New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rosario1968

#10080
Buongiorno a tutti, spero di aver azzeccato la discussione giusta e chiedo aiuto a chi ne sa più di me...
Ho preso da 10 giorni una Mondeo 2.0 Hybrid 187 cv. e, come parecchi in questa discussione, ho fatto la trafila del "niubbo" ovvero: aggiornamento del sync3 tramite ford, dal quale ho scaricato un'aggiornamento per il sync3 che mi ha aggiornato alla Build 20204_PRODUCT, Gracenote 1.1.1.1127 (EU-0010), mentre le mappe non sono state aggiornate (sono F7); fatto aggiornamento, caricato il file .xml sul sito ford e tutto ok, dopo poco mi viene notificato un aggiornamento delle mappe, da circa 8,9 GB ma il il file che viene scaricato risulta sempre corrotto, al momento della decompressione (io utilizzo IZArc, ma ho provato anche con l'utilità di sistema...) mi dice che il file è corrotto (errore di CRC) ed infatti blocca la procedura di decompressione ed in cartella manca il file DONTINDX o come si chiama lui... dowload tentato dal sito italiano, tedesco ed inglese... stesso esito...
Chiaramente ho letto un pò prima di tediarvi con le mie disavventure con ford (ovviamente ho chiamato il numero verde... quel poveraccio starà ancora spegnendo la cornetta dopo avermi detto che l'intervento di ford sarebbe a pagamento nonostante il problema sia dei loro sistemi e della loro infrastruttura... mi si è spento il lume della ragione...), comunque, in tutto ciò vi chiedo come poter bypassare tutta questa serie di problemi e risolvere in proprio, non ho capito da dove si vede la versione di MY (my 17, My 18.5 ecc...).
Vorrei aggiornare il tutto (ovviamente) alla ultima versione possibile, per fare ciò mi sono munito di due pendrive da 64 GB formattate in exFat su winzozz e la mia connessione internet va alla grande...
Grazie per l'aiuto in anticipo!
Rosario1968

Il vero sognatore, è colui che guardando una melanzana, vede una parmigiana...😁😁😎

Lucalomb70

Ciao può effettuare un reformat e installare la nuova 3.4
Se leggi pagina 1 ci sono tutte le istruzioni su come farlo siamo qui per aiutarti

Au{R}oN

#10082
Mappe, Voci e Licenza F10 per Sync 3.0

JR3T-14G421-BG_1627342432000
JR3T-14G424-BG_1626994313000
JR3T-14G422-BF_1627487364000

Mappe e voci per qualche motivo NON funzionano al momento, ma questi sono i nomi dei pacchetti ritornati dal sito ufficiale utilizzando un qualsiasi VIN 3.0... quindi, o il nome è sbagliato e il sito sta ritornando un dato errato, oppure il blob non è ancora stato caricato sullo storage....
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Rosario1968

#10083
@Lucalomb70
grazie per la tua solerte risposta, ho letto, ma non so come ottenere il link per il download e come versare il contributo con PP...
Magari delle istruzioni più dettagliate tramite MP :icon_cheesygrin:?
Mentre aspetto ho riletto di nuovo tutta la prima pagina... Sarò tonto (questo è certo :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:), ma se qualcuno non mi ci porta... sono spacciato!
Girando qua e la per le pagine di questo topic, ho seguito vari link a download che forse non erano neanche pertinenti, ma al massimo sono arrivato ad una richiesta di "richiesta di accesso al drive" da inoltrare all'owner dei contenuti...
Ringrazio ancora @Lucalomb70 per la risposta...

Ultimo aggiornamento: per scrupolo sono andato di nuovo sul sito ford italia per il download: dal dowload di 8,9 GB oggi siamo passati a 24,7GB... che si siano passati una mano sulla coscienza ed hanno sistemato qualcosa? bho? non resta che scaricare e testare l'archivio...
a dopo! ;)
Rosario1968

Il vero sognatore, è colui che guardando una melanzana, vede una parmigiana...😁😁😎

Lucalomb70


Pepy67

@lucignolo
Ciao se intendi fare il reformat e hai scaricato da poco base.zip , MappeF10 e la 3.4 21194 il buon @Diamondear ha già aggiornato tutti i pacchetti all'ultima versione disponibile ad oggi ... quindi il pacchetto global principalmente dedicato ai my20 che non possono fare reformat , ti sarebbe inutile !!! Se invece sei già alle F10 e alle penultime release di tutto , può esserti utile ...
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lucigniolo

@Pepy67

NO non ho la navigazione (ecco la controversia con il concessionario) "avrei dovuta averla" come da contratto,ok allora procedo eventualmente come mi ha ben spiegato il buon @Lucalomb70 con una gentilezza disarmante, grazie ancora

Rosario1968

Signori, ecco le ultime, se siete interessati... dopo 2 ore e mezza dal sito ford per la preparazione del download ho ottenuto un bel messaggio di errore...
Non voglio essere polemico, ma chi è responsabile non se ne accorge? Paperino in consolle farebbe meglio... e chi paga deve averne così tanti da non importargli di buttare i soldi nel c**so in questo modo...
Che tristesssssa! :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry:
Sono affezionato al marchio e mi dispiace constatare che si perdono in questo modo...
Rosario1968

Il vero sognatore, è colui che guardando una melanzana, vede una parmigiana...😁😁😎

pitagora

ed infatti diciamo sempre di lasciar stare il sito Ford :icon_lol:
A volte non capisco se lo fanno apposta a creare disservizi simili o si tratta proprio in incompetenza pura
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Rosario1968

#10089
Verissimo! Purtroppo....
un grazie @Lucalomb70 che mi ha fornito assistenza come farebbe un cane guida con un cieco... ed ancora non abbiamo finito, ma vi assicuro che parlandoci si scopre una persona che definire eccezionale è poco...
Ad ogni modo grazie comunque a tutti voi della comunity che ci aiutate senza nulla a pretendere, se non lo sforzo di leggere i post precedenti... ma mi pare ben poca cosa rispetto al risultato ottenibile.
Grazie infinite a tutti voi!

ultimo aggiornamento:
finito 10 minuti fa il reformat del sync da 3.0 a 3.4... che dire?
Una tragedia... Durata 50 minuti esatti, grafica molto piú dettagliata, meno fronzoli, tipo bottoni stondati, ma un sync molto piú elegante e reattivo, le funzioni sono aumentate (in quanto sono supportate piú applicazioni) e, cosa piú importante, non ho avuto nessuna PERDITA DI FUNZIONALITÁ... uno spettacolo insomma... alla fine del reformat e del relativo caricamento delle mappe, é bastato fare un ripristino di fabbrica ed é ritornata persino la schermata iniziale con il brand Vignale. Uno spettacolo insomma... Veramente un lavoro ben fatto, oserei dire quasi "degno di Ford", ma visto come vanno le cose, non voglio offendere nessuno, e dico solo: Bellissimo lavoro ragazzi, veramente eccellente! Grandi e avanti cosí ;) ;) ;)
Rosario1968

Il vero sognatore, è colui che guardando una melanzana, vede una parmigiana...😁😁😎

Lucalomb70


Rosario1968

#10091
@Lucalomb70 : Se capito giu dalle tue parti, magari, e se c'é ancora, ci si va a mangiare qualcosa da "Gesu Cristo" :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Rosario1968

Il vero sognatore, è colui che guardando una melanzana, vede una parmigiana...😁😁😎

Lucalomb70


chamaruco


Rosario1968

@ieio :
mi scuso in anticipo e non voglio assolutamente urtare la sensibilità di nessuno, però permettimi una osservazione:
in linea di principio posso condividere il tuo "spirito" per come intendi il concetto stesso di forum, e non ti nascondo che da idealista quale talvolta sono anche io mi sono posto il quesito, ma poi da utente di Drive (Google) mi sono reso conto che in effetti lo storage online ha un costo, 2TB di spazio in oneDrive costa 99,99€ l'anno, solo i files che necessitano per le varie versioni di Sync sono un mare di giga, e probabilmente questo spazio potrebbe essere impiegato non esclusivamente per questa problematica, magari ci sono altri tread nel forum che necessitano di spazio (tipo le guide, anche se in confronto sono ben poca roba in termini di spazio...), ma comunque, un contributo di 2€, ed in questo momento ti parlo da utente ford "abbandonato", non sono nulla in confronto al conto che ti presentano quando vai in ford e (se sei fortunato) ti risolvono il problema sul sync... un conto di, diciamo, 100€? Hai l'officina ford sotto casa? se no ci devi pure mettere le spese per arrivarci, e sempre perchè chi di dovere in ford, non fà o non sa fare il lavoro per cui è (lautamente?) pagato... la tua auto in ford non ci va da sola, e probabilmente ce la devi portare tu prendendo un permesso al lavoro oppure un giorno di ferie...
Certamente la tua obiezione non è sollevata per i 2€ come somma, ma per il principio, ma io ho giustificato questo contributo come mezzo per far continuare una iniziativa che di per se non dovrebbe esistere, in quanto come utente e cliente di ford, questo è un servizio che in ogni caso, ogni cliente paga, io per primo ho pagato la mia auto e mi sono ritrovato a sputare pezzi di fegato ed invettive al call center di ford, perchè non ho potuto fruire legittimamente di un servizio già pagato a monte e che con inusitata leggerezza ti negano e quasi ti fanno sentire un rompiscatole quando chiedi spiegazioni...
I files nel repository "casalingo" allestito dai membri di questo forum, non si mantengono aggiornati da soli, ne gli script di configurazione/installazione si autocorreggono, quindi servono persone che vi dedicano del tempo e mettano in campo delle capacità al di sopra della media, e soprattutto, senza mai chiedere nulla in cambio se non un contributo alla spesa per il mantenimento dello spazio di archiviazione. I pacchetti per le varie transizioni di configurazione sono peculiari e non penso esistano sul sito ford, questo significa che ognuno si deve scaricare (quando si riesce a fare un download non corrotto da ford) i singoli files di pacchetto, assemblarli in gruppi, scrivere uno script di configurazione ed installazione e procedere a proprio rischio e pericolo al caricamento sul proprio sync, senza persone come il buon @Lucalomb70 che ieri sera è stato al cell. con me mentre "reformattavo" per più di 1 ora... lui non mi conosce, non ci siamo mai visti ne sentiti prima, eppure si è prestato senza neppure un fiato ed ovviamente senza compenso alcuno...
Io la vedo così, a roma si dice "cercà Mariuccetta pè Roma", ovvero in questo caso, non critichiamo l'idea del contributo, valutiamo il valore di quanto ci viene fornito in termini di tempo, capacità, impegno profuso e soprattutto, altruismo.
Ribadisco che questo è un mio modo di vedere la cosa, ognuno è libero di avere le proprie idee e convinzioni, ma invito chi ha perplessità in merito a riflettere, tutto qui...
Ancora grazie a tutti i membri del forum, a chi legge e chi attivamente mi ha aiutato, e scusate ancora per la lungaggine...
;) ;) ;) ;)
Rosario1968

Il vero sognatore, è colui che guardando una melanzana, vede una parmigiana...😁😁😎

ieio

@chamaruco
:) sono tornato giusto sul forum per scrivere un thread a parte così se capita a qualcun'altro sa come procedere

@Rosario1968
come hai scritto figurati se mi faccio problemi per 2 euro, ma se hai la pazienza di rileggerti dal mio primo messaggio in poi credo sia chiaro come sono andate le cose, e cmq non sono qui per mancare di rispetto a qualcuno nè per alimentare polemiche, sono arrivato qui in cerca di aiuto e ringrazio chi mi ne ha dato.
piccola parentesi tecnica, senza postare link ti posso invitare a cercare online soluzioni per l'aggiornamento del sync e magari troverai il software che di solito viene usato per creare pacchetti di aggiornamento e script. di mio scrivo sempre i credits per riconoscere il lavoro altrui, non avendo trovato nemmeno un accenno a questo software sul forum immagino sia meglio non menzionarlo apertamente, cmq si tratta di un piccolo client che una volta impostati i dati del tuo apim, gestisce i download dei pacchetti direttamente dai server ford e ti crea lo script autoinstall

chamaruco

ieio...sei l'emblema del medioman. se posso evitare di spendere perche spendere.

in teoria non fa una piega..è per questo per esempio che ci sono le cliniche lowcost. ogni volta un dottore diverso. il prezzo cambia rispetto al preventivo e spesso devi ricorrere poi ad uno bravo per risolvere i danni fatti dal tuo tentativo di spendere meno.

ora per due euro è solo filosofia. ma io mi sento più a casa sapendo che ho contribuito a sostenere un posto sano.

l'unico errore che hai fatto (a parte credere che chi risparmia guadagna) è criticare il posto. se non ti piace come si mangia qui non devi venirci. se ci vieni devi pagare. come in tutti i ristoranti. ti ho fatto diversi esempi non mi aspetto repliche. non c'è nulla da chiarire.

paolgui

Tanto per riferirmi a quel software che si installa x aggiornare il sync....già trovato da tempo ma chissà come mai non è poi così comodo e semplice e se poi avessi un problema dove vai a finire???? Qui in questo forum...io sono mesi che l'ho installato mai usato ... non abbandonare la vecchia strada x la nuova....ma Buon divertimento !!!

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


Rosario1968

#10098
 :icon_cry:
Rosario1968

Il vero sognatore, è colui che guardando una melanzana, vede una parmigiana...😁😁😎

paolgui

Certo è perché no ?? E lo devi chiedere. ...no problem

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


ieio

@chamaruco ci conosciamo? ti ho insultato? direi di evitare di offendere inutilmente altri utenti, dovresti essere richiamato da qualche moderatore...
non hai nemmeno letto quello che ho scritto e salti a conclusioni: non aveva senso per me pagare visto che non sono nelle condizioni di poter scaricare un bel niente, ho connessione da cellu in vacanza, ed alla fine ho risolto coi file che già avevo scaricato da ford... se vuoi continuare la polemica, buona vita ;)

Lucalomb70

@ieio
ciao conosciamo tutti quel software
Ripeto non lo facciamo per lucro ma lo facciamo per passione e pazienza
poi non tutti possono essere esperti come te ci sono utenti nuovi e poco esperti
quindi siamo qui per aiutarvi ora vi prego di finirla qui
Grazie A tutti

chamaruco

ieio se ci conoscessimo ti avrei aiutato direttamente come avviene spesso qui sul forum e forse ti avrei evitato questa figuraccia.

rimango della mia opinione.

Pepy67

Gli "esperti" fanno da soli e a maggior ragione se sanno "dove" cercare non chiedono aiuto sui forum....!!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

ieio

[ot]
@Lucalomb70
se avessi avuto connessione normale per poter scaricare no problem, ho raccontato in maniera molto pacata la mia situazione... poi chi ha voluto aiutare lo ha fatto e stop

@chamaruco
forse ciccino non hai capito bene la situazione :love1: ma fa niente, è roba da adulti e forse un giorno capirai

@Pepy67
beh dai, per non essere il mio campo alla fine ho risolto in 3giorni ;) di solito quando non si conosce qualcosa si chiede educatamente a chi ne dovrebbe sapere di più, poi se si ricevono porte in faccia allora uno si arrangia

detto questo, io chiudo e buona estate a tutti
[/ot]

chamaruco


Lucalomb70

Ragazzi vi prego basta!
Abbiamo scherzato troppo

Diamondear

@ieio

Mi confermi che hai risolto con lo script che ti ho postato sopra ?

Il Software che tu hai menzionato lo conosco bene e probabilmente lo hanno sistemato nell'ultimo periodo.
Ti posso assicurare che all'inizio  molti si sono trovati con il Sync3 bloccato dopo il suo utilizzo.

Senza fare nessuna polemica, qui in questa discussione nessuno prende un centesimo per dare una mano o condividere il proprio sapere.
Il drive di Google è stato necessario per dare a tutti la possibilità di scaricare file, pacchetti, script e documenti che Ford non ha mai fatto.

Il Drive non è personale, bensì  di tutti quelli che hanno contribuito all'acquisto dello spazio oltre i 15GB gratuiti.

Il drive viene alimentato dal sottoscritto (grazie soprattutto all'amico Auron) che crea gli script a doc per una corretta installazione e cerco di cogliere richieste e/o critiche costruttive da tutti per poter rendere l'aggiornamento alle persone meno esperte più semplice possibile. 

Pepy67 e Lucacolomb70 sono quelli più attivi che veramente si prostituiscono per dare una mano a chi lo chiede.

Ma ovviamente non sono solo loro, ti potrei citare tantissimi altri che sono presenti in questa discussione che contribuiscono attivamente.

Probabilmente pecchi un po' di umiltà che forse ti ha indotto ad interpretare la risposta data da Pepy67 erroneamente.

Spero che la discussione finisca qui e che questa piccola parentesi possa  essere costruttiva per tutti.

Diamondear [emoji6]







Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Diamondear

mauro0073

ciao a tutti ho appena preso una c-max con sync 3 versione software 3.0 build 20204 mappe f9
secondo voi vale la pena aggiornare che migliorie potrei avere a parte le mappe come software
grazie  :icon_eek:

Soldatino97

Salve anch'io ho problemi di gps dopo l'aggiornamento, bisogna per forza reinstallare una versione precedente oppure c'è un altra soluzione? Grazie

Lucalomb70

#10110
@mauro0073
Ciao puoi effettuare un reformat e aggiornare alle ultime mappe e ultima build 3.4

@Soldatino97
cioa sii più preciso che versione hai?

chamaruco

Soldatino hai fatto un reset?

Soldatino97

@Lucalomb70  in pratica avevo la versione 3.3 con mappe f7 ho effettuato l aggiornamento a 3.4 build 21020 e mappe f10 e purtroppo da allora non funziona più il gps. Ho visto in vari forum che è un problema comune per questa versione di build.

@chamaruco si reset effettuato più volte, ma niente.

Lucalomb70

Passa alla 21194 aggiorna con il pacchetto global presente sul nostro drive la 21020 e nota per questo bug

Soldatino97

@Lucalomb70 vorrei evitare di installare versioni non ufficiali anche perché ho la macchina ancora in garanzia.

🡱 🡳