Fiesta 1.4 TDCI - Filtro Gasolio originale - sensore Acqua.

Aperto da gpasquini, 11 Aprile 2017, 15:41:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpasquini

Buongiorno a tutti.
La mia Fiesta  TDCI del 2006 monta un filtro carburante Bosh. Volendo tornare al filtro originale Ford, scopro che su quest'ultimo non è presente il sensore acqua che deve essere recuperato dal vecchio filtro.

Qualcuno sa se è possibile innestare il sensore acqua del vecchio filtro Bosh sul nuovo filtro Ford?
Oppure è consigliabile installare un altro filtro Bosh?

Grazie

entony14

sicuro che sia il sensore acqua?
non è il sensore di pressione del gasolio?  :book6: :book6:

antys86

Si è il sensore acqua.. Basta che sviti dal vecchio e avviti sul nuovo. Comunque io quando ho comprato quello ford il sensore era compreso!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


entony14

Citazione di: antys86 il 11 Aprile 2017, 19:04:03
Si è il sensore acqua.. Basta che sviti dal vecchio e avviti sul nuovo. Comunque io quando ho comprato quello ford il sensore era compreso!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Quindi serve per vedere se c'è  acqua nel filtro gasolio?
il mio ovvero quello della Bosh già aveva  il sensore montanto.. quindi ho smontato quello originale ford e ho messo quello senza nessun problema ;)

antys86

Certo se c'è acqua l'auto te lo segnala... Fortunatamente non l'ho mai provato!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


entony14

Citazione di: antys86 il 11 Aprile 2017, 22:23:58
Certo se c'è acqua l'auto te lo segnala... Fortunatamente non l'ho mai provato!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Grazie mille  ;) :)

gpasquini

Sapreste indicarmi dove acquistare il filtro originale Ford comprensivo di sensore acqua?

Grazie mille per le risposte

entony14

Citazione di: gpasquini il 12 Aprile 2017, 22:07:35
Sapreste indicarmi dove acquistare il filtro originale Ford comprensivo di sensore acqua?

Grazie mille per le risposte
Io ti consiglio questo
il sensore è già compreso  ;)
https://www.amazon.it/gp/product/B00BHIA06I/ref=oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1

Attila85

Buongiorno
Sto per cambiare il filtro gasolio della mia Ford Fiesta 1.4tdci del 2007
Su internet ho visto che ce ne sono di 2 tipi: uno con riscaldamento del filtro e l'altro senza.
come faccio a capire quale prendere?
Grazie

Attila85

#9
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Ho verificato il filtro che monta ora, sotto il filtro (nel fondo per capirci) c'è un connettore. Quello è per il riscaldatore o sensore acqua?
Grazie

genni975

Esattamente. Si trova sotto al filtro. A me sul nuovo filtro è uscito già compreso.

Giuseppe_Bar

Da quanto ne so io sotto il filtro c è il connettore x il riscaldatore.  Il sensore della presenza acqua non c'è (anche se é presente sui filtri che ho sostituito una filettatura dove potrebbe essere montato).
Inoltre anche se c fosse il sensore acqua non c'è nessun cavo da poter collegare alla centralina.
Quindi almeno sulla mia non c é.
Illuminatemi se dico ca@@ate :icon_question:

entony14

Citazione di: Giuseppe_Bar il 27 Luglio 2018, 18:16:19
Da quanto ne so io sotto il filtro c è il connettore x il riscaldatore.  Il sensore della presenza acqua non c'è (anche se é presente sui filtri che ho sostituito una filettatura dove potrebbe essere montato).
Inoltre anche se c fosse il sensore acqua non c'è nessun cavo da poter collegare alla centralina.
Quindi almeno sulla mia non c é.
Illuminatemi se dico ca@@ate :icon_question:
Sulla mia del 2006 sotto al filtro gasolio ce un cavo  ma non ho mai capito che cavolo di sensore è se è quello per riscaldare o presenza acqua...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


filipank

Per quanto me so, il cavo che va collegato sotto al filtro è per il sensore d'acqua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giuseppe_Bar

Qui sul manuale Ford Fiesta 1.4 tdci dice che sul filtro cè un riscaldatore.... Poi fate voi.

entony14

Allora sarà  quello per scaldare... :)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Attila85

Mi sa che dovrò smontare quello installato per vedere se ci sono i codici scritti e poi cercare il ricambio!

entony14

Io quando ho cambiato il filtro del gasolio su quello bosch già c era istallato il sensore....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


filipank

Citazione di: entony14 il 30 Luglio 2018, 14:10:47
Io quando ho cambiato il filtro del gasolio su quello bosch già c era istallato il sensore....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Idem con filtro UFI


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳