Ford Transit

Aperto da robertoca, 25 Novembre 2016, 15:33:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robertoca

Signori Buongiorno a tutti
sono proprietario di un Ford Transit con ben 300.000 km
Sei mesi fa mi ha abbandonato, si è rotta la testa non si sa bene il motivo.
Sostituita testa, rifatta la catena di distributore rifatto il Turbo filtri vari, candelette nuove, batteria nuove. Costo un Botto.
Ieri lo sente un po' piu rumoroso del solito, stamattina inserisco la chiave il motorino gira bene la batteria risponde alla grande ma non si mette in moto. Ho visto dallo specchietto un po' di fumo bianco...... Secondo voi cosa puo' essere. Dove guardereste?
Grazie Roberto

Fofo74

non è un buon segno fumo bianco

dovresti fare un test del quadro strumenti (sta tutto spiegato nella sez guide di come si fa) per avere un'idea sul problema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zetecpower

Citazione di: robertoca il 25 Novembre 2016, 15:33:20
Signori Buongiorno a tutti
sono proprietario di un Ford Transit con ben 300.000 km
Sei mesi fa mi ha abbandonato, si è rotta la testa non si sa bene il motivo.
Sostituita testa, rifatta la catena di distributore rifatto il Turbo filtri vari, candelette nuove, batteria nuove. Costo un Botto.
Ieri lo sente un po' piu rumoroso del solito, stamattina inserisco la chiave il motorino gira bene la batteria risponde alla grande ma non si mette in moto. Ho visto dallo specchietto un po' di fumo bianco...... Secondo voi cosa puo' essere. Dove guardereste?

Grazie Roberto

Mi è appena successo... Transit 2.2 TDCI del 2007 con 300000 km. Catalizzatore completamente intasato! Fallo svuotare
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

robertoca

Stamattina mentre aspetto il meccanico che si ė dato apro il filtro dell aria una dell'epoca cose che so fare ...e ...non c'ė dopo tutti i soldi che ho speso per sistemarlo.....Può essere per quello che non parte ?

Michel

Il filtro dell'aria non può essere, però addirittura mancante è da pazzi. :icon_eek: Compralo e mettilo tu. Se il manicotto della turbina fosse tappato non partirebbe, ma la tua situazione è opposta.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳