Consumi 1.0 ecoboost 125cv

Aperto da frizione, 09 Febbraio 2017, 09:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

frizione

Salve,
ho acquistato da un paio di settimane una Focus ST-Line SW con motorizzazione 1.0 da 125CV.
Con il primo pieno ho avuto un consumo medio di 10.2km/l effettivo (fatto il pieno percorsi 430km, rifatto il pieno con 42l), il tutto coerente con il computer di bordo che mi da un consumo medio di 11 km/l.
Ma cosa ho comprato una Ferrari?
Da libretto di circolazione ho al max 5.8 l/100km (ovvero 17.2), pura utopia lo so ma almeno 14-15 km/l me li aspettavo! :mad:
Giusto qualche precisazione:
-la guida è stata quasi esemplare... la mia vecchia fofo2 1.6Tdci per lo stesso percorso facevo i 16.8!!!
-aria condizionata spenta
-unico passeggero
-strade in pianura

Mi viene da pensare che se avessi il piede pesante potrei scendere senza problemi a 7-8 km/l :icon_eek:

Nel caso continuassero ad essere questi i consumi posso rivalermi in qualche modo?



PakyTDCi

fai ''assestare'' il motore
i consumi sicuramente caleranno.. ;)

Diego_75

Sicuramente con l'assestamento del motore i consumi calano un po, ma comincerai anche a spingere sul pedale ogni tanto, e quindi i consumi resteranno quelli.... Sono stato tentato anche io da quel motore, ma la cilindrata è troppo piccola, di conseguenza, per erogare tutti quei cavalli i giri motore aumentano, ed anche i consumi.....
P.S.
I consumi che loro dichiarano, sono fatti su uno stile di guida a me sconosciuto, ma che gli permette di mantenere i consumi bassi, così come fanno tutte le case automobilistiche. Quando poi sei tu a guidare la macchina, la cose cambiano notevolmente.

MegaFord1993

Bah, si lamentano in tanti dei consumi, eppure dai test delle riviste, fatti su percorsi paragonabili a quelli che fa un guidatore medio, le cifre viaggiano tra i 12 e i 15km/l...Usando il motore come se fosse un diesel, cioè sfruttando la coppia ai bassi.
Secondo me è solo il motore che deve assestarsi...In caso contrario, c'è qualche problema intrinseco al motore in questione.
Dario


Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vinzo

Ultimamente stanno giocando troppo sporco con i consumi dichiarati. Anche la vecchia Opel Corsa 1.2 ha dichiarati consumi esageramente bassi, ma poi nella realtà beve come una spugna.
Anch'io quando ho letto il dato sul 1.0ecoboost mi sono detto perchè non prendere il benzina allora, ma i miei dubbi erano fondati.
Non si vergognano di nulla.

🡱 🡳