cambio powershift salta le marce

Aperto da stefanonoci, 29 Dicembre 2016, 22:51:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanonoci

Ciao a tutti. .oggi mentre viaggiavo in autostrada con la.mia s max 2000  163 cv cambio automatico mi si è accesa la spia cambio guasto...la macchina mi rimaneva in quinta e nn riuscivo a far entrare la sesta nemmeno in sequenziale. ..praticamente entravano solo le marce dispari. ..riavviando il motore la spia si.spegneva ma il problema si e ripresentato piu volte...secondo v i di che.si tratta

gianlucam75

Ho letto che questo cambio necessita ogni 60000km di lavaggio completo e cambio olio. Se non è stato fatto il lavaggio potresti avere qualche ingranaggio del cambio rotto. Se cerchi in giro (anche sullo stesso sito) leggerai di persone con problemi simili.

Enzo75

Ciao a tutti, un problema simile l'aveva un mio amico qui del forum sbaldo sulla sua Mondeo con cambio automatico.
Praticamente ha fatto lavare il cambio all'interno con prodotti appositi cambiato i filtri del cambio e messo olio nuovo e il problema è risolto.
So che in Ford gli avevano chiesto le solite cifre astronomiche senza neanche fargli la pulizia interna.
È andato da un meccanico generico ma attrezzato x fare questo tipo di lavoro ed ha speso la metà.
Focus mk3.5 st line work in progress

stefanonoci

Grazie per le risposte. ..oggi sono andato in ford e mi hanno detto che è un  problema al cambio e che devono valutare bene se sostituire solo un modulo o tutto il blocco. ...problema è che nn sanno se e cosa rientrerebbe in garanzia. ...premetto che la macchina l ho acquistata quattro mesi fa...aveva 170000km...ora ne ha 180000 e mi hanno detto di aver effettuato il cambio olio    prima della consegna....

Enzo75

Ma hanno fatto il lavoro ad hoc, oppure hanno solo sostituito l'olio? Nel senso prima dovevano pulire il cambio con degli additivi appositi, cambiare i filtri e poi mettere il nuovo olio.
Cmq se te lo fanno passare tutto in garanzia tanto di guadagnato, ma conoscendoli poco ci credo ke ti sostituiscano tutto in garanzia.
Focus mk3.5 st line work in progress

stefanonoci

Credo solo cambio olio e filtri...mi hanno detto che per la manutenzione ordinaria ford è previsto quello....speriamo mi rientri in garanzia...costo complessivo centralina più blocco cambio e  sui 5000euro....si vende solo la centralina o tutto insieme. ..credo che il primo passo sara quello d i sostituire la centralina.....

macteo

tutto giusto quanto già consigliato da @Enzo75
per esperienza (io sono alla seconda Ford con powershift) ti posso dire che è un cambio delicato che richiede manutenzione frequente (ogni 60mila km secondo Ford, ma meglio ogni 40mila per non avere problemi). Nel tuo caso bisogna vedere se è sufficiente un buon tagliando (però è strano se dicono di averlo fatto prima della consegna) o se invece è un guasto peggiore.
Il tagliando del cambio in Ford costa tra i 200 e i 250 € però non sono attrezzati per il lavaggio. Per questo sarebbe meglio portarla in un'officina specializzata in manutenzione cambi automatici e la spesa dovrebbe essere intorno ai 500€.
Ti auguro che te lo passino in garanzia perchè appunto la sostituzione di tutto il cambio va per i 5.000 €
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


stefanonoci

#7
Ieri è stata mandata la richiesta a casa ford x la sostituzione di tutto il blocco sperando che.venga accolta...il capofficina mi ha detto che dovrebbe avvenire un sopralluogo da parte di un perito ford.

stefanonoci

Sono passati quasi 20 giorni...cambio smontato....niente macchina sostitutiva....e...stiamo aspettando ancora il perito

gianlucam75


macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳