Aiuto Sostituzione Rondelle Iniettori 1.6 tdci 90cv

Aperto da Carrogio96, 20 Ottobre 2016, 22:01:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carrogio96

Salve, mio padre possiede una ford Focus C-Max anno 2007 con motore 1.6 tdci con circa 160mila km.
Da poco un iniettore ha iniziato a sfiatare cosi ho pensato di sostituire le rondelle e ho comprato questo kit: http://www.ebay.it/itm/221930114544?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Piu o meno sò cosa devo fare ma volevo da voi qualche aiuto/consiglio in piu su come effettuare un lavoro a regola d'arte.

Grazie a tutti.

vinc61

salve..molto laborioso..quelle stanno sotto gli iniettori..io ho cambiato anche ttt le guarnizioni di sopra che perdevano olio e poi mi sono fatto cambiare anche quelle che sono importanti ..saluti

Bravo80


jeero

#3
Hai sbagliato rondelle quelle della  focus il foro centrale ha le alette

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io lo so fare la ho cambiata ad un iniettore tre mesi fa devi staccare il tubo di alimentazione e il connettore elettrico poi allenare il bullone che tiene fissato l'iniettorre alla testata,adesso arriva il bello se sei fortunato li solleva l'iniettorre e in questo caso puoi andare avanti, in caso contrario ti occorre un estrattore es io ti consiglio di lasciar perdere e farlo fare ad un professionista,se sei strato fortunato che riesci a sollevare l'iniettorre dovrai pulire bene tutta la sporcizia che si è formata intorno all'inettore e nella sede e poi dovrai rimuovere la rondella vecchia e li se riesci con qualche strumento attento a non far cadere nulla dentro il foro dell'iniettore perché rischi di far danni al motore molto grossi,una volta Tolta la rondella pulisci tutto anche l'iniettorre tranne la punta e la sede nella testa poi incolli la rondella all'inettore con un po' di grasso e lo infili dentro la testa

bartolimoses

Le rondelle in rame conviene prendere quelle Citroen perché hanno realizzato una versione modificata con uno spessore appena maggiore che evita che si ripresenti il problema. Le superfici di contatto devono essere perfette. Attenzione,se viaggi da molto in queste condizioni avrai molti depositi.inoltre è consigliato fare la pulizia dei collettori di aspirazione e valvola EGR

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk


Squalo71

Embè, viaggia da molto si, da ottobre 2016 :icon_lol:
Buona la dritta delle rondelle Citroen.

bartolimoses

Non so se riuscirai da solo ad estrarli!per le rondelle è frutto di esperienza[emoji16]

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk


Vinzo

Io ho cominciato il lavoro, ma l'iniettore era totalmente incollato e non ho voluto forzare senza un estrattore adatto.
Missione fallita.

bartolimoses

Non te la prendere,era una missione quasi impossibile,si tribola spesso anche con estrattori e chimici adatti

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk


Vinzo

Ma no infatti, ci ho provato. Ma meglio non insistere col rischio di far danni.

🡱 🡳