Caricamento infinito sd nav originale travelpilot fx

Aperto da giacomop, 14 Agosto 2017, 11:31:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giacomop

Buongiorno a tutti,
Oggi mi è successa una cosa strana. Per la prima volta da quando ho comprato la mia kuga ho rimosso la scheda sd del navigatore travelpilot fx..dopo 3 minuti l'ho rimessa e alla lettura dell'sd mi appare il banner "navigazione viene attivata. Prego osservare le regole del traffico stradale". Questo caricamento sembra infinito, dopo 15 minuti ho ancora lo stesso messaggio. Ho provato a spegnere e riaccendere la radio, rimuovere l'sd. Ma nulla. Sottolineo che l'sd è originale non manipolata in alcun modo, l'ho solo tirata fuori per recuperare un eventuale codice o modello per l'aggiornamento sd. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e saprebbe aiutarmi?
Grazie mille

trisavolo

Citazione di: giacomop il 14 Agosto 2017, 11:31:57
Buongiorno a tutti,
Oggi mi è successa una cosa strana. Per la prima volta da quando ho comprato la mia kuga ho rimosso la scheda sd del navigatore travelpilot fx..dopo 3 minuti l'ho rimessa e alla lettura dell'sd mi appare il banner "navigazione viene attivata. Prego osservare le regole del traffico stradale". Questo caricamento sembra infinito, dopo 15 minuti ho ancora lo stesso messaggio. Ho provato a spegnere e riaccendere la radio, rimuovere l'sd. Ma nulla. Sottolineo che l'sd è originale non manipolata in alcun modo, l'ho solo tirata fuori per recuperare un eventuale codice o modello per l'aggiornamento sd. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e saprebbe aiutarmi?
Grazie mille
Non ho esperienza diretta su quello stereo ma ti posso senz'altro dire che le SD sono delle brutte bestie, le togli le rimetti e si corrompe qualcosa, già successo su consolle come Wii e NDS, fotocamere, videocamere ecc.
L'unico consiglio che posso darti è acquistare a pochi euro una nuova SD, provare a formattarla (con il tool Panasonic ad es.) e copiare il contenuto della vecchia (ammesso che funzioni e che non ci siano problemi di licenze varie) .

In definitiva + che un problema dello stereo, a mio avviso, si è corrotto qualcosa sulla SD.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

🡱 🡳