caricatore cd su sony system

Aperto da cristian, 01 Giugno 2009, 08:48:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cristian

ciao ragazzi qualquno mi sa mica dire se e possibile colegare un caricatore cd alpine su un sony system?
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Mr Simmy

ci sono degli adattatori.
Li trovi su ebay o da rivenditori specializzati tipo "bortesi".
Un tempo esisteva anche "tecnosound Sanremo" che era fornitissima, ma poi hanno cambiato sito e non sono più riuscito a trovare i loro prodotti.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

cristian

ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Luke III

Le interfacce però non funzionano sul sony system 2a gen. perchè non ha gli ingressi appositi. Funziona invece sul 6000 cd
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Mr Simmy

Citazione di: Luke IIILe interfacce però non funzionano sul sony system 2a gen. perchè non ha gli ingressi appositi. Funziona invece sul 6000 cd

a che serve mettere un caricatore alpine sull'ultimo sony, considerando che ha una porta USB che legge perfino l'IPOD se lo colleghi direttamente ?

Penso si riferisse al primo modello, quello che non leggeva gli mp3 e aveva lo spinotto quadrato sul retro per il caricatore CD.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

cristian

no perche avendolo levato sull,altra macchina per non venderlo volevo vedere se si poteva montarlo sul sony ,comunque ai ragione avendo la porta usb nono serve a niente,grazie pe il consiglio.
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Mr Simmy

Figurati.
Piuttosto, ricordate che se attaccate un IPOD al sony tramite il cavetto USB, bisogna attaccare anche il jack dell'audio, altrimenti non si sentirà nulla.

Non sono pochi quelli che hanno perso ore e ore di tempo nel cercare una soluzione.... che poi era davanti agli occhi di tutti.
Officine Ford comprese :)
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

cristian

Citazione di: mrsimmyFigurati.
Piuttosto, ricordate che se attaccate un IPOD al sony tramite il cavetto USB, bisogna attaccare anche il jack dell'audio, altrimenti non si sentirà nulla.

Non sono pochi quelli che hanno perso ore e ore di tempo nel cercare una soluzione.... che poi era davanti agli occhi di tutti.
Officine Ford comprese :)
ok grazie per avermelo detto.
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Luke III

Citazione di: mrsimmya che serve mettere un caricatore alpine sull'ultimo sony, considerando che ha una porta USB che legge perfino l'IPOD se lo colleghi direttamente ?

Quella che intendi tu è la versione evoluta del sony 2a gen. Esiste anche quella che non ha la porta usb ma solo aux-in e legge i cd anche mp3 ma non permette il collegamento di fonti esterne.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

tdci716

Citazione di: Luke III
Citazione di: mrsimmya che serve mettere un caricatore alpine sull'ultimo sony, considerando che ha una porta USB che legge perfino l'IPOD se lo colleghi direttamente ?

Quella che intendi tu è la versione evoluta del sony 2a gen. Esiste anche quella che non ha la porta usb ma solo aux-in e legge i cd anche mp3 ma non permette il collegamento di fonti esterne.
Infatti... bella fregatura!

Able007

io avevo quello di prima generazione l'ho cambiato con un bel cinesino!! ;)

tdci716

Citazione di: able007io avevo quello di prima generazione l'ho cambiato con un bel cinesino!! ;)
Ok.. ma dal momento che mamma ford mi ha fatto pagare 750 euri di autoradio (sony system senza usb) mi secca  non poterli sfruttare. Però pensanoci bene mi è venuta un'idea. Dal momento che non ha ingressi per eventuali caricatori cd e quindi mi pare di aver capito nessuna possibilità di aggiunta presa usb (nel forum se ne è già parlato ma a quanto pare nessuno ha concluso l'aggiunta usb after market) vorrei sfruttare la presa aux collegandoci il mio cell. che è anche un buon lettore mp3. Certo il cavo audio a penzoloni per l'abitacolo rimane un pochino scomodo ed antiestetico ma se trovassi un ricevotore bluetooth con uscita jack audio avrei risolto il problema. Ancora meglio sarebbe se ci fosse la possibiltà con aggionamento software di far ricevere all'autoradio oltre il segnale telefono anche l'audio di dispositivi bluetooth generici.
Ora do un'occhiata in rete e vedo se trovo un ricevitore bluetooth con uscita audio. Ovvio che se qualcuno ne fosse già a conoscenza è pregato di linkare. Grazie.

Luke III

Citazione di: tdci716Certo il cavo audio a penzoloni per l'abitacolo rimane un pochino scomodo ed antiestetico ma se trovassi un ricevotore bluetooth con uscita jack audio avrei risolto il problema. Ancora meglio sarebbe se ci fosse la possibiltà con aggionamento software di far ricevere all'autoradio oltre il segnale telefono anche l'audio di dispositivi bluetooth generici.
Ora do un'occhiata in rete e vedo se trovo un ricevitore bluetooth con uscita audio. Ovvio che se qualcuno ne fosse già a conoscenza è pregato di linkare

Ecco questa è una cosa interessante!!! Facci sapere ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

🡱 🡳