New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

paopaolo e 20 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pitagora

tasto on/off radio e tasto avanti premuti insieme a lungo
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

bacconi

Citazione di: Raggio il 23 Ottobre 2021, 17:52:33
A proposito della "m" finale.
Ho fatto caso ad un contatto dove ho 2 numeri, casa e cellulare.
Con la chiamata vocale ho chiamato prima casa e la "m" non c'era.
Subito dopo ho chiamato il cellulare e la "m" c'era.
non è che la fatidica M venga fuori solo per i cellulari in quanto l attributo nelle rubriche generalmente è MOBILE?

Milkwarrior

Citazione di: Lucalomb70 il 17 Aprile 2018, 10:05:28
23/10/2021

Per i nuovi arrivati ancora inesperti abbiamo costituito grazie a Diamonder un Drive dove poter aggiornare i nostri Sync
li troverete tutte le ultime release con le relative indicazioni per eseguire gli aggiornamenti e le istruzioni per farli.
Per chi fosse interessato può contattare @Diamonder in privato che vi darà l'accesso.
ATTENZIONE :bisogna preventivamente essere in possesso di una Gmail e versare una quota simbolica di una tantum di 2€ a mezzo (Paypal)
Perchè come sappiamo il (Drive Free) sono solo 15Gb i nostri aggiornamenti superano i 200Gb

23/10/2021

E' disponibile nuova app di sistema
SYNC3_3.4.21265_5U5T-14G381-EU_by_Diamondear
Questo è l'elenco aggiornato dei pacchetti:
App Sync 3
5U5T-14G381-ET SYNC 3.4.21194
Voci Sync 3
SYNC3_3.2.21251_5U5T-14G391-AR
Gracenote
4U5T-14G423-AC 3.2.20342
Mappe da 1U5T-14G421-BAH a BJH 3.2.20339
1) 1U5T-14G421-BAH
2) 1U5T-14G421-BBH
3) 1U5T-14G421-BCH
4) 1U5T-14G421-BDH
5) 1U5T-14G421-BEH
6) 1U5T-14G421-BFH
7) 1U5T-14G421-BGH   
8) 1U5T-14G421-BHH   
9) 1U5T-14G421-BJH
Voci Mappe da 4U5T-14G422-BAF a BDF 3.2.20339
1) 4U5T-14G422-BAF
2) 4U5T-14G422-BBF
3) 4U5T-14G422-BCF
4) 4U5T-14G422-BDF
Loghi Radio
1U5T-14G658-AG 3.2.21169
23/10/2021
Oggi grazie al supporto di Pepy e Diamonder è stato modificato il drive, in modo da renderlo più,
semplice da consultare ed è stato scremato dalle vecchie versioni ormai obsolete
spero che questa nuova configurazione sia di più facile consultazione :icon_smile:
23/10/2021
RAGAZZI CERCHIAMO DI CITARE I MESSAGGI IL MENO POSSIBILE È INUTILE SCRIVETE @...SEGUITO DAL NOME
SPECIALMENTE QUELLI INDIRIZZATI A PIU' PERSONE(CI HANNO GIA' CHIUSI UNA VOLTA)
GRAZIE MILLE
:captain:

Nb: Per fare in modo che l'aggiornamento vada a buon fine e fortemente consigliato l'uso di chiavette usb 3.0 oppure 3.1 formattate in exfat
qui sotto ci sono 2 file in pdf con le indicazioni

Lucalomb70

Ciao Scusa @Milkwarrior
Ma perché hai citato tutto il mio messaggio?
Leggi attentamente perfavore non citare basta scrivere
@Lucalomb70. Rimuovi gentilmente

Pepy67

Si dai hai citato senza commento ...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

sboscolo

Poverino! E' il suo primo post!
@Lucalomb70 e @Pepy67 siate clementi per questa volta  ;)

Lucalomb70


chamaruco

oltre a rompere il ghiaccio avrà rotto altro?

ame79

#10473
Aggiornato all'ultima release per poi procedere al Jailbreak...  Le M ci sono ancora ma ho notato che, come già detto da altri, il bug c'è solo se il contatto è visualizzato come cellulare..

Le tracce non ho ancora avuto troppo tempo ma sembra che non saltino più e questa è cosa buonissima  ;)
S-Max MK2 Titanium Grigio Moondust, Pack Business, 150Cv ( Mod Forscan :-) )

Pepy67

@sboscolo
Dai hai ragione x questa volta lo graziamo....!!! :icon_cheesygrin: :) :icon_cheesygrin: :)
Anzi se ha bisogno di aiuto siamo qui ...👍🏻

@ame79
purtroppo il salto traccia c'è almeno x me..... pensa che lo fa anke sui video mp4 con il jailbreak!!!!  :icon_eek:
per la M si , è legato al contatto visualizzato come cellulare se imposti il contatto come casa sparisce ....!!! ma ovviamente non è funzionale !!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

cera89

Buongiorno a tutti, anche io aggiornato all'ultima release + mappe f10 tramite reformat...dopodiché ho fatto anche il jailbreak

Confermo la permanenza della M finale sui contatti in chiamata e purtroppo anche il salto delle tracce audio.
Resta anche lo sfarfallio durante il cambio di luminosità, ma almeno è tornata la possibilità di deselezionare l'opzione "auto dimming" evitando il problema (forse questa era già presente da qualche release ma io non avevo ancora aggiornato).
Music is always coming from the heart

Massimo Pietrapertosa

Ho fatto l'aggionamento del Sync, da 2.3 a 3.4.
All'inizio mi pareva molto difficile, ma poi con l'aiuto di Pepy67 e delle giude illustrate è stato un gioco da ragazzi.
La mia macckina:
FORD FOCUS SW 1.5 TDCI 120 CV.

dipietrofilippo@yahoo.it

Buonasera a tutti, per scaricare l'aggiornamento dal link di diamond da voi postato, come faccio a chiedere l'autorizzazione?

Lucalomb70

Ciao leggi pagina 1li ci sono le istruzioni

dipietrofilippo@yahoo.it

scusa la mia ignoranza, correggimi se sbaglio, devo contattare @Diamonder, avere una email (gmail) e fare una donazione con paypal.
Purtroppo non so come contattare @Diamonder e dove fare la donazione.
Ripeto, scusa per le domande banali, mi rendo cono di essere abbastanza ignorante,  :icon_neutral:

Lucalomb70

Mandagli un messaggio privato

Synapsis

Ciao a tutti è da un po che manco e vedo tante novita.
Domani mi arriva gli USB è farà l'aggiornamento al 3.4.
Volevo ringrazia tutti per il duro lavoro degli aggiornamenti e specialmente Lucalomb70 per la disponibilità nel guidarmi per gli aggiornameni.

David R#70

Sono passato per un saluto a tutto questo fantastico forum... Non scrivo ne consiglio perché al riguardo sono una Pippa!! Ma vi seguo sempre specialmente con Tapatalk tendomi aggiornato su i vari topic e novità! Ma sicuramente come su consiglio di @Pepy67 dovrò rimettere mano al Sync.
David R#70

Lucalomb70


febpro

ciao a tutti complimenti x il forum
volevo, per favore, se posso, un consiglio.
Posseggo una KUGA 2019, aggiornata a ultima release del SYN 3 gg fa. Tutto OK
Ho le mappe ancora originali. Ora vorrei aggiornarle

Ho scaricato le mappe F10 dal drive, ma mi spaventa attendere 2 ore con il motore acceso. A parte il reformat, che mi preoccupa...
c'è una procedura, anche se di due ore, per lasciare auto in garage e aggiornare con motore spento?

PS come fanno in concessionaria? Non le aggiornano?

grazie ancora x aiuto

ciao
Fabio

Lucalomb70


Synapsis

Appena aggiornato a 3.4 ultima versione con Mappe F10 ecc. tutto in 50 min. Se per caso lascie l'auto ferma si spegne il motor dopo 30 min
L'install va avanti basta fare ripartire il motore.
Non so se la Kuga e diversa ma perche 2 ore?
Comunque ringrazio Lucalomb70 per l'aiuto, sembrava problematico ma invece è semplice dopo che lo hai fatto una volta.

Unico neo pesavo che avrebbe funzionato il AA con Wifi, peccato. 

sboscolo

Ciao @febpro ,
puoi spezzare l'installazione facendo delle mini installazioni, uno o due file per volta.
Fattibile se per caso hai il tragitto casa-lavoro-casa che dura una mezzoretta.



lucaspeed

Citazione di: Lucalomb70 il 10 Novembre 2021, 19:26:29
ciao puoi lasciare il quadro acceso

Ciao Luca, perdonami se te lo dico, ma dobbiamo sfatare questo mito del quadro acceso o addirittura motore acceso (con buona pace della riduzione delle emissioni)!

Se si parte da una situazione di Sync SPENTO, cioè dopo avere aperto lo sportello a macchina SPENTA, una volta riacceso dal pulsante SENZA ACCENDERE IL QUADRO, il Sync resta acceso per 60 minuti. Sono più che sufficienti per fare anche il reformat. Solo nel caso ci siano installazioni "strane" che prevedono tempi più lunghi si può, prima della scadenza dei 60 minuti, riaccendere e spegnere il quadro per avere 10 minuti in più. Questa operazione può essere ripetuta quante volte si vuole rifacendo la sequenza accensione/spegnimento del quadro prima dei 10 minuti canonici.

E' una informazione importante che secondo me andrebbe aggiunta alle info a pagina 1.

Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Lucalomb70

Si certo Luca ma se si dovesse aprire la portiere anche in modo involontario distrattamente il sync si spegne e la frittata è fatta
Comunque ottimo consiglio aggiorno pagina 1 appena posso

febpro

grazie a tutti x i consigli

quindi vediamo se ho capito

1) auto spenta tutto spento in garage
2) apro portiera e salgo senza chiudere portiera
3) accendo Sync da bottone ON OFF e faccio partire aggiornamento
4) scendo e chiudo portiera senza toccare quadro e Sync
5) a 50-55 min con chiave sin auto es. su sedile, da finestrino accendo quadro e poi spengo e così via ogni circa 10 min sino al termine aggiornamento

corretto?

ciao

salv66

Sulla Focus mk4 il Sync resta acceso 10 minuti con la macchina spenta. Bisogna almeno accendere il quadro per non farlo spegnere, anche senza accendere la macchina.
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

Lucalomb70

Allora ragazzi, io ho sempre fatto aggiornamenti con quadro o motore acceso e non è mai successo nulla poi se volete sperimentare siete liberi di farlo ;)

lucaspeed

#10493
@Lucalomb70 se apri le portiere non succede nulla se sei nella fase dei 60 minuti. Il trucco è proprio accenderlo (senza riaccendere il quadro) DOPO che hai aperto la portiera. Lo faccio da 5 anni ormai lo saprò. Prova, cosa ti costa.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Lucalomb70


jjmarco

#10495
Confermo @lucaspeed, con auto parcheggiata si può usare tranquillamente quel metodo, se non si hanno lunghe percorrenze per aggiornare in movimento. Basta ogni 50 minuti spegnere e riaccendere subito il sync dal suo tasto di accensione del sync ,anche aprendo e chiudendo le portiere col telecomando, fatto a volte al lavoro con auto parcheggiata fuori.

lucaspeed

Citazione di: jjmarco il 10 Novembre 2021, 23:52:17anche aprendo e chiudendo le portiere col telecomando, fatto a volte al lavoro con auto parcheggiata fuori.

A te piace vivere pericolosamente!
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

jjmarco

 :icon_lol: :icon_lol:poi chiede aiuto.....
Ovviamente in garage è più facile, ma come dicevi tu il sync resta acceso per un'ora, chiudendo l'auto fuori dal lavoro ho fatto sempre piccole cose, come i loghi, sapendo che finivano prima, comunque è come chiudersi in macchina e ascoltare la radio un'ora a motore spento, solo che tu non ci sei....

febpro

ciao
allora, auto in garage e aggiornamento mappe come indicato con motore spento
il Sync non si è mai spento, ma al termine dell'aggiornamento il risultato è:

Installazione non riuscita
Codice di errore : PGK_ERR03
Scarica di nuovo i file e riprova installazione
Se l'errore persiste, annota il codice e contatta
39-06-91806-900

I files li ho scaricati dal drive

cosa devo fare?

grazie
ciao

Damessi

Grazie mille @Lucalomb70 per l'auto, oggi abbiamo aggiornato il Sync da versione 3.0 a 3.4, grazie anche a @Diamondear per il continuo aggiornamento e mantenimento del drive.
L'aggiornamento è stato eseguito alla perfezione senza nessun intoppo.

🡱 🡳