Mondeo MK5 (vers.2015 - >) - Prestazioni

Aperto da fifineti, 05 Aprile 2017, 11:07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fifineti

Volevo confrontarmi con voi, specialmente con chi ha la nuova mondeo mk5 giá con qualche km sulle ruote, per capirne le prestazioni in termini di ripresa e velocità.
Io ho una 2.0 TDCI 150cv SW Cambio Manuale, nonostante i cavalli non siano pochi, la sento un po' spenta ai bassi regimi, comincia a prendere brio solo da 2000-2200 in su, e anche a questi giri non è che abbia poi la prestanza che uno si immagina da un 150cv.
So bene che la macchina in se è molto pesante, direi una delle più pesanti nella sua categoria.
La mia domanda, per quelli che hanno giá fatto un po di chilometri (io sono amcora a 6000), è se poi col tempo il motore diventa più brillante, e se si quali prestazioni raggiunge ( non vi chiedo di cronometrare i 0-100, vorrei solo delle vostre impressioni ).

Per quanto riguarda la vel. max. invece, devo dire che fin'ora sono riuscito a provarla solo fino ai 200km/h, ma la progressione di accelerazione fino a questa velocitá mi ha stupito positivamente, in quanto l'auto non "faticava", bensì ha una progressione lineare e continua senza dimostrare difficoltà.

Diamondear

#1
Ho avuto la 150CV SW per 8 mesi e le cose che ti posso dire confermano le tue sensazioni. L'auto è pesante e la ripresa non é brillante. É molto progressiva e dopo che é lanciata allora vedi che arriva subito a velocità elevate. Certo che si inizia a svegliare dopo i 10.000 KM, ma non pensare che cambi tanto, forse ai bassi regimi rende un po' di più. L'ho consegnata a 15.700 KM.

Oggi ho la 180Cv e dopo un mese di utilizzo e con soli 1500 KM fatti, ti posso assicurare che é tutta un'altra cosa.
L'accellerazione é sempre progressiva, ma spinge veramente di più. Be 30CV in più si sentono.

Ti avevo anche scritto in PM un mese fa, ma probabilmente non hai ancora letto.
Ti chiedevo se anche la tua telecamera posteriore si vede con un filo di trasparenza azzurra. L'auto precedente si vedeva limpida, ma con questa noto differenza e mi chiedevo se fosse normale dato le ultime produzioni.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

fifineti

#2
Scusa ma non mi è arrivato il tuo privato, comunque non ho la telecamera ( per ora ) quindi non saprei risponderti

Per le prestazioni, penso proprio che appena finita la garanzia cercheró di aiutarla un po rimappando

🡱 🡳