Bluetooth ok, ma con o senza usb?

Aperto da Maximetto78, 14 Agosto 2017, 10:35:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maximetto78

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e neo possessore di focus sw 2008 titanium 1.6 tdci 90 cv.

Ho letto molti vostri post sul discorso usb, moduli, modifiche ai cablaggi, ecc.
Molti di voi hanno fatto davvero bei lavori.

Probabilmente mi sono perso qualcosa e provo a chiederlo qui.

Sulla mia focus ho il Sony Sistem 2gen con il Bluetooth e funziona bene.
Ma... NON ho la porta usb.

Vorrei capire se chi ha il Bluetooth ha già il modulo predisposto per usb MA MANCA solo la porta (cavo, ecc)

Oppure se ci sono modelli con soltanto il Bluetooth.

In quest'ultimo caso, cosa dovrei sostituire per mettere una usb in plancia sotto il clima?

Grazie a tutti

trisavolo

#1
Ciao, ci sono modelli con il solo Bluetooth, tra l'altro la usb è compatibile solo con i 2nd gen da fine 2008 e può essere che il tuo sony sia precedente a tale data e non supporti la usb.
Per prima cosa devi verificare lo stereo di che mese/anno è e per farlo lo devi smontare e verificare sull'adesivo superiore mese e anno di produzione.
In alternativa guardare il codice dell'interfaccia ma anche qui devi smontare qualcosa, per l'esattezza il bauletto portaoggetti lato passeggero, sono 7 viti torch + la vite centrale della interfaccia, e vedere il codice.

Va detto che c'è anche una combinazione di tasti dello stereo x verificare anno e modello ma ora non ricordo, mi pare contemporaneamente 1 e 6

EDIT : confermo 1 e 6 contemporaneamente, ovviamente a stereo acceso.
Escono tutta una serie di codici e, verso la fine, "giorno/ mese/ anno" dello stereo, poi i seriali dello stesso. Credo che la prima data utile x avere la compatibilità con la usb sia ottobre 2008


Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Maximetto78

Grazie Trisavolo per la gentile risposta, in effetti ho dimenticato di dirvi l'anno...

La macchina è di febbraio 2008, quindi stando a quanto mi dici, trattasi di una Sony 2gen che però non supporta la gestione della usb, benché sia Bluetooth.

Farò la verifica con i tastini, ma ovviamente non mi aspetto miracoli giacché la macchina è appunto di febbraio 2008.

A questo punto cambiare solo il modulo Bluetooth con uno che sia Bluetooth e usb non ha senso se lo stereo non è predisposto... ho capito bene?

In sostanza dovrei cambiare anche il Sony?


trisavolo

#3
Purtroppo si.....

Il modulo che supporta Bluetooth e Usb è il "****-19c112-**"
penso tu abbia il" ****-19g488-**", se la tua sony è precedente al 2008 non è compatibile con il primo.

Io non avevo modulo e un sony del 2007, ho dovuto acquistare entrambi; fortunatamente x il modulo ho fatto uno scambio con Vespista150, qui sul forum, e ho sostenuto la spesa x il solo  stereo e cablaggi vari.

Alternativa x avere la usb è acquistare il Ford Music Box (modulo da me posseduto e ora scambiato con Vespista150), cerca sul forum ho fatto anche una recensione a riguardo, oppure, interfacce di terze parti che funzionano come Music Box di cui però conosco poco. Di sicuro le varie YATOUR / Bortesi e compagnia bella che trovi su Amazon o ebay NON sono compatibili con il sony 2nd gen

Edit : leggi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=51655.0


Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Maximetto78

Eventualmente non riuscissi a trovare un Sony Sistem post 2008 e relativo modulo nokia Bluetooth con usb....

quale autoradio mi consigliate?

Se devo cambiarlo vorrei qualcosa di valido e perfettamente integrato alla plancia e ai comandi lato sterzo, moderno, possibilmente con navigatore e tutto il resto.

Leggevo che un utente ha montato un Pioneer 9220BT che ha la stessa forma del Sony e da fuori sembra l'autoradio di serie, COSA IMPORTANTE PER ME.

Che mi consigliate?

trisavolo

Ma quel pioneer li lo fanno ancora?

Ad ogni modo io non ti so aiutare, non ho esperienza in merito, sul forum c'è qualche tread relativo ai cinesini tipo xtrons, eonon, ecc

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk


Vespista150

#6
Ciao... se hai il modulo di comunicazione ELM 327 puoi leggere le centraline e vedere che cosa è montato come modulo Bluetooth...

🡱 🡳