New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Max20, trigre cmac e 20 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Raggio

#10500
@febpro

PKG_ERR03 - Error is PKG_UNTAR_FAILURE (non riesce a decomprimere i file tar.gz contenuti nella cartella SyncMyRide).
Probabilmente la USB è rovinata.
Cambia usb.
Usa 7zip per decomprimere sulla usb i file scaricati.

Ciao, Giorgio.

PS. L'ultima volta che ho fatto il reformat (per installare le F10 ridotte) sono salito dalle porte posteriori. Acceso il Sync, inserito la usb. Sono uscito dall'auto. Sono tornato dopo 35 minuti ed era tutto aggiornato.

febpro

oggi sono riuscito con aggiornamento mappe
ho usato un'altra penna USB da 32GB e ho rifatto operazione
durata totale quasi 2 ore !!!

comunque questa volta aggiornamento riuscito con la modalità sopra descritta

grazie a tutti
ciao
Fabio

ARTECHWEB

2 ore sono un tempo mostruosamente elevato. Evidentemente la pendrive non era 3.0 o non era formattata "exfat"? Cmq l'importante è che sei riuscito a installare ;)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


davecmax

buonasera, finalmente   ho aggiornato a sync 3.4   tutto filato liscio  ma  sarebbe stato impossibile senza  l'aiuto di @Lucalomb70.  e  i file   della cartella drive @deamondear..  grazie mille ...    in 50 minuti sono riuscito  a fare tutto..

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


lucaspeed

Citazione di: ARTECHWEB il 13 Novembre 2021, 21:51:05
2 ore sono un tempo mostruosamente elevato.

E' normale se si aggiornano solo le mappe senza fare reformat. Purtroppo non tutti possono farlo...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

Scusate ragazzi ma cosa c'è di nuovo e pazzesco a dire che ci vogliono 2h x aggiornare le Mappe è la normalità con usb 3.0 e formattata in ex fat... e 50' sono il tempo necessario ad aggiornare tutto via reformat... è la normalità da sempre......

Per le corrette modalità di aggiornamento questo è quanto prevede FORD , è così da sempre e la procedura corretta prevede il motore acceso ....... https://drive.google.com/file/d/1iWaQExpKJ-tUt2yL5JhPlNMbguXXJE6B/view?usp=drivesdk

Poi ognuno faccia come crede secondo le proprie esperienze ... io ad esempio ho sempre fatto a motore spento e x "sicurezza" sotto mantenitore sulla batteria in garage.... con quadro acceso ho aperto e chiuso più volte senza problemi ... perché anke se previsto dalla casa se si può evitare di tenere il motore accesso comunque x me è sempre meglio ... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

seerbob

buona sera ragazzi io sono fermo all'aggiornamento v3.4 21098 .
per aggiornare all'ultima versione basta scaricare questo SYNC3_Last_Update_22.10.2021.
grazie
KUGA ST Line 2.0 TDCI 150 CV. AWD POWERSHIFT Full Optional Tettuccio Apribile Panoramico Magnetic Grey Kuga

Pepy67

@seerbob
Esattamente quello aggiorni tutto ad oggi ... ovviamente Mappe e voci F10 escluse !!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

seerbob

@Pepy67
perfetto invece per la macchina di un amico che ha ancora le mappe f8 posso mettere SYNC3_Last_Update_22.10.2021 + mappe e voci f10 giusto?
KUGA ST Line 2.0 TDCI 150 CV. AWD POWERSHIFT Full Optional Tettuccio Apribile Panoramico Magnetic Grey Kuga

Lucalomb70


Pepy67

#10510
@seerbob
Per il tuo amico che ha le F8 considerato che dovrà aggiornare anke la build , così ci metterà 2h e 30' x fare tutto (global + F10), è altamente consigliato fare un reformat aggiorna tutto in 50' ....!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

chamaruco

Ma non stanno uscendo le f11?  :book6:

Lucalomb70

@chamaruco
Buongiorno Penso nuovo anno come al solito

sboscolo

#10513
Ciao a tutti.
Ho appena aggiornato ad android 12 e il sync 3 ultima versione 3.4 non legge più i contatti dal cell.
Il sync dice che è un problema di permessi ma i permessi sono tutti abilitati.

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
Non vorrei passare per un reset del cell ...

########

Edit: reset del sync e pulizia cache del cell e tutto funziona di nuovo

Grazie.

carventur

Citazione di: Lucalomb70 il 17 Aprile 2018, 10:05:28
23/10/2021

Per i nuovi arrivati ancora inesperti abbiamo costituito grazie a Diamonder un Drive dove poter aggiornare i nostri Sync
li troverete tutte le ultime release con le relative indicazioni per eseguire gli aggiornamenti e le istruzioni per farli.
Per chi fosse interessato può contattare @Diamonder in privato che vi darà l'accesso.
ATTENZIONE :bisogna preventivamente essere in possesso di una Gmail e versare una quota simbolica di una tantum di 2€ a mezzo (Paypal)
Perchè come sappiamo il (Drive Free) sono solo 15Gb i nostri aggiornamenti superano i 200Gb

23/10/2021

E' disponibile nuova app di sistema
SYNC3_3.4.21265_5U5T-14G381-EU_by_Diamondear
Questo è l'elenco aggiornato dei pacchetti:
App Sync 3
5U5T-14G381-ET SYNC 3.4.21194
Voci Sync 3
SYNC3_3.2.21251_5U5T-14G391-AR
Gracenote
4U5T-14G423-AC 3.2.20342
Mappe da 1U5T-14G421-BAH a BJH 3.2.20339
1) 1U5T-14G421-BAH
2) 1U5T-14G421-BBH
3) 1U5T-14G421-BCH
4) 1U5T-14G421-BDH
5) 1U5T-14G421-BEH
6) 1U5T-14G421-BFH
7) 1U5T-14G421-BGH   
8) 1U5T-14G421-BHH   
9) 1U5T-14G421-BJH
Voci Mappe da 4U5T-14G422-BAF a BDF 3.2.20339
1) 4U5T-14G422-BAF
2) 4U5T-14G422-BBF
3) 4U5T-14G422-BCF
4) 4U5T-14G422-BDF
Loghi Radio
1U5T-14G658-AG 3.2.21169
23/10/2021
Oggi grazie al supporto di Pepy e Diamonder è stato modificato il drive, in modo da renderlo più,
semplice da consultare ed è stato scremato dalle vecchie versioni ormai obsolete
spero che questa nuova configurazione sia di più facile consultazione :icon_smile:
23/10/2021
RAGAZZI CERCHIAMO DI CITARE I MESSAGGI IL MENO POSSIBILE È INUTILE SCRIVETE @...SEGUITO DAL NOME
SPECIALMENTE QUELLI INDIRIZZATI A PIU' PERSONE(CI HANNO GIA' CHIUSI UNA VOLTA)
GRAZIE MILLE
:captain:

Nb: Per fare in modo che l'aggiornamento vada a buon fine e fortemente consigliato l'uso di chiavette usb 3.0 oppure 3.1 formattate in exfat
qui sotto ci sono 2 file in pdf con le indicazioni

Lucalomb70

@carventur scusa ma perché hai citato tutto il messaggio?
Se hai bisogno di qualcosa siamo qui chiedi pure ma citare tutto il messaggio non serve

Virge

Ciao a tutti, dopo anni mi sta balenando l'idea di passare dal Sync 3.0 al 3.4

La mia auto è una Mustang del 2017, passando alla 3.4 con i file forniti da voi, la schermata di avvio con il cavallo rimane o viene sostituita dalla classica con logo Ford?

Quali sono i principali vantaggi dell 3.4 rispetto alla 3.0? Perché mi sta venendo voglia di fare L'upgrade ma allo stesso modo non vorrei creare casini o blocchi vari.. di per se il mio sync funziona bene anche se è proprio brutto esteticamente con quello sfondo azzurrino

Lucalomb70

Ciao il sync cambia radicalmente più bello più veloce
Siamo qui leggi pagina 1 quando sei pronto sentiamo
Il logo iniziale dovrebbe restare ma non è un problema si rimette con fordscan

seerbob

@Lucalomb70
ciao sai non so che build ha il mio amico se faccio un reformat come consiglia Pepy67 nella prima usb metto 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear per fare il reformat nella seconda usb global e maps +voce f10 quindi non devo fare il downgrade
KUGA ST Line 2.0 TDCI 150 CV. AWD POWERSHIFT Full Optional Tettuccio Apribile Panoramico Magnetic Grey Kuga

Lucalomb70

No non va bene cosi il global non c'entra nulla col reformat

seerbob

@Lucalomb70
ok allora faccio il reformat  e nella seconda usb metto base maps+ voce f10 v3.4.21265
KUGA ST Line 2.0 TDCI 150 CV. AWD POWERSHIFT Full Optional Tettuccio Apribile Panoramico Magnetic Grey Kuga

Lucalomb70


seerbob

ok allora farò così grazie Lucalomb70
KUGA ST Line 2.0 TDCI 150 CV. AWD POWERSHIFT Full Optional Tettuccio Apribile Panoramico Magnetic Grey Kuga

Lucalomb70

@seerbob
Figurati se hai bisogno chiedi pure

sboscolo

#10524
@Raggio per i problemi dovuti alla cache ho aperto un thread apposito, vedi:

http://www.idaf.it/index.php?topic=63072.0


Au{R}oN

ragazzuoli, non mi pare di aver letto la cosa nelle scorse settimana... cmq Ford ha aggiornato l'app Ford+Alexa e ora il bug del riconoscimento vocale che manda in crash l'app con Android 11+ non è piu presente, è nuovamente possibile richiamare alexa vocalmente senza necessità di usare il pulsante.... l'aggiornamento in realtà è uscito a settembre.. ma non essendo disponibile sul PlayStore ci ho fatto caso solo ora...  ;) ;)

Potete riattivare l'opzione dal menu dell'app
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

grazie @Au{R}oN io ho già aggiornato va alla grande

Frank77

Ciao luca da dove hai aggiornato?

Lucalomb70

Ciao frank mandami un pm in privato con il tuo numero te lo invio whatsapp

firefighter

#10529
uau, finalmente funziona alla grande. La si può trovare cercando su google Ford+Alexa APK e scaricare l'ultima versione 1.0.19.
Non dimenticate di disattivare android auto sul sync e durante la prima connessione vi uscirà il messaggio che la lingua è diversa, ma proseguite tranquillamente che funziona lo stesso.

Lucalomb70


Robroy

Buongiorno a tutti! A settembre ho acquistato una Focus SW mk3.5 my2017 sulla quale ho trovato installato ancora il Sync3 originale versione 2.2   :hurted:
Grazie a questo ottimo forum sono riuscito ieri sera ad aggiornarlo all'ultima release della versione 3.4 e tutto funziona alla perfezione  ;)
Desidero ringraziare innanzitutto Diamondear72 per la celerità dei contatti e dell'accesso al Drive e poi un sincero pubblico encomio a Lucalomb70 che dal punto di vista tecnico mi ha suggerito di bypassare il passaggio da 2.2 a 3.0 facendomi effettuare direttamente il reformat e poi l'update a 3.4 mentre dal punto di vista umano mi ha mostrato competenza, gentilezza, disponibilità, voglia di aiutare davvero fuori dal comune e con cui si è instaurata nuova bella amicizia.

Lucalomb70

#10532
@Robroy grazie mille è stato davvero un piacere quando vuoi
conta su di me ;) :icon_lol:

mimi1706

Buongiorno a tutti, ho installlato ford+alexa sulla mia Kuga, il Sync è connesso all'app del telefono,sembra tutto ok.
Ma non avendo mai usato Alexa in casa e tantomeno in auto non capisco alcune cose.
1) ma usa il microfono del'auto o quello del telefono=
2) se dico "alexa" sul Sync si apre un pop-up e resta in attesa di un comando. Se dico "portami a Milano Corso Sempione numero 120" mi risponde che non può eseguire
il comando perchè non conosce la mia posizione.
Ma con quel comando Alexa si interfaccia con il navigatore del Sync?
Grazie per l'aiuto.  ;) ;)

Lucalomb70

Ciao allora l'auto non è predisposta ad alexa tipo:
accendi i fari: navigatore chiudi o apri porta ecc.
ma puoi chiedere racconta una storia: riproduci Musica: previsioni del tempo ultime tg e via dicendo

🡱 🡳