Consumi motore 1.6 TDCI

Aperto da gatobi, 30 Maggio 2009, 15:37:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gatobi

Sperando di fornire un contributo utile, fornisco di seguito i dati di consumo della Fusion 1.6 TDCI (del 2005) da me rilevati attraverso una precisa osservazione.
Carburante: Agip diesel Blu Tech; consumo rilevato da pieno a pieno: km/litro 17,88, pari a litri 5,6 %. Il percorso è stato in gran parte urbano, territorio collinare, al 70% e il restante in extraurbano - autostrada: zero -.
La macchina è stata affidata a mia moglie.... non certo campionessa nell'uso del cambio e quindi nei consumi globali.
Se qualche altro amico ha dati equivalenti, sarò curioso di sentirli.
L'auto, comprata usata, ha un'ottima visibilità, una buonissima maneggevolezza, una vigorosa ripresa; leggero e preciso il cambio, poco pesante la frizione, buoni i freni Negativa la rumorosità (scarsa insonorizzazione) e la finitura plasticosa del cruscotto.
Detto per inciso, sto cercando un bracciolo da montare a lato del sedile guida. Ce ne sono molti aftermarket: chi ha qualche esperienza al proposito? Il bracciolo detto anche consolle multifunzione, da inserire sul divano posteriore, ce l'ho ma... l'ho messo subito in soffitta, perchè lo trovo ingombrante, brutto e in definitiva poco utile a chi non ha bambini sui sedili posteriori.

Johnny Sierra

Posso confermare che i consumi sono molto bassi. In media su percorso misto registro sul computer di bordo tra 4.5 e 4.8 l/100km.

Per il bracciolo: sulla mia è di serie sul sedile anteriore, ma serve solo a poggiare il braccio, non ha portaoggetti.

🡱 🡳