Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Bip continuo sensori retromarcia

Aperto da angelino 76, 12 Febbraio 2014, 17:15:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelino 76

Ciao , vi seguo sempre da quando ho acquistato quest'auto. Oggi mi si è presentato questo problema ,quando inserisco la retromarcia il cicalino dei sensori di parcheggio da un bip diverso dal solito ,dopo discontinuo e poi non si sente più nulla. Ho i sensori originali ford. Sicuramente è qulche sensore guasto. Come posso individuarlo?  Grazie a tutti.

angelino 76

Scusate , ho una mondeo 2.0sw tdci 131cv  ghia del 2004.

Francesco87

avvicina una mano a ogni singolo sensore con la retro inserita e vedi se suona,se non suona qualcuno vuol dire che è interrotto!
sempre se il problema è quello! ovviamente non mettertici davanti tu,cerca di avvicinare solo la mano
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

angelino 76

Ciao, grazie per la risposta veloce ma dopo il bip discontinuo non funziona neanche uno.

Francesco87

ah... vedi se i sensori hanno i connettori dietro,staccali uno per volta,quelli originali non so se hanno i connettori dietro
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

forse se li stacchi uno per volta gli altri non ti suoneranno mai se rileva che ce n'è uno interrotto,perchè se è in corto,allora staccandone uno per volta riesci a capire qual'è il problema,ma se la centralina mette fuori uso gli altri sensori perchè ce n'è uno interrotto è come se fosse staccato dal connettore...comunque questa prova se riesci falla lo stesso.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

angelino 76

Oggi ho notato che a metà giornata dopo aver lasciato la macchina al sole funzionavano  di nuovo. Sicuramente sarà qualche connettore. Come ho un pò di tempo li controllo tutti.

melyeclau

Entrato acqua in qualche sensore probabilmente

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Francesco87

si,se al sole funzionava forse è qualche sensore che non và per colpa dell'acqua...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

djantofoggia

Ragazzi a me sta succedendo la stessa cosa da + di 20 gg. Ho anche io i sensori originali e dato che di recente ha piovuto tantissimo qualcuno credo a causa della molta acqua sarà impazzito... Adesso ho sempre paura nelle retromarce  :censored:
Ora vedrò cosa fare
Ps: forse il problema è l'acqua vedró di llasciarla al sole e speriamo bene...
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

angelino 76

Ciao a tutti, alla fine era un sensore che non andava in ford mi hanno chiesto 85€ l'ho comprato su ebay dal regno unito a   28 € compreso la spedizione va benissimo.

ernesto

bene, quando è così marcate il topic come risolto, potete farlo anche voi utenti .
grazie  ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

djantofoggia

Ho risolto anche io... era un sensore , preso originale in Ford già in tinta a 55 euro
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

sonoicio

Citazione di: djantofoggia il 03 Gennaio 2015, 21:09:13
Ho risolto anche io... era un sensore , preso originale in Ford già in tinta a 55 euro
Ciao ma la diagnosi del sensore rotto l'hai fatta tu? con che software? io ho provato con forscan ma non riesco ad ottenere queste info..

djantofoggia

Ciao
No in realtà con molta pazienza son riuscito a capire quali dei 4 sensori fosse il colpevole (te ne accorgi posizionando il dito su tutti il rotto é l'unico che non ti dá un microimpulso) e poi li ho scambiati invertendo le posizioni con uno che funzionava giusto per escludere fosse un problema di connettore. Alla fine sostituendolo come già scritto sopra , ho risolto
Se hai un problema simile prova a far come ho fatto io e saprai il colpevole, purtroppo sono tutti in serie e se salta uno la centralina va in fault e ad ogni ingranata della retro avrai il bip fisso
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

🡱 🡳