Ciao, in linea generale per capire se è il volano a vibrare, dopo aver sostituito i supporti - e tu l'hai già fatto - si può provare a sentire se c'è differenza togliendo la cinghia servizi e facendo girare il motore. Se senza cinghia il motore non vibra, evidentemente c'è qualcosa in uno dei componenti serviti da essa (es. cuscinetti alternatore) però in teoria dovresti sentire pure il tipico rumore di rotolamento. Se invece la vibrazione resta, prova ad accelerare in folle e da fermo. Mentre lo fai appoggia il piede sul pedale della frizione e premilo giusto appena per sentire col piede se noti qualcosa. Idem con la leva del cambio, appoggia la mano come se volessi innestare una marcia. Sulla mia Focus mk2 il volano guasto non faceva un rumore particolarmente forte, tant'è che mi era stato detto che avrei potuto girare per altri 20000km. Invece la vibrazione ha continuato ad aumentare fino a far saltellare la leva del cambio, tenendo appunto il cambio in folle e portando il motore attorno ai 900/1000rpm.
Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk