Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Cinghia di distribuzione.....

Aperto da mondeo 2005 155cv, 07 Giugno 2009, 14:47:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mondeo 2005 155cv

Salve ragazzi!!!io sono nuovo a questo forum, faccio i miei complimenti perche è davvero interessante.
i problemi sono :ho una ford mondeo di fine anno 2001 115 cv tddi,ho 225000 km ed avendola presa a 90000 km,non ho mai fatto la distribuzione,ne mai cambiate le candelette...siccome sono in procinto di fare un viaggio di 2000 km e non voglio rischiare ,chiedo a voi se la mia macchina ha la cinghia o la catena.il mio meccanico è convinto che abbia la cinghia io invece non ne sono sicuro....
le candelette ogni quanti km vanno cambiate?..mille grazie dell'aiuto

legis

Ha la catena!!!
Ci sono altre sdiscussioni in merito.
Xò dato che sei in procito di fare tanti km è meglio fare un bel tagliando ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mondeo 2005 155cv

Grazie per la delucidazione,la cosa che un po' mi ha lasciato a desiderare e che sono andato in una officina ford e prima di dirmi che ha la cinghia hanno anche guardato nel motore....senti per le candelette hai qualche notizia? le mie di sicuro hanno minimo 120000 km....grazie è un forum importantissimo che consigliero ad altri amici fordisti....

legis

120000 sono un po. Ma fuma l'auto?
Hai problemi all'avviamento?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mondeo 2005 155cv

effettivamente ultimamente non parte subito e la spia lampeggia...credo  che bisogna cambiarle....

gianni05

quando bisogna intraprendere un lungo viaggio ( vacanze ecc.) è meglio fare il tagliando o i lavoro che si hanno in preventivo da eseguire, un mesetto prima di partire perchè così si ha modo di verificare che tutto funzioni a dovere e si ha il tempo per ritornare in officina a verificare quello che eventualmente ancora non và ( o nuovi problemi nati dopo l' intervento)

principedeimeccanici

Citazione di: gianni05quando bisogna intraprendere un lungo viaggio ( vacanze ecc.) è meglio fare il tagliando o i lavoro che si hanno in preventivo da eseguire, un mesetto prima di partire perchè così si ha modo di verificare che tutto funzioni a dovere e si ha il tempo per ritornare in officina a verificare quello che eventualmente ancora non và ( o nuovi problemi nati dopo l' intervento)

quotissimo!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: mondeo 2001 tddieffettivamente ultimamente non parte subito e la spia lampeggia...credo  che bisogna cambiarle....

Fai un test da cruscotto non mi piace la spia che lamepggia :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mondeo 2005 155cv

un test da cruscotto????sono ignorante in materia non ho idea di come si fa........

ziomax

premi il tasto reset km. e gira la chiave entri in modalità test poi premi più volte il tasto reset per scorrere le funzioni ;) ;)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

mondeo 2005 155cv


mondeo 2005 155cv

ho provato il test,e l'unica cosa che lampeggia è  "dtc none"ma non so cosa significhi...

principedeimeccanici

significa che è tutto ok!!! non ci sono errori e puoi star tranquillO!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

mondeo 2005 155cv

tranquillo proprio non direi principe,stamattina la macchina per ben 3 volte non ho potuto metterla in moto perche la spia delle candelette lampeggiava ,con quel segnale la macchina non parte,al 4 tentativo è partita e per tutta la mattinata non ho avuto problemi.
è una cosa che va avanti da 1 mese circa,ma a fasi alterne,per 10 giorni va bene e poi di colpo ricomincia a lampeggiare e ovviamente non parte.
Io di sicuro ho le mie colpe,le candelette avranno all'incirca 150.000 km...:cool:spero e mi auguro siano quelle,infatti domattina le cambio,ma se il problema è un altro????

principedeimeccanici

guarda, quando compare la scritta dtc none vuol dire che non vi è alcun errore riscontrato dalla centralina!!!

ascoltami bene, cambia le candelette al più presto!!! se non sbaglio eri anche a corto di tagliandi giusto?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

mondeo 2005 155cv

diciamo che sono nel limite dei km con il tagliando,ma visto che tra qualche giorno parto per Como e abito in calabria...1300 km,domattina alla mia mondeo che ha 225.000 km,faccio il tagliando, cambio olio,filtri ecc ecc,colgo l'occasione per cambiare anche le candelette,e spero che il problema del lampeggio e che quindi la macchina non parte,non mi si ripresenti anche al nord.
 la verita'?non vorrei rimanere a piedi a 1300 km da casa,anche perche poi mi costerebbe un botto,perche se continua a darmi problemi anche dopo aver sostituito le candelette la cosa si fa seria...225000 km e a questa macchina ho solo sostituito alternatore e pompetta elettrica del gasolio.Sono soddisfattissimo

legis

Citazione di: mondeo 2001 tddistamattina la macchina per ben 3 volte non ho potuto metterla in moto perche la spia delle candelette lampeggiava

Cambiare le candelette come ti ho detto è una cosa buona e potresti anche risolvere!!
Se dico non on ci sono errori. Pur tuttavi da quel test non si risale a molto. Quindi dovresti provare da una disgnosdi in Ford.
le candelette costano tra i 18-20€ cadauno!!!

Ps dato che devi fare tutti quei km fai un bel talgiando!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mondeo 2005 155cv

ok ne terrò conto,riguardo al tagliando sono tranquillo, la macchina va in officina autorizzata ford che è di mio cugino e ovviamente la controllera con molta cura. a presto

principedeimeccanici

ottimo!!!

facci sapere e a presto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: mondeo 2001 tddiford che è di mio cugino

Quedsto è più che ottimo!!
Allora fagli controllare le candelette prima di cambiarel!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mondeo 2005 155cv

amici sono appena rientrato dall'officina,la macchina è perfettamente tagliandate,ma purtroppo,non sono riuscito a sapere perche delle volte non parte come precedentemente vi avevo segnalato,smontate le candelette,risultano essere a posto anche quelle..uff non so piu casa fare,a questo punto potrebbe essere la mpompetta elettrica sotto il serbatoio???o la pompa del gasolio(mazzata)??giovedi mattina parto spero non mi lasci in autostrada....

legis

Ma le candelette sono state provate tutte???
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mondeo 2005 155cv

si sono state provate....non so cosa pensare la macchina oggi va bene parte al primo colpo.Puo essere il gasolio che provoca questi problemi?

legis

Certo!!!
Se il filtro gasolio è sporco può capitare!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mondeo 2005 155cv

anche il filtro gasolio è stao cambiato non so cosa fare.....provo con un additivo per pulire un pò.....

mondeo 2005 155cv

almeno che ,non sia la pompetta elettrica situata sotto il serbatoio...????

legis

L'additivo è un'ottima cosa ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mondeo 2005 155cv

ma tu che ne capisci sicuramente molto piu di me,pensi che il fatto che la macchina di tanto in tanto non parte subito visto il lampeggio della spie delle candelette, possa provocarmi problemi in autostrada del tipo spegnimento del motore???qua non è successo mai quando sono in marcia

Titanium

Citazione di: mondeo 2001 tddima tu che ne capisci sicuramente molto piu di me

Ciao è benvenuto/a nel Forum, Lo Staff ti ricorda che devi ancora presentarti.
Clicca Qui per Presentarti


Buona Navigazione in Idaf.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Citazione di: mondeo 2001 tddima tu che ne capisci sicuramente molto piu di me,pensi che il fatto che la macchina di tanto in tanto non parte subito visto il lampeggio della spie delle candelette, possa provocarmi problemi in autostrada del tipo spegnimento del motore???qua non è successo mai quando sono in marcia

Sinceramente non lo so!!!
Il ampeggiare delle candeletta indica un'anomalia oppure un bugs del software risolvibile con un aggiornamento!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

mondeo 2005 155cv

che significa che mi devo ancora presentare????????

FabioKuga

#31
Ford Kuga St-line

mondeo 2005 155cv

bene ho capito,ma per presentarmi sul link che mi hai mandato,come devo fare e leggermente complicato,non trovo niente che mi faccia capire dove entrare e descrivere le mie macchine.....

FabioKuga

devi aprire un topic nuovo in quella sezione e raccontarci un po di te e della tua mondeo!
Ciao!
Ford Kuga St-line

🡱 🡳