Strano sbuffo turbina

Aperto da Simonesimo70, 28 Novembre 2017, 13:20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simonesimo70

Salve a tutti , ho una c/max del 2010 TDCi 110 CV 80kw, l'auto ha 148000 km acquistata di seconda mano circa tre anni fa , da un po' di tempo mi sono accorto che quando faccio manovre o sto salendo in salita all' atto di decelerare , magari sto montando in seconda oppure una qualsiasi marcia ,quando stacco il gas .....sento uno sbuffo proverire penso dalla turbina ......sembra quasi un rumore tipo una valvola pop off (che sull'auto non c'è), spero di essermi spiegato ...... perché non è facile descrivere la cosa ......la mia paura è che ci sia qualche tubo rotto o crepato...... premetto che l'auto (x ora ) va perfettamente . Grazie x eventuali consigli

entony14

Ciao,
potresti vedere se nel vano motore vedi qualche trasudo sui tubi  ;)

valy71

controlla i manicotti a me era uno crepato e faceva quel sbuffo pero in accelerazione poi un altra cosa controlla il flessibile della tubazione di scarico insomma tutto il tragitto fino alla marmitta se ce qualche buco ti fa un rumore cosi         

Simonesimo70

Ciao, ringrazio x le risposte.... infatti l'unico modo x trovare il problema è di far controllare tutti i tubi di aspirazione e scarico.....senza neanche dormirci troppo onde evitare seri problemi.

splendida c-max

quoto i colleghi. controlla tutti i flessibili...e anche intercooler
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳