Xeno su Opel Corsa

Aperto da oᄊム尺, 10 Settembre 2017, 08:27:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Buona domenica a tutti.
Vorrei provare ad installare un kit xeno sulla Corsa di mia moglie, attualmente le lampadine fanno una luce pietosa.
Ci sono alcuni però: non ho mai installato gli xeno per cui non saprei cosa cercare, so che non sono ammessi dal codice della strada per cui vorrei una soluzione più "normale" possibile come colorazione, la macchina ha 11 anni per cui non avendo idea dei costi non so nemmeno se ne vale la pena.
La macchina è un Opel Corsa C del 2006 con questo tipo di fari

The Vox

Solitamente dopo 11 anni non è la potenza del faro (cioè i lumen) che diminuiscono ma è la plastica che opacizza....
Dipende se questo è il tuo caso....

Se la risposta è sì, allora devi prima sistemare i fari, sostituendo la plastica o rigenerandola, poi dopo puoi pensare agli xenon se vuoi qualcosa in più di come era in origine.

Parlando di costi anche lì dipende....
Se installi un kit nel farò originale pagherai solo le centraline e le lampadine, se invece vuoi sostituire i fari interi per non abbagliare le macchine nell'altra corsia e per avere un faro "veramente" xenon allora li i prezzi salgono alle stelle!

Io cosa farei?
Recupera le plastiche dei fari che saranno opacizzate, (esistono prodotti 3M che sono fantastici), poi installa due lampadine performanti e vedrai che sarai già soddisfatto con una spesa consona ad un'auto di 11anni.
Lampadine io monto le Ring 120%, sono ottime


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

oᄊム尺

Il faro non è opacizzato, secondo me è proprio come è strutturato quel fanale che non rende. Mia moglie si è sempre lamentata che non facevano una gran luce...
Avrei pensato di mettere solo lampadine e centraline xeno, con colorazione che non superi i 5000k (nel frattempo mi sono un po' documentato [emoji28]) per non attirare l'attenzione delle fdo.
Guarderò anche le lampadine che mi suggerisci.

Sent from my bacon


The Vox

Citazione di: oᄊム尺 il 11 Settembre 2017, 18:50:44
Il faro non è opacizzato, secondo me è proprio come è strutturato quel fanale che non rende. Mia moglie si è sempre lamentata che non facevano una gran luce...
Avrei pensato di mettere solo lampadine e centraline xeno, con colorazione che non superi i 5000k (nel frattempo mi sono un po' documentato [emoji28]) per non attirare l'attenzione delle fdo.
Guarderò anche le lampadine che mi suggerisci.

Sent from my bacon

Tieni conto appunto del rischio fdo (in Lombardia se ti beccano sono cazzi) e della revisione, dovresti rimontare le originali quando vai a farla....

Comunque se decidi di montare xenon senza cambiare i fari, sappi che esistono lampadine che limitano il problema abbagliamento.... hanno una sigla che ora non ricordo ma ne parlavano anche qui nel Forum!

4000k è la colorazione "neutra" che meno si discosta dalle lampadine tradizionali più performanti che sono intorno ai 3500k

5000 già è bianca e 6000 è tendente all'azzurro....

Quindi 4000 è quella che ti consiglio perché non si nota molto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

oᄊム尺

Citazione di: The Vox il 12 Settembre 2017, 18:56:57
Tieni conto appunto del rischio fdo (in Lombardia se ti beccano sono cazzi) e della revisione, dovresti rimontare le originali quando vai a farla....

Comunque se decidi di montare xenon senza cambiare i fari, sappi che esistono lampadine che limitano il problema abbagliamento.... hanno una sigla che ora non ricordo ma ne parlavano anche qui nel Forum!

4000k è la colorazione "neutra" che meno si discosta dalle lampadine tradizionali più performanti che sono intorno ai 3500k

5000 già è bianca e 6000 è tendente all'azzurro....

Quindi 4000 è quella che ti consiglio perché non si nota molto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le lampadine da te citate come anti abbagliamento non sono quelle che hanno la  lettera R?
Mentre per le Ring hai un link?

Sent from my bacon


The Vox

Bravo, sono le R....

Le Ring le trovi anche su e-bay!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

oᄊム尺

Ok, grazie

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Michel

Ma che lampade monta? Poi quel faro ha due proiettori diversi, una parabola e un polielissoidale, quale dei due ha funzione di anabbagliante?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

oᄊム尺

Adesso ha delle normali h7.
La lampada anabbagliante è quella centrale

Sent from my bacon


Michel

Beh allora non hai bisogno di mettere le H7R, centralmente c'è il lenticolare che fa sempre il fascio perfetto. Una volta regolato, non avrai problemi. Comunque capisco perché dice che non fanno luce, è un tipo di faro che smorza parecchio...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳