cruscotto focus 2012

Aperto da Mirko1986, 22 Aprile 2017, 02:21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mirko1986

Buongiorno a tutti. Sulla mia focus titanium da 2 giorni riscontro un problema che non so come risolvere. Ho il dispositivo di accensione senza chiave. Quando accendo la macchina tutto funziona regolarmente ma il cruscotto é completamente morto. Non da segno di vita. Non si illumina non funziona la radio e i quadranti non si muovono come se non arrivasse per niente corrente. Sono andato da un elettrauto e mi ha detto di provare a cambiare la batteria. Considerato il fatto che la macchina dispone ancche del sistema start & stop e quindi la batteria costa di più di quelle convenzionali mi conviene provare a fare l'investimento o avete dei consigli utili da darmi? Considerate il fatto che la batteria é stata sostituita nel 2015 e il motore parte senza esitazione alcuna. Ringrazio in anticipo.

Michel

La batteria si può testare, l'elettrauto lo ha fatto? Comunque se lo S&S funziona, escluderei un problema di batteria. Potrebbe essere un problema di quadro, meglio controllare almeno il collegamento.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

markfocus

Io ho una Focus tdci del 2015 e ho già cambiato una batteria in garanzia ma veniamo al tuo problema... sicuramente è la batteria in quanto io ho avuto problemi simili tipo spie che si accendevano x niente e avarie motore e schermo radio e quadro che all'avvio si visualizzavano dopo accensione. In conce mi hanno detto che era la batteria xche queste batterie hanno una parte di carica dedicata ai sensori e apparati elettrici e una parte dedicata all'avvio. Quando la parte dedicata ai sensori scende sotto un tot di carica parecchi accessori funzionano male o per niente mentre la parte batteria che accende l'auto è ancora perfetta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mirko1986

Grazie mille per i consigli. Credo di aver risolto. Ho notato che nella scatola fusibili sotto il cruscotto mentre facevo tutto il giro di controllo dei fusibili ho toccato anche i connettori e uno ha prodotto un leggero "clack" di incastro e il cruscotto è ripartito. Comunque terrò in considerazione anche il far testare la batteria. Il test lo fa qualsiasi elettrauto oppure devo andare alla ford a farlo fare? Purtroppo non ho potuto leggere prima perché ho problemi con la linea. Grazie mille ancora 👍

🡱 🡳