1.4tdci 2006

Aperto da marco83, 08 Gennaio 2018, 21:28:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco83

ciao ho un problema sulla fiesta ha un minimo rumoroso, ma quando sono in autostrada la macchina diventa molto silenziosa! non ho problemi di nessun tipo tantomeno di fumo bianco o nero.
il meccanico sostiene che sono le punterie può essere fattibile?

entony14

Ciao
Il tagliando fra quanto lo devi fare?

marco83

ciao il tagliando e stato già fatto da poco , ho anche usato un additivo della bardhal pulizia motore, una volta scaricato l' olio vecchio ho usato olio bardahl 5w30, l' olio precedente era un motul 5w30, però il problema e solo al minimo! se e un problema di punterie dovrebbe fare rumore con l' aumentare dei giri motori, invece no in marcia dai 70km in sú e veramente silenziosa!

entony14

Anche la mia a freddo è leggermente rumorosa ma appena si scalda diventa abbastanza silenziosa...

vincmass

#4
è normale che a freddo sia rumorosa o un pò rumorosa, anche la mia è così.
L'olio è freddo ed anche le parti motore. Bisogna vedere se poi a motore caldo ed al minimo continua il rumore. se è molto forte è segno di usura. ma ci si fa ben poco. L'unica soluzione è la sostituzione.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

marco83

veramente a caldo fa più rumore, a freddo e dimeno!

vincmass

allora se a motore ben caldo e al minimo fà più rumore di quando è fredda, bisogna capire per bene da dove viene il rumore. Se sono le punterie, si sostiutiscono , se conviene.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

entony14


marco83

149.000km io sono il secondo proprietario, ma secondo me sono stati scalati. ci sono altri test per capire se sono le punterie?

🡱 🡳