rumore al posteriore

Aperto da bimbom, 04 Aprile 2017, 09:51:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bimbom

buongiorno
voglio segnalare la soluzione magari nel mio caso e non solo ,siccome ho letto molti post al riguardo del rumore al posteriore e baule
dopo essere impazzito per alcuni mesi senza risultato provando tutte le soluzioni conosciute sul forum ,portellone-sedili-cinture dis sicurezza- cablaggi lunotto- spazzola tergicristallo- bracci alza baule pneumatico- lampadine -stop- tutte le plastiche posteriori - crick-
ruota di scorta e chi più ne ha più ne metta.
ho risolto il problema che veniva dal ammortizzatore , era la plastica copri pistone che si era staccata dalla cuffia e sullo sconnesso mi stressava l'anima !!!

vi allego le foto del pezzo incriminato sperando che risolvete anche voi perché e un rumore continuo

Bravo80


bimbom

L'ho bloccato al gommino con del nastro adesivo di quello forte ,non ricordo il nome.

Bravo80


Bravo80

#4
Ieri nel controllare lo stato di usura dei freni mi sono accorto che il tubo in plastica parapolvere, di entrambe gli ammortizzatori posteriori, era lento e sullo sconnesso sicuramente andava ad urtare sul cilindro in ferro, quindi ricordanco quello che ci ha racconatato @bimbom ho cercato di risolvere, per ora il mio problema, mettendo tra l'ammortizzatore e il parapolvere un tubo in gomma ben oleato (tipo tubo benzina) in attesa di sostituire il tutto.
Da un primo giro fatto dopo il lavoretto, migliorata di molto la rumorosità al posteriore....

baso70

#5
@Bravo80 ....mettendo tra l'ammortizzatore e il parapolvere un tubo in gomma ben oleato (tipo tubo benzina) ?? quindi come hai fatto ? non ho capito.... puoi spiegare meglio??:wallbash: grazie
edit...stamattina ho smontato le gomme e controllato ma il parapolvere è ben saldo al suo posto in entrambe le ruote e ho notato che chi mi ha montato le gomme non aveva stretto i dadi :censored:, in pratica li ho svitati senza forzare...rimane comunque il mistero :wallbash:

🡱 🡳