Mondeo MK5 (vers.2015 - >) 2.0 TDCI 185 CV - Consumo gomme, pressione e consumi

Aperto da leomilu, 05 Novembre 2016, 10:28:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leomilu

Da Manuale, le pressioni dei pneumatici per i motori 2000 diesel sono normalmente 2.4 bar anteriore e 2,2 posteriore. Io solitamente li tengo 2,5 e 2,5. Ho però riscontrato un consumo anomalo molto evidente ai bordi su treni di gomme estive ed invernali. Il gommista giustamente dice che le gomme sono sgonfie. Ora ho portato a 2,8 il posteriore e 2,6 l'anteriore con estive nuove (comunque spesso viaggio carico) e decisamente le cose sono cambiate. Dopo 6000 km il gommista ha controlla e le gomme finalmente si consumano in modo regolare; oltretutto (è da verificare se è una conseguenza) i consumi sono scesi notevolmente. se prima con guida normale tranquilla ma senza stare troppo attento stavo scarso a 14 km litro e se mi impegnavo potevo arrivare a 15. Adesso sto tranquillamente a 15 km litro in città, e scendo senza problemi a 16 a lavoro dove faccio anche autostrada. Se sto attento arrivo anche a 17 km litro. Considerate che 180 cv con cambio automatico e auto carica.

federik91

Prenderò in considerazione le tue affermazioni appena metto le invernali gonfio alla pressione indicata da te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matteocmx

2.8 mi sembra tanto non è che lo strumento di misura sia starato o le misuri a caldo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


laserman

io normalmente le tengo a 2.5 quando son carico 2.8

ricci

Io con MK4 2,4 ant e 2,5 post.
Il problema dell'usura irregolare mi è capitato con il primo treno, delle Good Year Excellence (KO da schifo a 33400 Km)......ma era colpa delle gomme (alcune marche proprio non sono in grado di fare gomme di certe misure e per certi pesi....), passato a Michelin (due treni), Khumo invernali, e Baruum estive non mi è mai capitato di nuovo (e la pressione delle gomme, nonché l'utilizzo medio della macchina non sono mai cambiati)

Ciao
Ricci

🡱 🡳