New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70


giando87


Lotti

Fatto stamattina in 20 minuti circa

aleandro68

Citazione di: Pepy67 il 11 Luglio 2021, 12:30:53
Ciao puoi tentare con le F10 con le sole mappe italia file disponibile sul drive condiviso molto meno pesante circa 40'

PS Ricorda di estrarre i file scaricati dal drive direttamente in USB evita i copia incolla .....

@ARTECHWEB
per quanto mi riguarda con IOS 14 con lo stato di carica del cel con la 3.4 nessuna anomalia ...!!!

Ciao come posso chiedere l'autorizzazione per scaricare le mappe italiane?
Grazie

Lukiluc

@luigi_ST
Se ti può essere di conforto, "lingua impostata italiano" me lo ha fatto stamattina e sono fermo con gli aggiornamenti da Aprile...
F10 "con bug voci" build 21020, grace EU-0020.

paolocorpo

@aleandro68
Puoi leggere il primo post
Li trovi la risposta
P

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Domine86

Buon giorno, è passata una vita dall'ultimo aggiornamento del mio sync 3 my17 (in allegato la versione attuale).
Vorrei fare il reformat per avanzare alla versione 3.4 ma non ho capito se mi bastano i 3 pacchetti Base+Maps&Voice_F10+v3.4.21194 o se prima di questi devo installare il pacchetto 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear.
ps. i 3 file sopra mensionati li ho appena scaricati, devo modificare il reformat.lst trovato dentro v3.4.21194? Ci sono file piu recenti in altre cartelle del Drive?

Grazie a tutti per l'aiuto

Lucalomb70

@Domine86
ci sono le istruzioni a pagina 1 di come effettuare il reformat
inoltre è presente un file in pdf

Speedmark

Buonasera e buone ferie.prima di fare danni,ditemi se sbaglio, sync 3.0 vorrei passare 3.4 .prima usb pacchetto 1U5T-14G386 DIAMONDEAR zip  seconda usb :base zip. invece di mappe&voice f10,ho messo reformat ist.ita zip  e in ultimo v3 3.4 21020 zip giusto?

Lucalomb70

#10019
Scusa me è completamente errato tutto leggi le istruzioni
1) Scaricare il pacchetto pronto "1U5T-14G386-CB_by_Diamondear.zip"

2) Con sistema di navigazione dovete scaricare questi:
        I) Scaricare il Pacchetto Base.zip;
        II) Scaricare il Pacchetto Maps&Voicef10.zip; in alternativa il file mappe solo ita
        III) Scaricare il Pacchetto v3.4.21194.zip;   

leggete il file che è presente a pagina 1

Speedmark

Scusami lucalomb,fino all pacchetto 1u5t diamondear abbiamo detto la stessa cosa x le mappe solo italia nn è reformat.ist_only_ita.zip?  dato che ho letto la prima pagina refomat_script_to_my18.5 x l ultima voce uo vedo scritto  v3.4.21020 dimmi se ho letto male .grazie ancora aspetto notizie

Lucalomb70

C'è il file come procedere al reformat
Comunque fai come ti ho detto
Procedura  identica alle altre...motore o quadro acceso
Usb 3.0 in 50 min. Circa hai fatto. lascia tutto così non rinominare ne toccare nulla

Speedmark

Buongiorno,(ok v3.4 21194 lucalob)vorrei sapere sul drive qualè la dicitura mappe& voce solo italia,dove si trova? Grazie a tutti

Lucalomb70

Il file è sempre lo stesso cambia solo autoinstall

Speedmark

Scusa la mia ignoranza ma nn riesco a capire intendi questo! Autoinstal.ist

Lucalomb70

Un consiglio...non toccare nulla lascia tutto così com'è
Tanto 30 min.o 50 min. Non ti cambiano la vita

Speedmark

Ok faccio come di tu, e normale che scaricando mappe& voce f10 mi vada a finire dentro base zip?

Lucalomb70

Si vanno estratti tutti e 3 i pacchetti insieme
Leggete le istruzioni c'è scritto

Speedmark

Ciao luca ,scaricato tutti e 3 i pacchetti, estratti in usb ma la 3 voce reformat nn ha .ist e normale?

Lucalomb70


Speedmark

#10030
Ok grazie molto adesso posso mettere global?

Pepy67

#10031
Ciao Luca ti dó il "Cambio" ..........
@Speedmark
continui a non comprendere il da farsi , il pacchetto "global" non ha nulla a che fare con il pseudo Reformat che stavi cercando di mettere su !!! il pacchetto global è riservato a chi è già alla 3.4 e vuole installare "solo" gli ultimi aggiornamenti disponibili ed è già bello e pronto così com'è , non va integrato con nulla.... il reformat (riservato solo ai my 17 e my 18.5) difatto trasforma un sync3 dalla 3.0 alla 3.4 può essere ripetuto all'infinito e permette una installazione completa di tutto in soli 50'...Per eseguirlo correttamente vai sul drive come già detto da @Lucalomb70 e scarichi sulla prima usb lo script del reformat questo https://drive.google.com/file/d/1X4QE2ebrLpAzXFawZkVWM8HG1fhuovyG/view?usp=drivesdk è poi successivamente in un'altra usb da 32GB 3.0 scarichi questi 3 e li estrai tutti direttamente in usb
base .zip
https://drive.google.com/file/d/1Ld3MiPXHeQajeUTSxP1p63AgMGUSQWtk/view?usp=drivesdk
mappeF10
https://drive.google.com/file/d/1ZXJthxs7AlyI2NyS2tDIXkON06xoNk-c/view?usp=drivesdk
3.4 21194
https://drive.google.com/file/d/178zAfHVARKUnzUWcyYxVnZz0M4tWMtaz/view?usp=drivesdk
alla fine controlla che nella cartella syncmyride ci siano 17 file zippati se sono 18 elimina questo 14G391-AN quello finale AP è il più recente ...non fare nulla di più se hai il NAVIGATORE.....  ;)


Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Speedmark

Ciao pepy quando ti ho scritto avevo risolto tutto da 3.0 sono passato 3.4 ...poi ho detto nel forum che istallavo il global come ho fatto stasera .quindi tutto ok ,dato che ci siamo nn vedo i comandi aria sullo schermo ,è normale?

Lucalomb70

Si è normale non ci sono più

Domine86

Pepy67 io sto preparando le chiavette usb ma nella cartella syncmyryde ne ho addirittura 19 di file. Quali devo togliere?

Speedmark

Buondi ,ti risponderà o pepy o lucalomb ,ma penso che ti stia capitando quello che è capitato a me ,penso che si tutto giusto l importante e vedete 4 voci guarda un po piu su cè una foto.   Invece faccio io un altra domanda o a pepy o luca ,le calibrazioni si fanno in chiavetta usb.o forscan?grazie

lucaspeed

#10036
Citazione di: Domine86 il 13 Agosto 2021, 07:16:13
Quali devo togliere?

Devi togliere le versioni più vecchie dei pacchetti doppi e cioè:

4U5T-14G423-AB
5U5T-14G391-AN

@Speedmark

Per le calibrazioni serve versione speciale di Forscan e interfaccia ELS27. Non provare a farlo con ELM327 pena il brick del Sync
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

Grazie @lucaspeed per le risposte , tutto corretto ovviamente ...... scusate ma sono in vacanza e rispondo un po' a rate!!!!
Piccolo OT ... Colgo l'occasione per augurare buone ferie a tutti  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Speedmark


Domine86

Grazie mille

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


Fabber

Salve non so' se sono nella sezione giusta e se mi sono sbagliato me ne scuso. ho letto e riletto tutte le pagine della discussione ma non ho trovato la risoluzione al mio problema che qui vi spiego.
Come tanti dopo aver acquistato un ford kuga del 2019 4x4 150cv un mese fa' ho iniziato ad addentrarmi nelle prime cose possibili da fare sul sinc 3 , ossia l'aggiornamento ovviamente per i principianti l'ho fatto tramite sito ford. ho aggiornato il sinc alla versione 3.0(era gia' 3.0) alla build 20204. e fin qui ' tutto ok; dopo aver messo il file di log creatomi dall'aggiornamento sul sito ford , lo stesso sito mi propone poi l'aggiornamento delle mappe di circa 25gb. fatto la stessa procedura dell'aggiornamento precedente ma secondo me' qualcosa e ' andato storto. a parte aver tenuto la macchina accesa per un'ora e mezza, l'aggiornamento sembra corretto infatti la versione delle mappe sono f9 quando prima erano f7 e tutto il resto sembra funzionare come prima , pero' purtroppo ogni volta che accendo l'auto il sync mi fa vedere il messaggio ti tenere ancora la penna usb inserita e che alcune funzionalita non sarebbero funzionanti. infatti anche sulla pennetta usb non e' stato creato il file di log. cosa faccio? rifaccio la procedura di aggiornamento? oppure posso usufruire grazie a voi dei file per fare l'aggiornamento magari a 3.4? un'altra cosa la vesione grace note non da' nessun numero di riferimento quando prima dell'aggiornamento mappe c'era. grazie di un'eventuale risposta.

Lucalomb70

#10041
Ciao leggi pagina 1 lascia perdere il sito ford
Li trovi tutte le indicazioni di come passare al sync 3.4
Ultima versione Contatta diamonder in privato ti darà l'accesso al nostro drive dove troverai tutti gli aggiornamenti
Se hai bisogno d'aiuto siamo qui
Ti mandato un pm

Domine86

buon giorno a tutti. Devo fare il reformat per passare da my17 a 18.5 per ora ho solo preparato le chiavette, stamani ho visto che sul GDrive è stata caricata la cartella sync da 18.5 a 20. può usarla una persona che è già passata dal my17 al 18.5?

Lucalomb70

La cartella è sempre stata lì
Si può usarla solo chi è passato alla 3.4

Domine86

volevo solo capire se è compatibile per chi ha un hardware vecchio nativo my17. Sto facendo in questo momento il passaggio al my18.5 con il pack completo di mappe. Se volessi fare il passaggio al my20 mi basta mettere su chiavetta il contenuto della cartella GLOBAL LAST ALL UPDATE (della cartella sync3 from my18.5 to my20/with navigator) da 3,1 Gb giusto?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳