Consiglio gomme

Aperto da Andrea moretti, 25 Agosto 2017, 21:23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Furetto75

Citazione di: Diamondear il 31 Ottobre 2017, 22:01:45
Ho comprato anche dall'america il dispositivo per riposizionare i sensori gomme che è obbligatorio se attivi l'opzione di monitoraggio delle gomme sul IPC

Cosa è questo dispositivo? È obbligatorio in italia?

Dove consigliate di comprare gomme online? Le mie Goodyear a 35000 hanno solo un 25% residuo
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

Diamondear

Non è obbligatorio il dispositivo inteso alle leggi italiane, bensi ogni mal volta che inverti le gomme i sensori bisogna farli riposizionare. Questo succede se abiliti però il monitoraggio delle gomme con i valori della pressione su IPC.

Cerca Euroimport è un negozio online vicino casa mia, provate per credere.
Le gomme arrivate sono con il DOT 3817.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

saeli968

@Diamondear sai se per caso fanno anche sostituzione o solo vendita online ?

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


Diamondear

Solo vendita gomme, per la sostituzione ti devi appoggiare ad un gommista di fiducia.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

alexr1

Date un'occhiata a specialgomme, i prezzi più bassi del web. Ho già preso da loro 4 treni Gomme,DOT recentissimi.

Furetto75

Grazie per i consigli! Ho visto che i pneumatici che ho attualmente costano 114 su Specialgomme e 134 su Euroimport, spediti. Comunque ottimi prezzi.
Io ho Goodyear EfficientGrip 235/50 R17 96 W. A proposito cosa ne pensate? A me sembrano ottimi, abbastanza morbidi.

@alexr1 Specialgomme fa anche sostituzione?
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

sirio7710

se hai goodyear, uno dei migliori marchi, perche' vuoi cambiare?

Furetto75

Infatti mi trovo bene, ma si accettano sempre consigli!  :icon_cheesygrin:

In generale non ho mai apprezzato molto le gomme energy saver, le ho sempre trovate troppo dure, ma queste al contrario sono morbide. E poi mi piacciono anche continental e bridgestone, queste ultime le ho usate molto sulla focus
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

Sgt.Romano

sulla smax ho sempre avuto le goodyear 235/45/18 sia estive che invernali (tranne le prime mi pare fossero michelin)
50'000 km con 1 inversione per ogni treno. sempre trovato benissimo.


la nuova monta pirelli scorpion. non posso esprimere un giudizio. pochi km all'attivo

Furetto75

Cosa ne pensate delle:

CONTINENTAL - CONTISPORTCONTACT 5 - 235/50 R17 96W

Rispetto alle Goodyear EfficientGrip 235/50 R17 96 W

Le ho trovate a prezzo simile

Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

entony14

#45
Secondo me meglio Goodyear  ;)

sirio7710

#46
 ;) quoto anche io

nonnostim

Mai sopportato le continental


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

alexr1

Citazione di: Furetto75 il 01 Novembre 2017, 10:03:22
Grazie per i consigli! Ho visto che i pneumatici che ho attualmente costano 114 su Specialgomme e 134 su Euroimport, spediti. Comunque ottimi prezzi.
Io ho Goodyear EfficientGrip 235/50 R17 96 W. A proposito cosa ne pensate? A me sembrano ottimi, abbastanza morbidi.

@alexr1 Specialgomme fa anche sostituzione?
No,solo vendita. Hanno dei centri convenzionati per il montaggio.

Diamondear

#49
La resa è quella che è, ma meglio di così non si può.

Mancano i CAPS Ford e i bulloni antifurto.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Furetto75

Belli per essere da 16  ;)
Ma hai lo scarico al paraurti come la 180cv?
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

Makeu

Ciao a tutti,

personalmente per le estive ho provato sia le GoodYear che le Hankook... Hankook tutta la vita.. 235 50 r17, qualità / prezzo senza paragoni..

Per le invernali invece, al solito, le Continental sono sempre le migliori (qui a Brno le temperature invernali scendono anche sui -20°C...)

nonnostim

Stanno bene sono solo piccoli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Diamondear

Citazione di: Furetto75 il 04 Novembre 2017, 13:15:26
Belli per essere da 16  ;)
Ma hai lo scarico al paraurti come la 180cv?
La mia è una 180cv e ha il doppio scarico.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

nonnostim

Questa sarà la mia dotazione invernale. Cerchio da 18 Ford nello specifico quello che danno in optional sulla Focus St Line gommati Pirelli Sottozero W 240 Sottozero Serie II in 235/45/18
Il 29 dicembre parto per l'Ucraina e poi vi dirò come si sono comportate. Comunque le ho usate per anni e mi sono trovato benissimo. Ho avuto anche le Sottozero 3 ma secondo me hanno cannato e non sono al top tant'è vero che dovevano togliere dalla produzione la serie 2 ma stanno continuando a produrre visto le richieste di quel pneumatico.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Furetto75

Citazione di: Diamondear il 04 Novembre 2017, 14:32:51
La mia è una 180cv e ha il doppio scarico

Allora devi aggiornare le info del profilo, sulla sx c'è scritto che hai una 2.0 150 cv  ;)

Comunque, mi piace lo scarico al paraurti e mi sono informato, basterebbe poco per aggiornare, serve solo il sottoparaurti e le 2 parti cromate dentro ai buchi (oppure i tappi neri), pur mantenendo lo scarico vero in basso.
Sto aspettando di trovare un sottoparaurti della 180cv (o di una st line che ha quello sportivo) già verniciato del mio colore
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

Sgt.Romano


Diamondear

Infatti come dimostra il video le migliori sono le Continental WintecContact, ridimensionando però la grandezza della ruota.

Tutto è soggettivo e dipende dove vai e cosa fai con l'auto. Ho guardato l'estetica ridimensionando la gomma al minimo consentito, perché poi quando ti trovi nei guai non voglio rimpiangere la scelta.

Qui appena tocchi fai danni seri all'auto.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Furetto75

Citazione di: Makeu il 04 Novembre 2017, 13:49:48
personalmente per le estive ho provato sia le GoodYear che le Hankook... Hankook tutta la vita.. 235 50 r17, qualità / prezzo senza paragoni..

Hankook di quale modello parli?
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

nonnostim

Passato alla configurazione invernale e riprogrammazione TPMS



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

MegaFord1993

Che bella  ;)
Nera è molto elegante!
Dario


Synapsis

LA MIA AUTO.  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: O scusa sembra ma io no ho quelle gomme.

Quanto ti costa?

nonnostim

Cosa intendi per quanto ti costa. Nella versione estiva montavo i 19 originali



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Diamondear

#63
Citazione di: nonnostim il 17 Novembre 2017, 18:14:41
Passato alla configurazione invernale e riprogrammazione TPMS



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ops uguale al mio.....  chi te lo ha consigliato??? Ne ho ordinato un altro dalla Cina, vediamo se funziona anche questo che arriva.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

nonnostim

Ops uguale al tuo [emoji6] grazie per le info @Diamondear.
Fai collezione di programmatori di sensori [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

marsupiale

Citazione di: Diamondear il 25 Agosto 2017, 21:38:51
Anche la mia Mondeo monta le stesse gomme. Per caso sono consumate nel lato delle spallette esterne? Ho notato che tenta a consumare molto sulle estremità e ho optato a metterle in pressione a 2.6 bar.
Hai per caso invertito le gomme a 10.000km?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk


Io ho consumato 4 mm davanti e 2 dietro in 30000 km senza mai girarle.... Davanti le ho sostituite poiché nonostante in centro avessero sempre un mm dal limite di legge, erano consumatissime sulle spalle, tanto che sottosterzo nelle manovre sul bagnato sentivo sgusciare l'auto.... La pressione ogni mese o due la controllo e quindi sono sicuro che era sempre tra 2.1 e 2.3, la consigliata sarebbe 2.2. Come va con la pressione a 2.6? Non è eccessiva? Ed i consumi  del battistrada?

testoso30

Buongiorno,
come si entra nella modalità di riprogrammazione dei sensori TPMS? Ho fatto l'inversione delle gomme,
ho comprato il VXDAS EL-50448 però non lo so come si entra nella modalità per poter riprogrammare i sensori.
Aspetto le vostre indicazioni, grazie.
Ford Mondeo 2.0 TDCI 150CV SW Titanium S&S 6 marce

carlorff

#67
Buongiorno a tutti, riprendo questo topic perchè dedicato alla Mondeo e mi sembra quello più in tema, non avendo trovato altro: è arrivato il momento di sostituire i pneumatici (attualmente Michelin 235/45 R18 con 55000 km in 2 anni e mezzo).
Stavo valutando se mettere dei pneumatici termici oppure prendere un treno estivo e procurarmi le catene. Vivo al sud a 10 km dal mare ma percorro anche strade interne dove vige l'obbligo di montare pneumatici invernali o avere le catene a bordo che non userei mai.
Cosa mi consigliate, ammesso che sulla mia si possano montare le catene? Non ho trovato riferimenti  sul libretto circ e nemmeno su libretto matutenzione.
La  mia  Mondeo Vignale ha 180 cv trazione integrale e con cambio automatico.
Grazie ed un saluto a tutti :icon_wink:
Carlo

An92

Salve ragazzi, ho una mondeo mk5 restyling berlina hybrid... Monto i 18 di serie.. Ho acquistato dei cerchi ford 16 originari di una focus 2015 (disegno simile a quelli di serie 16 su mondeo mk5mk5). Amo momento di metterli su con il gommista ci siamo accorti che questi cerchi urtano la pinza posteriore..
Ho trovato dei cerchi 16 modello originale su mondeo mk5, dite che avrò gli stessi problemi??
Molte mondeo mk5 business hybrid hanno i cerchi che vorrei acquistare.
MONDEO MIA: E 8,0X16H2 ET55 DOT
CERCHI FOCUS CHE URTANO: E 7JX16H2 DOT ET50
MONDEO 16 NATI SUL MODELLO MIO: 6,5J X 16H2 ET 50
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

Ink Blue

Ciao
Prova a verificare con questo sito inserendo anche le misure richieste

https://www.wheel-size.com/calc/

🡱 🡳