Cambio Olio Formula E

Aperto da perdegola, 16 Ottobre 2017, 12:08:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

perdegola

Ragazzi come ogni anno sono indeciso sull'acquisto dell'olio per il tagliando.

Sul libretto si parla di Formula E 5W30 che io non trovo più. Si trova solo il Formula F 5W30.
Voi cosa comprate?

In poche parole il Formula F va bene ugualmente, anche se è ACEA A5/B5 e non ACEA A1/B1?
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

sirio7710

A5/B5 sostituisce tutte le specifiche retro, stessa cosa sulla mia ford, io metto sempre specifica A5/B5, quella sul libretto non esiste piu', ci sono stati aggiornamenti, e comunque io metto il motul con quelle specifiche a 1 euro in piu' al litro, e la macchina va bene, anzi benissimo

perdegola

#2
Parli del Motul 913 D, vero?
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

sirio7710

Si esatto, ma anche il. Eco_ nergy è uguale

littlegreen

Sirio ciao, ma il motul lo paghi 7 euro al litro? Perché il formula F costa 5/6 euro
Geko

sirio7710

No lo pago tra 9 e 9'50 al litro

littlegreen

Troppo...mi tengo il mio formula F a 5 euro. Alla fine non ho morchia e l'auto ha sepre gli stessi consumi.
Geko

Leonida75

Buona sera,scusate l'intrusione ma il mio rivenditore anche a me ha consigliato il 5w30,ma sapete dirmi quanti litri vanno compreso il filtro olio nel motore 1600 cc e 110 CV di una Cmax del 2009??
Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio K6000 Plus utilizzando Tapatalk


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳