[Tutti i modelli] usb

Aperto da ernesto, 03 Febbraio 2013, 13:18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sito

No tutto in italiano dato che il modulo non era nuovo ma usato aveva dentro ancora l'associazione dei precedenti cellulari che ho cancellato, la rubrica la prende in automatico dal mio cellulare, se aggiungo o tolgo numeri si aggiorna automaticamente, riproduce la musica anche dal bluetooth del cellulare insomma funziona molto bene o perlomeno come ci si aspetterebbe.
Cioè il pss senza sta scatoletta è di una tristezza allucinante.

ernesto

bene, hai risolto con 130€ ed hai avuto il massimo possibile, ossia anche con musica in blue toot
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

teydi

faccio prima a prendere un'autoradio che legge anche le chiavette USB, cmq grazie :D ottima guida @drspoch

ernesto

specie per chi ha il sony e vorrebbe il blue toot con usb, inizi a dare un'occhiata qua
http://ffclub.ru/topic/131146/#comments
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

la vedo dura tradurre 161 pagine...hi,hi,hi...:):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

perchè? io ho impostato traduci sempre russo, ed ogni pagina che sfoglio, la traduce in automatico, 9/4 sec. di tempo, certo va anche interpretato dopo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

#41
ok sono 2 giorni che giro tra forum inglesi olandesi e russi, ho molto materiale, ma non vorrei confondere le idee, pertanto posto solo quello che ritengo sia il succo dopo averlo studiato, dai russi:(i link su quello che segue aprono le foto di seguito in una maniera migliore):
E così, ancora una volta, la stessa quello che ho fatto, che cosa dovrebbe funzionare: 1. Connettore invece di un bianco grigio-jumper - diventa i 2 fili dal microfono e hanno un filo che al modulo di "chip" BT. Pertanto, qualcosa deve essere inserita nello slot, che collega il microfono al "chip BT". Lo spettacolo filo del campanello che è necessario per chiudere i contatti qui (cerchiato in giallo): Sono stato buon senso che il loro vicino di qualità! Di conseguenza, naryl casa jumper "giocattoli" al computer, qui sono piccoli figovinki: ! li ho messi sui piedini dei contatti del connettore grigio Ora, ho un ponticello pronto casa che è bloccato in questo pezzo grigio, forse sarà necessario cambiare luogo di contatto per una connessione corretta, come lo è per la "messa a fuoco" a tutti (posso condividere). 2. BT modulo connettore stesso - deve essere ordinatamente analizzare (non rigido, guscio esterno è spostata di lato, in una staffa con due perni, skrepeleny insieme in una scanalatura nell'altra, "barba", anche loro possono essere spostati l'uno rispetto all'altro e di separare, non rompere un come muoversi su rotaie)! <title = un "collegamento sicuro, non inviata Referer: http://sasha-rav.use.../132973707.jpg " style = "text-decoration: underline; Cursor: pointer;" onclick = "OpenEx (' http://sasha-rav.use...8/132973707.jpg '); "> immagine con una maggiore risoluzione </ a> e controllare i collegamenti sul desiderato contattarci all'indirizzo <a title = " collegamento sicuro, non Referer inviato: http://sasha-rav.use.../131732049.jpg " style = "text-decoration: underline; Cursor: pointer;" onclick = "OpenEx (' http://sasha- rav.use...e/131732049.jpg '); "> DIAGRAMMA </ a> contatti nel connettore sono numerati, non si può sbagliare! ho contatti (se non sbaglio) 37,38,19 erano vuoti, che è, per loro del tutto non in forma i fili e un 5,6 e 23 alcuni cavi in arrivo! Di pin 3 e 4 per il microfono, non mi ricordo ora, ma il microfono esattamente il pezzo è arrivato, è possibile che altri pin, ho dimenticato già, basta verificare sul posto!) Da chip perfettamente con un ago tirato i fili dai morsetti 5 , 6, e 23, ogni isolato e inclinando di lato per fissare la treccia principale di fili che non avrebbe appeso fuori e non interferire, non hanno bisogno di loro ... Al loro posto, nello stesso modo di "fare-connect" quei fili che in origine collegato alla presa AUX nel vano portaoggetti! In mente - tagliarli ordinatamente su AUXA (lasciando una piccola mancia al terminal stesso, che sarebbe poi aumentarla) saldato ad ogni "connettore piatto" e inserire il chip nei fori sui numeri BT - 5.6 e 23, rispettivamente schema Verificare che i cavi microfono collegato ai morsetti 3 e 4. Avanti "build-estendere o" tre pezzi di filo (preparato in anticipo!), il cablaggio dal AUX, saldati alle estremità di ogni connettori dei cavi per BT e patatine "fabbrica-to Stick" in un chip sui contatti 37, 38 e 19, rispettivamente, relativa al regime! TUTTO! BT raccogliere chip, si attacca alla centralina e controllare il lavoro! Se ci fosse suono, ma il microfono non funziona - provare a sostituire i pin 3 e 4, come si trova IMS, di osservare la corretta polarità per un microfono!
[img width=532
sotto gli schemi fanno vedere come è prima di operare e come va operato
height=480]http://i49.tinypic.com/u7yhs.jpg[/img]

alloggio presa usb

non ne so l'utilità, intando la condivido, dovrebbe servire per chi ha una usb "dati" o per chi monta un modulo blue toot voce control usb su una vettura  che ne aveva uno senza usb e dove pare cambi qualcosa nel cablaggio
da un sito olandese, schema radio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

oggi ho verificato i pin del connettore del modulo blue toot rispetto a quelli dell'aux e corrispondono a quelli dello schema i pin 5-6-19 rispettivamente come dal grafico sopra ridanno con  lo spinotto della presa aux, di conseguenza, ma non ho potuto farlo, lo farò domani, quelli dello spinotto dell'aux dovrebbero corrispondere a quelli segnati nello spinotto della radio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

tonino825

#43
Salve,montato tutto il necessario come presa usb e modulo.Adesso è sorto un problema,funziona usb ma non va più il voice control e non mi compare il codice bluetooth sul display.
Premetto che avevo un modulo nokia e funzionava tutto,tranne usb.
Cosa dovrei fare?

ernesto

Citazione di: tonino825 il 19 Aprile 2013, 12:39:52
Salve,montato tutto il necessario come presa usb e modulo.Adesso è sorto un problema,funziona usb ma non va più il voice control e non mi compare il codice bluetooth sul display.
Premetto che avevo un modulo nokia e funzionava tutto,tranne usb.
Cosa dovrei fare?
ciao tonino, benvenuto in idaf, che tipo di modulo hai montato, nuovo o usato? nokia o novero? il modulo che avevi che codice aveva? riesci a postare le foto?
in oltre volevo dirti, questo è il tuo primo post in idaf, e mi fa piacere che ti sia aggiunto alla nostra comunità, dove ci sono tante chicche e non solo il blue toot, fatti un giro e te ne accorgi, volevo però invitarti a presentarti, in modo che tutti possano sapere che in questo forum da oggi c'è anche tonino825 puoi farlo cliccando qua, e successivamente su nuovo topic
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

tonino825

Ciao io sono Antonio,il modulo originale era nokia senza usb mentre quello che ho montato è novero whit usb.Cosa cambia,i cavi di conessione sono identici.
Il modulo novero era di una fiesta 2011.

ernesto

per quello che ne so io, non cambia niente,  sopra ci sono i cablaggi come devono essere, devi controllarli e renderti conto se i tuoi sono uguali, oppure è il modulo che non va, ma io protendo più a pensare che sia una questione di cablaggi, il fatto è che io sto crescendo ancora in questo campo ed avvolte sono ipotesi e non fatti quello che dico, in questo caso mi riferisco al fatto che dico che per me non è il modulo, ma il cablaggio, lo puoi sempre controllare, così intanto elimini un fattore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

tonino825

Ma quel jumper che vedo in foto a che serve,da ponte per cosa?

ernesto

Citazione di: tonino825 il 19 Aprile 2013, 20:14:40
Ma quel jumper che vedo in foto a che serve,da ponte per cosa?
quale jumper di quale foto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

tonino825

Quello della foto dove c'è l'accendino.

ernesto

per fare i due ponticelli della foto sopra, sono segnati in giallo, ma non ho mai approfondito che tipo di connettore è, è scritto in russo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

tonino825

Ma hai mai provato a montare il modulo?Io l'ho montato da solo e ho notato queste differenze,non so se è perchè il modulo è della fiesta o se perchè non è nokia come quello che aveva originale.

ernesto

#52
Citazione di: tonino825 il 19 Aprile 2013, 20:50:07
Ma hai mai provato a montare il modulo?Io l'ho montato da solo e ho notato queste differenze,non so se è perchè il modulo è della fiesta o se perchè non è nokia come quello che aveva originale.
in che senzo? se guardi a pag 1 gli ho fatto delle foto, quindi l'ho smontato, non solo, l'ho aperto e confrontato con uno non funzionante  ma whit usb    per vederne le differenze, prima cosa devi controllare il tuo cablaggio, se è il tipo per la usb,  se vai un po' più in sopra, la risposta n° 41 di questa pagina, ci sono dei link russi e rumeni, usa il traduttore, ci sono molte pagine da vedere e molte foto, vai prima su quello delle mondeo rumene, molto completo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luciano7408

#53
Ciao a tutti e ciao Ernesto, buonasera!  ho preso un  modulo con la scritta with usb e anche lo stereo Sony System della stessa auto (focus 2.5 ikon) la mia e 2.5 plus.  sostituito il mio modulo solo voice e bluetooth con quello usb e sostituito la mia radio con l'altra.  mi vede tutto (usb/ ipod /aux bt ecc)  , però non arriva il suono allo stereo  per le funzioni del modulo   il voice , Bluetooth  streaming, telefonate.  non è che il cavo che è collegato alla micro usb che va allo stereo nella ikon ha una sorta di aux mentre nella mia un plus è diverso? possibile non avere collegato bene il connettore? aggiungo che non ho collegato ancora nessun device usb, devo prendere l'adattatore

ragazzi , oggi ho controllato i connettori sia della radio , sia del modulo ma nulla.  l'audio dal modulo non arriva ma riconosce tutti anche gli mp3 su chiavetta. ho fatto qualche foto dei connettori.

grazie in anticipo per la risp.

Andrea

ernesto

quello che devi controllare è lo schema in allegato,va controllato che i tuoi cablaggi, sono esattamente fatti in quel modo, con un tester in modalità bip controlli che quei cavi dal morsetto della gem azzurro e fino arrivano fino al morsetto della radio e che i cavetti della presa aux che hai nel cassettino porta documenti lato passeggero risultino in quel modo sul morsetto azzurro intanto fai questi controlli, poi vediamo il resto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luciano7408

Grazie mille Ernesto! quindi controllo che dalla morsettiera azzurra del modulo arrivino tutti i cavi alla morsettiera dello stereo secondo lo schema olandese riportato su e i cavi aux del cassetto arrivino alla morsettiera azzurra.  una cosa che funziona è proprio il line in dello jack del cassetto.

ernesto

#56
non ho allegato lo schema, provvedo comunque nella risposta n 41 di questa pagina lo vedi più grande ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luciano7408

#57
Ciao Ragazzi e grazie Ernesto per lo schema.  oggi sono stato 2 ore e 30 minuti per cercare di risolvere il problema! alla fine ... ci sono riuscito!!!  :)  ;
ma.... il mio conettore (quello del modulo azzurro) ha tutti , stranamente , i cavi a posto come secondo lo schema . con il tester ho provato dal connettore azzurro  alla radio e dal connettore alla presa aux ma niente, nessun beep ;  così ho deciso di provare  tra il connettore aux e lo stereo , direttamente senza passare per il connettore azzurro del modulo ed ecco il beep.  sui tre contanti c'è connessione.  quindi che fare??  ho tagliato i tre fili del jack aux e li ho connessi nel connettore azzurro nelle posizioni 5 - 6 e 23 , che sono l'aux output del modulo ,  sostituendo e tagliando i fili esistenti. praticamente li ho sostituiti. ma la domanda mia è? se il connettore azzurro era già ok, ci sono dei collegamenti fermi e non collegati? ma dove... non li ho trovati. invio una foto del connettore azzurro e il jack aux che ho tagliato.

cmq ora funziona   :)


ernesto

non hai fatto toccare bene i puntali, altrimenti avresti fatto tutto senza tagliare, ma estraendo dal connettore azzurro come si vede in foto i pin e mettendoli nelle caselle giuste, comunque, c'è tra la presa aux ed il connettore azzurro un altro connettore, sulla destra del cassettino porta oggetti, con i ponti già pronti. se spulci il topic trovi dei link e se li visiti ed usi il traduttore ti fai una bella  cultura  :icon_lol: :icon_lol:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luciano7408

Il connettore l ho estratto per tagliarlo e collegare quello del jack del aux. Cosi ho collegato in modo diretto l aux.  Probabilmente se avessi visto quei connettori prima mi sarebbe funzionato da subito la parte aux perchè tutti i pin già  erano al loro posto e uguale la parte dell alimentazione e comuncazione tra radio e il modulo. Qei connettori sono proprio i connettori dormienti che ho citato nel post precedente. Quindi non mi resta che studiare ancora e fare le cose per bene . Grazie ancora Ernesto.

alessiofiesta2007

e scusate, se io trovo il cavo originale, il bluetooth originale e l'ingresso sempre originale, il tutto levato da una fiesta del 2009, e avendo uno stereo sony mp3 2. generazione posso farlo tranquillamente?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

ernesto

se il sony è quello rosso si, puoi farlo tranquillamente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alessiofiesta2007

Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Vespista150

Ciao a tutti... sapete se è possibile installare il modulo con collettività usb su questa radio? Grazie.....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳