Focus 2017 mk 3.5 e piccoli upgrade

Aperto da tsunami1978, 03 Giugno 2018, 12:58:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tsunami1978

Buongiorno a tutti

sono da poco possessore di una Ford Focus 1.5 TDCi 120 cv di fabbricazione fine 2017 allestiemento Titanium. Seguendo questo ed altri forum sono riuscito già ad effettuare alcune modifiche, tra le quali:

- aggiornamento Sync da 2.3 a 3.0;
- aggiornamento mappe ad F7;
- visualizzazione comandi clima su Sync;

non sono ancora riuscito ad effettuare con successo l'attivazione del blocco automatico portiere in marcia. Premesso che credo di aver capito che l'ultima versione di Focccus non è compatibile con le ultime ECU della focus mk 3.5 (di fatto quando tento di accedere alla mia ricevo messaggio di errore "can't enter security into ecu"), mi sono documentato per effettuare la modifica tramite ForScan.  Ho abilitato la voce correttamente (Automatic locking by speed->With automatic locking), ma la modifica si è dimostrata inefficace.
Leggendo un po' di forum anche stranieri, qualcuno suggeriva che la sola modifica non bastasse, ma che bisognava eseguire una ulteriore procedura in auto per abilitare direttamente la funzione. La procedura è indicata in questo link , ma si riferisce ad una vettura americana, versione ST.
Sintetizzando, la procedura è:

Ignition ON
Pulsante Sblocco per 3 volte
Ignition OFF
Pulsante Sblocco per 3 volte
Ignition ON

Al termine di questa procedura si entra in modalità programmazione, al termine della quale si sente un breve tono di clacson.
Proseguendo:
Pulsante Sblocco e pulsante blocco in rapidissima successione (entro 3 sec)
Ignition ON

Al termine della procedura avrei dovuto udire un ulteriore tono di clacson a conferma della programmazione eseguita correttamente, ma nella mia auto non succede nulla.
Qualcuno è riuscito ad eseguire con successo la procedura?


Per quanto riguarda l'abilitazione dei comandi clima sul Sync 3, sono riuscito con successo ad attivarli, modificando il valore nel seguente modulo:

7D0-01-02   xxxx   x3xx   xxxx

Nel mio caso, al posto del 3 vi era un 5

Non riesco a capire qual'è il modulo da modificare per far comparire le temperature del clima nell'area in alto. Qualcuno è riuscito ad effettuare questa modifica?

Grazie

captcha

Per eseguire quella procedura di blocco/sblocco chiusura automatica delle porte devi abilitare un flag tramite OBD, non so quale ma senza quel flag la procedura da te descritta e' disabilitata. Cerca in questo forum per maggiori dettagli.

🡱 🡳