!

🡱 🡳