Radio Sony disturbi aux

Aperto da Calogero6666, 30 Settembre 2017, 19:30:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Calogero6666

Salve a tutti, sono disperato, ho acquistato una cmax 1.8 dci 1 serie del 2010, provenivo da una fofo del 2006, da tempo che cerco di risolvere questo problema, quando collego il mio iphone con il cavetto jack sotto il bracciolo, la musica si sente distorta, la radio è una Sony SOCD1x del 2008 acquistata usata, la cmax portava di serie la CD6000 (aveva lo stesso problema di distorsione).
Quando avevo la ford focus con la radio CD6000, ho acquistato un cavo aux che ho montato dietro la radio e sentivo qualsiasi fonte mp3 compreso l'iphone senza nessun problema.
Ho acquistato nuovamente il cavo aux l'ho montato dietro la sony, ma ho avuto lo stesso problema, musica distorta anche a basso volume, ho fatto tutte le prove cambiare l'equalizzazione, cambiare il cavetto aux, cambiare canzoni, cambiare il cavo jack con uno schemato, ma niente di tutto ciò ha funzionato.
Speriamo che qualcuno di Voi abbia avuto lo stesso problema e lo abbia risolto.
Grazie mille
Saluti
Calogero :hurted:

matteocmx

Ciao!io avevo un astra gtc con ingresso aux come il tuo e il problema della distorsione (a sentire un elettronico normale per la tipologia di ingresso)era normale,MA CEL avevo solamente a cavo scollegato a altre sorgenti...quando collegava un cel era ok anche se il volume era un po' basso..mi verrebbe da dirti di provare sul cavo a collegare un filtro per disturbi tipo home theatre,cioè un magnete tutto attorno il cavo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Calogero6666

Grazie per la risposta, ma cosa intendi per nuovo cavo jack, ho provato a cambiarlo con uno schermato, ma il risultato è lo stesso, tu parli di un cavo con il magnete , puoi essere più chiaro? Se compro un lettore mp3 pensi che risolverei il problema? Grazie

matteocmx

Sì intendevo quel magnete che toglie i disturbi ma se il cavo w schermato ba bene cmq...il problema purtroppo penso sia il jack ke va alla radio...penso ke li i cavi non siano schermati

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Squalo71

Probabilmente c'è da regolare il livello di preamplificazione in ingresso.
Dovresti trovarlo o sulla Sony o sulla interfaccia di collegamento (se non è un semplice cavetto ma ha anche dei componenti elettronici).

Calogero6666

Anche io penso che sia un problema di regolazione dell'amplificazione della sola uscita aux, perchè la radio e così il cd si sentono perfettamente, quindi mi chiedo come faccio a regolare l'amplificazione per la sola uscita AUX. Chiedo cortesemente maggiori dettagli. Grazie 1000

michi70

Probabilmente è lo spinotto dove si inserisce il jack ad essere difettoso, prova a toglierlo e controlla che non ci siano fili scoperti o che vadano in contatto tra di loro generando il fruscio. Alla fine potrebbe essere solo una cosa di natura "meccanica" e non elettronica.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Squalo71

Concordo con michi70, potrebbe essere anche come dice lui.
Su dove si trovi la regolazione, posso solo presumere che ci sia un potenziometro (si spera raggiungibile dall'esterno) sull'apparecchio radio.

Calogero6666

Grazie per la risposta, ho provato a sostituire il cavo da dietro la radio (presa aux) con uno nuovo quindi nuovo jack ma il problema è rimasto.  :(

vincmass

mhhhhhh, smonta lo stereo e controlla la connessinoe del jack. Altrimenti portalo ad un radiotecnico. Per me non c'entra niente il cavo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Squalo71

...a trovarne di radiotecnici...
Comunque, avendo eliminato dagli indiziati il jack, direi di smontare lo stereo e cercare 'sto potenziometro (e qui il radiotecnico sarebbe di aiuto).

Io su una vecchia Majestic con mangianastri, che aveva anche l'entrata AUX, trovai internamente un potenziometro con la dicitura "Preamp" sul circuito. Regolava proprio il livello in ingresso dell'AUX...

Calogero6666

Ho risolto finalmente il problema, solo dopo aver messo un cavo da un lato jack e nell'altro due rca che mi sdoppiavano i canali, mi sono accorto che la cassa anteriore anteriore sx andava in distorsione mentre su quella dx si sentiva bene.
Adesso devo sostituire gli altoparlanti anteriori, quelli posteriori li avevo già sostituiti, ma non si sentono molto bene, volevo qualche consiglio da voi e poi volevo sapere, il diametro è sempre 16 cm?
Grazie :icon_lol:

Squalo71


Calogero6666

Ancora non ho risolto, il problema nn sono le casse ma secondo me è tutto il canale sx che non va bene, sarà per colpa dell'iphone che da un canale va bene e dall'altro no? Vorrei comprare un lettore mp3 e provare se in tutte e due i canali si sente, che ne dite? Grazie

Squalo71

Bhe, provare con un'altra sorgente è un buon passo per andare ad esclusione.
Personalmente se dovessi comprarlo solo per provare l'impianto dell'auto, eviterei; proverei magari con un altro cellulare.
Ma queste sono considerazioni personali...

🡱 🡳