info e problemi su autoradio CD6000

Aperto da giaki, 21 Marzo 2006, 19:14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alex001

Citazione di: Able007 il 23 Dicembre 2010, 19:51:10
consiglio spassionato monta un'altro tipo di sorgente  ;)
Un esempio?
Cosa c'è che si adatta alle dimensioni della 6000?
E con i comandi al volante come si fa?

Able007

Citazione di: alex001 il 23 Dicembre 2010, 22:59:01
Citazione di: Able007 il 23 Dicembre 2010, 19:51:10
consiglio spassionato monta un'altro tipo di sorgente  ;)
Un esempio?
Cosa c'è che si adatta alle dimensioni della 6000?
E con i comandi al volante come si fa?


vedi come ha fatto max http://www.idaf.it/index.php?topic=12697.0

alex001

Certo, quello è un lavoretto degno di nota, fantastica l'idea di base e ottima realizzazione.
Purtroppo però non tutti hanno la possibilità/manualità/tempo/voglia/quattrini di imbarcarsi in un'operazione del genere.

Quindi: esiste qualcosa di compatibile con i comandi al volante che si possa montare senza sventrare il cruscotto?

gigioman

#143
Ciao a tutti sono un nuovo membro ma ho già un bel problemino per la mitica 6000 rds cd eon:
dopo il solito cambio batteria mi ha chiesto il codice di cui sono in possesso ... il problema è che dopo che inserisco il codice la radio si resetta (o meglio compare la schermata della sintonia con l'illuminazione spenta ma non è possibile dargli nessun comando) e mi richiede di inserire il codice.Premetto che il codice è giusto perchè se lo sbaglio apposta mi passa al 2° tentativo ... altra nota se premo comtemporaneamente 1 e 6 sul display compaiono die numeri e cifre se premo 3 e 6 oppure 5 e 6 si attivano dei test della radio per poi ricomparire la richiesta codice...insomma HELP qualcuno mi sa dare qualche dritta ?????

Able007

adesso non ricordo esattamente la cd6000 ma non c'è un forellino dove inserire lo spillo x fare il reset!?

FoMonSA

Citazione di: Able007 il 23 Dicembre 2010, 19:51:10
Citazione di: zetec89 il 23 Dicembre 2010, 19:33:57
Salve a tutti, posseggo una focus I 2002 con una radio 6000 cd (ora sostituita) perchè le stazioni giravano a vuoto, in pratica correvano tutte da 89 a 107 e poi ri iniziava da capo senza tregua...
Mi spiegate qual'è il problema e se c'è un modo fai da te per risolverlo??
Vi ringrazio di cuore in anticipo e spero possiate aiutarmi  ;) ;)

Eccola


ok è un problema che afflice queste autoradio me lo dicev ail mio amico elettrauto capita che salta il ricevitore delle frequenze, infatti lui e sempre alla ricerca di queste autoradio usate perchè molti clienti gli chiedono di sostituirle poichè presentano questo difetto!
consiglio spassionato monta un'altro tipo di sorgente  ;)

ciao a tutti,
da qualche giorno, sulla mia Mondeo del 2001, ho lo stesso identico problema: al momento mi funziona solo come lettore cd.
sto raccogliendo informazioni per decidere cosa fare: ho trovato annunci di persone che vendono lo stesso modello usato a 50-70 euro ma c'è il rischio che presenti lo stesso problema.
ma prima devo cercare di smontarlo senza le chiavette adatte: ho letto che alcuni ci cono riusciti con semplice filo/tondino di ferro ma il primo tentativo è andato a vuoto. avete suggerimenti pratici?
grazie mille

alex001

Citazione di: FoMonSA il 02 Marzo 2011, 18:30:03
ma prima devo cercare di smontarlo senza le chiavette adatte: ho letto che alcuni ci cono riusciti con semplice filo/tondino di ferro ma il primo tentativo è andato a vuoto. avete suggerimenti pratici?
grazie mille

Io ho tentato con i ferri da calza, ma li ho distrutti senza riuscirci.
Il problema principale è che sono quattro da tenere in posizione contemporaneamente, mentre le mani sono solo due...  ;D
Alla fine sono passato in ford, in 5 minuti me l'hanno sfilata gratis.
Altrimenti, sulla baia vendono le apposite chiavette per pochi euro.

FoMonSA

Citazione di: alex001 il 05 Marzo 2011, 16:08:20
Io ho tentato con i ferri da calza, ma li ho distrutti senza riuscirci.
Il problema principale è che sono quattro da tenere in posizione contemporaneamente, mentre le mani sono solo due...  ;D
Dovevi piegarli ad U, sul web ho trovato le foto di queste benedette chiavette.



Ovviamente parlo sempre in teoria visto che io non sono ancora riuscito a compiere l'intera operazione col filo di ferro degli appendiabiti: lo stereo oscilla lateralmente ma non viene via! Ormai è una questione di principio!  ;D

Able007

Citazione di: FoMonSA il 16 Marzo 2011, 18:49:23
Citazione di: alex001 il 05 Marzo 2011, 16:08:20
Io ho tentato con i ferri da calza, ma li ho distrutti senza riuscirci.
Il problema principale è che sono quattro da tenere in posizione contemporaneamente, mentre le mani sono solo due...  ;D
Dovevi piegarli ad U, sul web ho trovato le foto di queste benedette chiavette.



Ovviamente parlo sempre in teoria visto che io non sono ancora riuscito a compiere l'intera operazione col filo di ferro degli appendiabiti: lo stereo oscilla lateralmente ma non viene via! Ormai è una questione di principio!  ;D

la cd6000 è diversa e questa quà:

gionni

salve, dando un'occhiata alla tua pubblicazione circa il collegamento dell'autoradio 6000 ad una fonte esterna tipo mp3, navigatore ecc.ecc. lo spinotto che sfrutta la bortesi per l'uscita aux, quest'ultima è impegnata dall'ingresso del cavo cd posteriore del galaxy? quindi la mia domanda è siamo certi del collegamento o esiste altro.

Able007

Citazione di: gionni il 17 Marzo 2011, 22:46:13
salve, dando un'occhiata alla tua pubblicazione circa il collegamento dell'autoradio 6000 ad una fonte esterna tipo mp3, navigatore ecc.ecc. lo spinotto che sfrutta la bortesi per l'uscita aux, quest'ultima è impegnata dall'ingresso del cavo cd posteriore del galaxy? quindi la mia domanda è siamo certi del collegamento o esiste altro.
parliamone quà:http://www.idaf.it/index.php?topic=2151.0

luckyluciano

Citazione di: Able007 il 08 Ottobre 2009, 14:31:49
Dunque... sfruttare la presa AUX è una cavolata, smonta il vano portaoggetti (devi svitare 4 viti sul bordo alto e 3 sul bordo basso coperte dalla plastica), dietro trovi un cablaggio e due presine "libere" nastrate, quella a sinistra di colore bianco/nero a cui arrivano due fili è la presa AUX a cui collegare il jack femmina come ho fatto io, dall'altra parte è già collegata alla radio.
In Ford trovi il jack femmina da inserire, ma puoi benissimo usarne uno standard, la menata è forare il tappino di sinistra dove ho messo io la presa, va praticamente sventrato è un lavoro di precisione un po' palloso.
Comunque non fai altro che liberare il filo dal nastro e tirartelo dove vuoi tu, io per lavorare meglio ho estratto anche la radio ma non è necessario, eventualmente se vuoi farlo anche tu la radio è messa su con 4 viti ai bordi nascoste dal frontale color alluminio, è messo su a pressione, lo tiri via con delicatezza facendo leva con un cacciavite meglio ancora con spatoline in gomma per non rischiare di graffiare il frontale, per capirci meglio non mi sto riferendo al frontalino della radio ma a quello grosso in cui è inserita la radio che va da sotto alle bocchette fino al posacenere inferiore.

Vuoi dire questa?:

a me però arrivano 3 fili...
uno bianco/nero,uno arancio/nero e uno nero
A quale mi devo attaccare?
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

luckyluciano

Smontando il cassetto mi sono anche accorto che c'è una lampadina....come si estrae?
poichè la mia è fulminata...
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

luckyluciano

ragazzi c'è qualcuno che mi aiuta???
??? ??? ???
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

Able007

Citazione di: luckyluciano il 24 Aprile 2011, 23:07:38
Smontando il cassetto mi sono anche accorto che c'è una lampadina....come si estrae?
poichè la mia è fulminata...
la luce è attacco t10 basta che la tiri in avanti e viene via!

Able007

Citazione di: luckyluciano il 23 Aprile 2011, 16:23:01
Citazione di: Able007 il 08 Ottobre 2009, 14:31:49
Dunque... sfruttare la presa AUX è una cavolata, smonta il vano portaoggetti (devi svitare 4 viti sul bordo alto e 3 sul bordo basso coperte dalla plastica), dietro trovi un cablaggio e due presine "libere" nastrate, quella a sinistra di colore bianco/nero a cui arrivano due fili è la presa AUX a cui collegare il jack femmina come ho fatto io, dall'altra parte è già collegata alla radio.
In Ford trovi il jack femmina da inserire, ma puoi benissimo usarne uno standard, la menata è forare il tappino di sinistra dove ho messo io la presa, va praticamente sventrato è un lavoro di precisione un po' palloso.
Comunque non fai altro che liberare il filo dal nastro e tirartelo dove vuoi tu, io per lavorare meglio ho estratto anche la radio ma non è necessario, eventualmente se vuoi farlo anche tu la radio è messa su con 4 viti ai bordi nascoste dal frontale color alluminio, è messo su a pressione, lo tiri via con delicatezza facendo leva con un cacciavite meglio ancora con spatoline in gomma per non rischiare di graffiare il frontale, per capirci meglio non mi sto riferendo al frontalino della radio ma a quello grosso in cui è inserita la radio che va da sotto alle bocchette fino al posacenere inferiore.

Vuoi dire questa?:

a me però arrivano 3 fili...
uno bianco/nero,uno arancio/nero e uno nero
A quale mi devo attaccare?

scusami ma non hai uno spinotto bianco come in foto


cmq parliamone quahttp://www.idaf.it/index.php?topic=2151.msg20925#msg20925

luckyluciano

Ciao a tutti!!
E' un pò di tempo che volevo chiedervi una cosa:
Il display della mia radio 6000cd che indica da spento ora e data, dopo un pò di tempo si spegne completamente e fin qua tutto ok.
A volte si riaccende automaticamente quando apro la macchina con il telecomando mentre a volte rimane spento fino a quando non accendo le luci della macchina!!!Ma è normale?
??? ??? ??? ???
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

Able007

no!
ma la radio funziona sempre regolarmente?

luckyluciano

si si ...nessun problema almeno x il momento
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

27 Rosso

Citazione di: luckyluciano il 25 Giugno 2011, 22:59:45
Ciao a tutti!!
E' un pò di tempo che volevo chiedervi una cosa:
Il display della mia radio 6000cd che indica da spento ora e data, dopo un pò di tempo si spegne completamente e fin qua tutto ok.
A volte si riaccende automaticamente quando apro la macchina con il telecomando mentre a volte rimane spento fino a quando non accendo le luci della macchina!!!Ma è normale?
??? ??? ??? ???

Come dice Able, non è normale,però sei in buona compagnia,....anche il mio sony system lo  fà, ed anche abbastanza spesso.

giocas77

Ciao,
ho appena acquistato un Focus II serie del 2010 (1.6 TDCi/110 CV). Il concessionario mi ha dato un codice allegato alle chiavi ed un codice su un etichetta adesiva spiegandomi che uno era il codice per duplicare le chiavi e l'altro per l'autoradio.

Giunto a casa però ho scoperto che i due codici (4 cifre) erano uguali! quindi ora non so se non ho il codice delle chiavi o quello dell'autoradio..

Vi risulta che serva un codice per duplicare le chiavi ? secondo voi di quale dei due codici sono in possesso ?

Grazie
[2011] Focus II 1.6TDCi 110CV SW
[2003] Alfa 147 1.9 JTD Distinctive 3P.
[1996] Renault Clio 1.2 3P.

Arcangelo

Buongiorno, sono nuovo del sito e sono incappato in un guaio con la speranza che sia recuperabile.
Ho questa autoradio sulla mia c-max
http://www.caraudio-service.ru/Ford_6000-CD_FD6000CD_Radio-Single-CD-6000-CD_3M5T-18C815-BD.jpg
Il sito del link, credo sia russo.
Ho cambiato batteria e poi con la nuova mi ha richiesto il codice.
Ho inserito sui 4 codici richiesti sempre zero e poi mi è partito il conto alla rovescia.
Poi leggendo su questo topic ho capito che cosa avrei dovuto fare. L'ho acquistata usata la mia auto e non vi era il libretto dell'autoradio quindi ho fatto, sbagliando, col fai-da-te.
Al momento nel contdown mi sonio rimasti 6 minuti. Ho trvato il mio codice e il serial number. Cosa posso fare?
Grazie

Arcangelo

Citazione di: 27 Rosso il 26 Giugno 2011, 23:09:49
Come dice Able, non è normale,però sei in buona compagnia,....anche il mio sony system lo  fà, ed anche abbastanza spesso.
Tenete sotto controllo la batteria...
Con me è iniziato così, poi al primo vero freddo la batteria è andata ko.

luckyluciano

Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

Focus74

#164
Amici aiutatemi? Dopo aver cambiato in ford la batteria, non riesco a far tornare la data a sx sul display dell'autoradio 6000cd prima serie quello grigio con pomellone centrale, (http://www.caraudio-service.ru/Ford_6000-CD_FD6000CD_Radio-Single-CD-6000-CD_3M5T-18C815-BD.jpg) presente sulla Focus II del mio amico. Ovvero rimane solo l'ora a sx, quando è in stanby.
Help me please.

Able007

Citazione di: Arcangelo il 18 Ottobre 2011, 09:28:21
Buongiorno, sono nuovo del sito e sono incappato in un guaio con la speranza che sia recuperabile.
Ho questa autoradio sulla mia c-max
http://www.caraudio-service.ru/Ford_6000-CD_FD6000CD_Radio-Single-CD-6000-CD_3M5T-18C815-BD.jpg
Il sito del link, credo sia russo.
Ho cambiato batteria e poi con la nuova mi ha richiesto il codice.
Ho inserito sui 4 codici richiesti sempre zero e poi mi è partito il conto alla rovescia.
Poi leggendo su questo topic ho capito che cosa avrei dovuto fare. L'ho acquistata usata la mia auto e non vi era il libretto dell'autoradio quindi ho fatto, sbagliando, col fai-da-te.
Al momento nel contdown mi sonio rimasti 6 minuti. Ho trvato il mio codice e il serial number. Cosa posso fare?
Grazie

scusami non ho capito una cosa ma il codice lo hai si o no??

Focus74

#166
Mi sono dimenticato di dire che nel menu non si vede nessuna possibilità di riattivare la visione della data in stanby. Posso farlo io oppure deve andare in ford? Ciao

Focus74

Aiuto!!!!! E' un mistero per tutti questa benedetta autoradio Ford 6000cd? Se è così lascio perdere subito, e dico al mio amico di tenersela così com'è. Ciao

Able007

purtroppo io ho un pioneer  non so che dirti non ricordo il menu' della cd 6000 ectr

Focus74

Ho capito, ci rinuncio. Grazie lo stesso. Buona domenica a tutti.

Able007

vediamo se chi ha una cd6000 ci dice qlk!!!


dai ragazzi aiutiamo il nostro amico!!!!!!!!!!!!!!

luckyluciano

ma la radio funziona?
Da quello che scrivi potrebbe essere bloccata.....cioè è stato superato il numero di tentativi di immissione codice.A me nel menù non c'è alcuna impostazione x l'ora solo la regolazione...
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

Focus74

La radio è funzionante solo che non visualizza più la data a sx quando è in stanby.
Comunque come vi ripeto era solo una mia fissazione. Lo so che quasi tutti avete cambiato l'autoradio di serie con marche migliori, quindi non pretendo i miracoli, ma grazie ancora.

PeppoTDCI

Buonasera, mi allaccio alla discussione in merito alla radio 6000cd epoca 2002 quella con i contorni tondeggianti.Non faccio discussioni a livello di qualita' tanto bene o male diciamo che si sente, ma la cosa che mi ha dato sempre un fastiodio dal primo momento e' il fatto che ogni volta che la mandavi in ricerca delle stazioni,lei si girava tutta la banda a vuoto sa in salita che in discesa; ti potevi mettere pure di fronte a un' antenna di trasmissione radio, ma nemmeno per assurdo se ce la collegavi direttamente.Ormai dopo otto anni di convivenza con questo difetto cosa succede stasera:PER INCANTO LA RICERCA SI METTE A FUNZIONARE!!!!(ma il sogno dura solo 10 minuti)...........tutto mi e' balzato all' occhio perche' mi accorgevo che durante il solito tragitto che faccio in macchina, a certi punti la radio "saltava" alla frequenza piu ' potente della radio di cui ascoltavo; cosa mai successa.
Stasera vado sul seek dal comando al volante e' miracolo ha funzionato 10 minuti poi il nulla;ha ripreso a girare a vuoto.
In piu cosa ti scopro che premendo tenuto menu esce un altro menu' ma non mi sono mai accorto di questo fatto mi sembra che neanche sulle istruzioni c era scritto boooo.
C'e la funzione CLIP che non so che e' in piu la funzione VID (?????).
Chiedo lumi se sapete darmi qualche indicazione per far funzionare la ricerca (o Rds o parte di esso )
Grazie Tante

alex001

Quello della ricerca automatica è un difetto noto, c'è poco da fare.
Prova a disabilitare la funzione AF.

🡱 🡳