spostare app su sd

Aperto da ALESSIO one1, 13 Dicembre 2016, 11:26:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

per risparmiare spazio sul dispositivo, sposto le app (quelle che lo permettono) sulla scheda sd appunto,
pero' succede a volte, solitamente quando spengo il cellulare, che le icone delle app non ci siano piu'
se vado nel play store, risultano comunque istallate nel dispositivo.
cosicchè mi vedo costretto tramite le impostazioni del tele a ri-spostare le app sul dispositivo
e all'occorrenza a rimetterle di nuovo sulla sd, è un mio problema del mio telefono
o succede anche a voi??
M. N. M. O.

Bravo80

Alessio questo è uno dei problemi che fa se si spostano le app sulla sd... sai percaso che classe (di velocità) ha la tua scheda di memoria? a me la cosa è migliorata molto con una classe 10 che sono progettate per una velocità di trasferimento dati/lettura minima di 10MB/s2

ALESSIO one1

è la classica scheda sd credo se non sbaglio una classe 4?
comunque lo stesso problema si presenta sul cell di mia moglie che monta
una classe 10 della samsung, piu raramente ma lo fa anche a lei...
perchè credi che la velocita della sd c'entri qualcosa con la sparizione delle icone?
M. N. M. O.

Bravo80

anche la velocità di lettura della sd puo creare il problema che hai scritto, metti anche le prestazioni del telefono.....

ALESSIO one1

si, credo che sia piu' da imputare al telefono che alla scheda, l ho cambiata in questi giorni,
presa nuova, ma la storia non cambia  :mad:
M. N. M. O.

Bravo80


pupi73

scusa ma che cell. hai? che versione android monta?
io vengo da un SII plus (cambiato pochi giorni fa) dopo circa 4 anni. APP spostaste su SD e non mi ha mai fatto questo problema. E non parliamo dell'ultimo arrivato della tecnologia.

ALESSIO one1

sony xperia e4 la versione di android è 4.4.4 telefono di fascia bassa  :hurted:
M. N. M. O.

pupi73

non saprei cosa dirti perché la versione di android è una di quelle che ti permette di spostarle (precedentemente non si poteva). Poi se ho capito bene a te in realtà te le fa spostare ma poi non le ritrovi quando spegni e riaccendi il cell....! Mi dispiace non so cosa dire.

ALESSIO one1

si esatto pupi, le app me le fa spostare tranquillamente, ma il problema è che a volte,
non sempre, quando spengo e riaccendo il tele, scompaiono le icone
M. N. M. O.

🡱 🡳