sicurezza seggiolini focus 2009 titanium

Aperto da nrodo78, 09 Gennaio 2017, 15:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nrodo78

cari tutti,
è da alcuni giorni che sto cercando di fare il punto della situazione e ad oggi questo il risultato

La focus del 2009 con impianto GPL non ha gli attacchi isofix di serie
Ho ordinato la barra con attacchi ISOFIX in concessionario prezzo ivato 21 euro
ho guardato video su come istallarla dda solo e forse ce la posso fare ....


Domande

Posso installare la barra solo dal lato guida o può essere installata anche dal lato passeggero (ovvio sui sedili posteriori).
il terzo punto di ancoraggio del seggiolino con sistema isofix dove è collocato ? Non trovo nulla nelle descrizioni dei topic che trattano l'argomento
Non esiste nessuna normativa che obbliga ford a montare gli attacchi isofix a partire da una cert data??



Grazie a chi mi potrà aiutare

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

pollinogi

Ciao, il l'ho installata sulla mia Fofo del 2010, l'installazione è semplicissima si esegue in 10 minuti, l'unico problema è relativo all'inserimento dei due bulloni che fissano la sbarra al telaio perché lo spazio per inserirli è molto scomodo.

Comunque, basta alzare la base del sedile posteriore, (il mio consiglio è di montarla lato passeggero e non giuda perché se sei solo in auto è più comodo controllare il bambino seduto da quel lato) subito noterai i due fori per avvitare la barra inseriscila ed avvitala, dopo che l'hai stretta bene inserisci i due ganci per il seggiolino, abbassa il sedile e fai in modo di non rovinare il tessuto dei del sedile.
il terzo punto di aggancio non c'è perché la base Isofix ha i due agganci posteriori retraibili e un terzo punto fatto da una staffa regolabile che deve poggiare perfettamente al pavimento e aderire alla parte verticale di caduta del sedile, serve per dare stabilità in caso di incidente il seggiolino non si dovrebbe ribaltare facendo proprio leva su questa barra, certo che se davano la possibilità di fissarla sarebbe stato ancora più sicuro.

🡱 🡳