C max con problemi alla retromarcia

Aperto da B.i.p., 21 Febbraio 2017, 13:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

B.i.p.

Buonasera a tutti, mi presento: possiedo una c max 115 cv diesel del 2011 con problemi riguardanti la sola retromarcia non riesco a trovare la soluzione nonostante una officina autorizzata Ford che seguendo le direttive della casa non interviene sul cambio cercando di ripararlo ma ne fornisce uno nuovo a € 2800 o rettificato a € 1680. Dimenticavo la mia auto ha 68000 km.qualcuno ha avuto la mia stessa problematica? Ringrazio e saluto.

vincmass

ma qual'e il problema. non si innesta la retromarcia?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

chiedi chiarimenti , è difficile aiutarti senza sapere il motivo esatto della sostituzione

p.s. vedi qui per la presentazione
http://www.idaf.it/index.php?board=21.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

B.i.p.

La retromarcia si innesta regolarmente ma all,inizio della manovra "salta" e deve essere innestata di nuovo. Tenendo la leva del cambio si riesce a fare la manovra. Nessun problema con le altre marce.
L'auto è ora in una nuova officina ma anche questa volta non riesco ad avere una diagnosi. :hurted: :hurted:

vincmass

se è solo una questione di leveraggi, è impossibile avere un codice di errore. Cioè, se la leva si è allentata e quindi va unpò in avanti, gli ingranaggi non tengono e salta la marcia. ecco perchè se mantieni la leva va tutto bene.
questa è la mia idea.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

B.i.p.

Grazie per la risposta,purtroppo il problema sembra essere molto più grave ,escluso i leve raggi sono passati alla sostituzione del differenziale ,quindi rismontato il cambio acc...problema ancora non risolto.spero vivamente di uscirne.......

B.i.p.

Finalmente sembra che il serio problema sia stato risolto,ringrazio per il supporto .
Dopo una officina Ford  e una officina specializzata si è sostituito tutto ciò che aveva a che fare con la retromarcia quindi differenziali ingranaggi vari ecc. Spesa totale € 1800 e 45gg. Senza auto.
Senza voler fare polemica sono rimasto veramente sconcertato dalla posizione assunta dalla Ford che tramite i loro preparatissimi interlocutori della Ford Italia appunto mi dicono: ricoveri la macchina in una officina Ford come ho inizialmente fatto , facciamo fare la diagnosi ( 20gg.)poi noi nonostante non vi sia più la copertura della garanzia, passeremo il 50% dei ricambi e lei la mano d'opera,visto che una vettura Ford a 60000 km. Non deve rompere un cambio.......diagnosi cambio rotto,a questo punto necessita una perizia mi dicono chiaramente a mio carico per dimostrare che non siamo io o mia moglie ad aver danneggiato il cambio ma che si tratta di un ovvio difetto di fabbrica........quindi mi trovo con auto smontata e problema non risolvibile se non con un cambio rettificato al costo di € 1680 o nuovo a € 2800.....ricordo la mia auto ha solo 60000 km.
Decido di provare a farlo sistemare io ........porto personalmente il cambio in una officina di mia fiducia e sostituiscono solo un differenziale,riporto il cambio in officina Ford lo montano ma il problema rimane.......saldo dopo che mi fanno pagare un giorno di noleggio ponte € 550
E vado nella stessa officina di mia fiducia dove rismontato e sostituiscono tutto.
Ora ho un 'auto funzionante con il suo cambio praticamente nuovo ma tanta amarezza per non essere stato minimamente seguito come si dovrebbe con un cliente che ha regolarmente pagato un' auto e sopratutto creduto nella serietà di Ford.........

cla76

hai perfettamente ragione ad essere amareggiato.
non ci si comporta così
   la mia gasatina..

dudi

Io stesso problema...retromarcia che salta (non sempre ma spesso)! Ford non riconosce alcuna responsabilità e mi dice che devo pagarmi tutto compreso diagnosi e ricambi.
Io in officina Ford non ci vado più... anche con estensione garanzia quando ne ho avuto bisogno hanno solo trovato scuse e riso in faccia letteralmente quando ho mostrato loro le condizioni previste della garanzia Ford.
Farò riparare la mia C max da un meccanico di fiducia ...valgono le persone serie non la tabella "Ford" attaccata fuori alle officine Ford.

🡱 🡳