Frizione nuova ... le marce si bloccano

Aperto da omnika, 14 Marzo 2018, 17:29:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

omnika

Buondì a tutti.
Al mio muletto "Fiesta Van del 99" s'è rotta la frizione. Il mio meccanico della Puglia già a luglio 2017 mi avviso' che tempo qualche mese e avrei dovuto sostituirla. A febbraio 2018 ha ceduto ma nel frattempo mi sono trasferita in Veneto e quindi sono andata dal primo meccanico disponibile. Cambio frizione 700€, non appena uscita dal meccanico, qualche volta,  le marce si bloccano...tutte anche la  retromarcia...dopo una settimana la riporto lamentando il problema e mi dice che è la pompa della frizione che è rotta e che perde olio. Ma la leva della frizione non ha subito cambiamenti (conosco il mio muletto dal 99)sale e scende come prima, non vedo perdite olio sul tappetino...In pratica me la sono riportata a casa.
Qualcuno sa dirmi come posso verificare io stessa che è davvero la pompa della frizione? Grazie [emoji137][emoji137][emoji137][emoji137]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk


entony14

Hai fatto lo spurgo alla frizione?
Sicuramente non ti stacca del tutto la frizione  ;)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


valy71

allora alla mia focus la pompa e subito sotto il pedale della frizione in pratica e una pompetta di plastica nera prendi una torcia per vedere meglio e schiaccia con la mano il pedale non deve perdere un goccio di olio se perde non va bene guarda anche il livello dell olio dei freni che non sia basso perche mi sembra che hanno il circuito in comune in ogni caso se si bloccano ancora  le marce schiaccia piu volte la frizione   

omnika

#3
Citazione di: entony14 il 14 Marzo 2018, 18:49:14
Hai fatto lo spurgo alla frizione?
Sicuramente non ti stacca del tutto la frizione  ;)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk