Tagliando Mondeo Mk5

Aperto da nonnostim, 25 Agosto 2017, 11:05:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nonnostim

Ho visto dalle schede di manutenzione su Etis che la Nuova Mondeo viene sottoposta a tagliando ogni 30000 km o 2 anni. 
Mi chiedo ....... perché gli stessi motori montati sulle nuove C-Max e Focus utilizzano lo stesso Olio 0W30 e hanno intervalli di tagliando ogni 20000 km o 1 anno????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Michel

Molto meglio cambiare l'olio a 20.000.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

nonnostim

Non metto in dubbio era solo per sapere eventuali motivazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Michel

Per far credere che i costi di gestioni sono più bassi.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

matteocmx

Farabutti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Furetto75

Scusate riprendo questa discussione, quindi bisogna attenersi a 2 anni o 30000km oppure a 1 anno e 20000km?

Se hanno previsto così non credo che fanno schiattare le macchine prima del tagliando. Forse non dipende solo dall'olio (che anche io credo sia meglio cambiare a 20000) ma anche dall'usura degli altri componenti che, forse, sulla mondeo durano di piu?
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

Zjohnny1977

Boh oggi dopo che l'ho acquistata  usata l'ho portata per un richiamo in Ford e una controllata generale perché trasuda un po' alla fine del manicotto che arriva dal filtro aria.

Tigre62

Ciao Nonnostim,noi con il motore bi-turbo il cambio olio deve essere piu frequente.
i cuscinetti alberi compressori soffrono tanto :hurted:

fifineti

Sapete se in rete si trova un tutorial per fare il tagliando alla Mondeo Mk5? Non riesco a trovare nulla

zjohnny

c'è un utente che so che li fa lui, credo ti rispenderà qui

iMarco83

Citazione di: fifineti il 17 Maggio 2020, 15:34:55
Sapete se in rete si trova un tutorial per fare il tagliando alla Mondeo Mk5? Non riesco a trovare nulla

Guardate i video di un utente polacco su youtube. Ha fatto vari video  per un tagliando completo sulla sua mondeo
Non serve sapere che dice tanto è molto facile dal video, basta capire dove sono situati i vari filtri ed avere gli attrezzi giusti 👍🏼

🡱 🡳