Pulizia egr

Aperto da genni975, 27 Luglio 2018, 23:49:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

genni975

Buonasera a tutti
Oggi mi sono imbattuto nella pulizia della valvola egr. Tutto è andato bene,  c'è molto da smontare ma è un lavoro che si può fare anche da soli. L'unico problema è stata quella maledetta fascetta metallica. In nessun modo sono riuscito a chiuderla. Dopo circa 2 ore di tentativi ho rimontato tutto lasciando l'egr senza fascetta.  A me sembra che nonostante non ci sia la fascetta la valvola è ben bloccata.  Secondo voi rischio a non chiudere la fascetta?
Grazie a tutti

Fardase'74

Se è uguale alla focus, la puoi chiudere con una tenaglia.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

genni975

Si è lei. Proverò con la tenaglia grazie

Fardase'74

Ok allora vai tranquillo. Servirebbe una pinza apposita, ma ho visto e provato di persona su varie auto con la tenaglia e si fa tranquillamente.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Giuseppe_Bar

Quoto fardase'74 anche io a suo tempo ho avuto la stessa problematica durante la pulizia egr. dopo vari tentativi tra pinza a becchi, pinza a scatto, poligrip, sono riuscito con 1 tenaglia, meglio se piccola dato il poco spazio disponibile.

genni975

Infatti con la tenaglia non ho lo spazio di manovra. Praticamente ho risolto stringendo questa maledetta fascetta mettendogli intorno una fascetta metallica. L'ho stretta collaborazione giraviti e il gioco è fatto. Praticamente adesso ci sono due fascette una all'interno dell'altra. Comunque grazie a tutti per i consigli

🡱 🡳