Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 1.8 TDCI 125 CV - Sostituzione motorino avviamento

Aperto da marsupiale, 29 Aprile 2017, 08:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marsupiale

Buongiorno, mi appresto a cambiare il motorino d'avviamento alla mia mondeo mk4 200k km. C'è qualcosa di specifico da fare oltre a togliere l'alimentazione della batteria e lo smontaggio e rimontaggio di esso?può presentare difficoltà specifiche? O sono solo una decina di bulloni? Grazie

valy71

di solito per il cambiarlo e abbastanza semplice 2-3 bulloni  e un po di viti se ce il coperchio sotto più difficile e sollevare il auto in maniera sicura e per lavorare comodo da sotto sarebbe meglio se hai la classica buca o meglio ancora il ponte sollevatore se non ce l'hai ne un o altro dopo che hai sollevato auto metti dei cavalletti o almeno blocchi o mattoni perché a sbloccare i bulloni devi sforzare un po           

marsupiale

Bene grazie. ;)

jeero

Stacca la batteria per prima cosa

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


An92

Senti..ho la tua stessa Mondeo..che sintomi ti da? A volte a me in accensione sembra metterci un po' di più, a volte parte istantaneamente, ed è indipendente dal caldo o freddo o se la macchina lo spenta da poco o e stata la notte ferma... Nn so se quindi.. potrebbe essere il motorino o lo spunto della batteria
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

marsupiale

allora, io ho cambiato il motorino d'avviamento e ho risolto il problema.
In ford mi avevano detto di cambiare anche la batteria ( nemmeno 12 mesi di vita), ma col motorino usato adesso si accende che è un piacere.
Se è lo spunto della batteria, la butto li e aspetto qualcuno che ne sappia di piu, se fai 4/5 tentativi di accensione consecutivi , l'avviamento del 5 sarà difficoltoso. Anche il motorino però ne risentirà probabilmente se fosse pure lui stanco. O ti armi di tester e  mettendolo in serie guardi a quanto scende la tensione al momento dell'accensione.

Sasà2016

Salve,

la mia Mondeo tdci del 2002 ogni tanto quando giro la chiave per metterla in moto , non parte , come non avvenisse nessun contatto, anche se il quadro e' acceso.Allora ritorno la chiave in posizione di partenza , la rigiro e poi parte .
Cosa potrebbe essere secondo voi ?

Grazie in anticipo.

🡱 🡳