Accensione al mattino !

Aperto da Will 73, 20 Ottobre 2016, 08:44:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Will 73

Buongiorno a tutti, da un po' di giorni riscontro un problema all'accensione del mattino, i primi secondi dopo accensione tanto fumo, molto ingolfata e fatica a tenere il minimo, accellerando sembra non girare bene, forse a tre cilindri, fatto il tagliando completo da poco e sostituito anche batteria, potrebbe essere un'ignettore da cambiare ?
Candelette ? Chiedo un supporto da chi magari ha avuto un problema simile !!!
Grazie

Michel

Candelette oppure un tubo del gasolio con qualche crepa.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

vincmass

Nessuna diagnosi fatta?
Nessuno errore?


Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Will 73

La diagnosi dice che devo cambiare tutti e 4 gli igniettori 1050 € di spesa, che fortuna poi sotto Natale.

Michel

Aspetta a mettere mano al portafoglio, vai da un pompista e falli pulire prima. La tua macchina è troppo fresca per avere questi problemi. Se fossero proprio da sostituire, prova anche la via dell'usato da qualche grosso demolitore.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

vincmass

Ma l'errore riscontrato con la diagnosi qual'è? Tutti e 4 gli iniettori andati?
Siamo sicuri?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

dopo i primi secondi il motore gira bene? emette ancora fumo? il livello dell'olio è invariato? è aumentato? noti presenza di gasolio in esso?gli iniettori si rigenerano e rigenerati in garanzia stanno sui 4/500 €
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sergio1984

Metti mezzo litro di olio 2 tempi sintetico nel serbatoio del gasolio magari mezzo vuoto. Prova cosi vedi se si sbloccano cosi gli iniettori.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


ernesto

già. anche un aditivo per iniettori
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Will 73

Grazie ragazzi adesso sto' provando con il Tunap, vado perecchio in autostrada cosi da finire i 30 lt di gasolio ad alta velocita' speriamo si puliscano questi maledetti igniettori, non andro' piu' alla Tamoil a fare carburante, mi hanno detto che e' pessimo il diesel .....
Ci aggiorniamo !
Buon anno a todos !!!!

Michel

Mah, secondo me non sono gli iniettori, comunque potresti seguire questo metodo di pulizia fai da te: http://www.idaf.it/index.php?topic=45100.0

Comprati un Elm327 per fare tu le diagnosi e porta la macchina da un altro meccanico dicendogli di testare le candelette.

http://www.idaf.it/index.php?topic=47351.0
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳