Cruise Control e consumi

Aperto da ldardini, 04 Aprile 2017, 11:44:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ldardini

Salve,
ho una Galaxy modello nuovo 2017, motorizzazione 2000 gasolio, start&stop, cambio automatico. Girellando in città, senza esagerare con il pedale del gas, riesco a stare sui 14.8 km/litro. In autostrada, 120/130 km/h sono oltre i 16 km/litro, ma se attivo il Cruise Control, sia impostandolo a 120 oppure a 130, i consumi salgono e si stabilizzano intorno ai 14.5 km/litro, come se la macchina utilizzasse una marcia inferiore. Ho le traveggole oppure avete notato qualcosa di simile anche voi?

Ice1300cc

Non saprei...la mia ha il cambio manuale (l'ho esatto così) e ho notato che riesco a consumare meno se il controllo del gas lo tengo io e non lo affido al cruise...

vincmass

il cruise control è un optional che è stato creato non per far consumare meno, ma per rendere la guida più "comoda" , in quanto è la macchina che gestisce la velocità impostata in base alla strada che percorri, cioè salite , discese, curve ecc.
Quindi con questo voglio dire che, è normalissimo un consumo del genere. Anche con la mia che è una focus, se imposto il cruise non ho lo stesso consumo se uso il mio piede.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Sgt.Romano

concordo con vincmass.
aumento consumi normale con cruise control

Bravo80

il motivo del maggiore consumocon il c.c. è perchè, come già detto, il veicolo per mantenere una velocità costante ha il motore sempre in tiro.

🡱 🡳