Consumo olio e Fumo bianco

Aperto da Max2, 02 Giugno 2017, 16:43:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max2

Salve a tutti Voi.

Ecco in breve perché sono qui.
La mia C-MAX 1.8 benzina del 2004 con 156.000 Km ha un problema serio, ma non sono ancora pronto a sostituirla con una sconosciuta..
:icon_neutral:

Da 2 mesi consuma molto olio (fino a 1 lt ogni 600 km) e lo scarico produce fumo bianco.
I sintomi si acuiscono con il clima caldo ; ho usato 5 lt di olio castrol magnatec 5w/30 e 5 lt di olio Ford 5w/30; per attenuare il fumo ho iniziato ad usare il 15W/40 (più resistente alle alte temperature).
Nonostante tutto, le prestazioni non sono degradate, a parte un lieve calo nella ripresa in accelerazione.

Il mio meccanico di fiducia ritiene fra le cause possibili: guarnizioni della testata, fasce paraolio/cilindri, guarnizioni valvole.
Prima di smontare ed aprire il motore vorrei il vostro parere e l'opportunità di spendere all'incirca € 1.800 (incluso sostituzione catena di distribuzione e mano d'opera);  a meno di sorprese  :icon_wink:

Grazie in anticipo e un saluto a tutti.  :icon_lol:

==========================================

mimmos82

Secondo me è come dice il tuo meccanico...ma valuta bene la spesa da affrontare...ne vale la pena ? Aspetta anche il parere degli altri

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


ICEMAN

il tuo meccanico per levarsi ogni dubbio potrebbe "semplicemente" fare una prova compressione cilindri...e qualcosa già la si esclude...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Max2

Grazie dei Vostri suggerimenti, ;)

mi chiedevo se la sostituzione con un motore revisionato possa essere conveniente.  :nurse:

Saluti.

matteocmx

Fasce elastiche

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


ernesto

se sei nella stessa fascia di costi conviene, sicuramente sarà un motore nudo ossia senza turbina, iniettori, pompa gasolio ecc, forse anche senza testata che dovresti prelevare dal tuo vecchio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳