Focus Titanium '09: Luci e Tergicristalli automatici

Aperto da Streetfab, 18 Agosto 2009, 18:39:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Streetfab

ciao a tutti..come avrete notato sono tornato dalle vacanze :D :D :D e l'ansia dell'attesa della mia nuova Fofo si fa sentire più che mai... :D :D :D

volevo chiedere ai possessori di questo modello...

1. per quanto riguarda le luci si accendono in automatico all'accensione dell'auto come sulle moto ???

2. per il discorso invece dei tergicristalli automatici..c'è la possibilità di escludere la partenza in automatico o cmq regolare la sensibilità della percettibilità dell'acqua sul vetro ???

grazie mille!!! ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

gianni05


hunte88

cia streetfab, sia l'automatismo dei fari che quello dei tergi sono escludibili.
Quello dei fari non ha molto senso usarlo perchè comunque in città devi tenere le luci accese, e anche in autostrada e in ogni caso quando spegni il motore devi comunque spegnerli manualmente altrimenti restano accesi.
Per quanto riguarda il tergi automatico, puoi escludere anche quello, però quando lo attivi il mio consiglio è di tenerlo sul massimo sensibile possibile perchè su quello meno sensibile fa schifo anzi a dirla tutta secondo me anche il sensibile fa un pò schifetto se piove piano, se piove forte non hai problemi, poi magari sulla focus è diverso poichè io ho la c-max e quindi forse potrebbe dipendere anche dalla pendenza del vetro rispetto al cielo.

Tex

Quoto. l'automatismo dei fari in italia non serve a molto. tanto dovresti accenderli manualmente fuori dai centri abitati ed in autostrada.. quindi li lascio sempre spenti e li comando a manina.

x il tergi: il consiglio è di lasciarlo spento se non piove, in quanto potrebbe partire automaticamente se qualcuno davanti a te spuzza acqua sui veti o se prendi un moscerino sul sensore.

quando piove invece l'automatismo lo trovo comodo e la sensibilità la regolo circa a metà.. se lo metto troppo sensibile esagera a pulire!. inoltre è bellissimo vedere che quando sei fermo sia in automatico che in manuale (leva il posizione 2) il tergi passa automaticamente all'intermittenza per tornare al movimento continuo appena riparti!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

grazie giovani!! :D

quindi come si fa ad attivare/disattivare le luci ed il tergi?

mi sa che qui ci metto un mese intero a capire come funzionano tutte queste diavolerie... :D :D :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Il devioluci ha 4 posizioni:
0 - tutto spento.
1 - posizioni accese
2 - anabbaglianti e posizioni accese
3 - Auto. (quando è buio i fari si accendono da soli)...

La leva del tergi ha 4 posizioni:
0 - tutto fermo
1 - auto (se il sensiore rileva pioggia si attiva il tergi. c'è poi la rotellina sul tergi che imposta la sensibilità). se no piove sta fermo.
2 - modo continuo: il tergi va avanti ed indietro senza fermarsi (a meno che il veicolo non sia fermo)
3 - turbo! va avanti ed indietro velocemente.
sul tergi non è possibile impostare l'intermittenza manualemente. la gestisce il modo automatico.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

Citazione di: Tex il 19 Agosto 2009, 14:26:35
Il devioluci ha 4 posizioni:
0 - tutto spento.
1 - posizioni accese
2 - anabbaglianti e posizioni accese
3 - Auto. (quando è buio i fari si accendono da soli)...

La leva del tergi ha 4 posizioni:
0 - tutto fermo
1 - auto (se il sensiore rileva pioggia si attiva il tergi. c'è poi la rotellina sul tergi che imposta la sensibilità). se no piove sta fermo.
2 - modo continuo: il tergi va avanti ed indietro senza fermarsi (a meno che il veicolo non sia fermo)
3 - turbo! va avanti ed indietro velocemente.
sul tergi non è possibile impostare l'intermittenza manualemente. la gestisce il modo automatico.

Grazie Tex!! ;)

quindi se lascio le luci e il tergi sulla posizione 0 è come se avessi un'auto "normale" senza automatismi vari ???
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

hunte88

esatto.

Comunque aggiungo che il devioluci ha due metodi di funzionamento diversi anzi di preciso mi pare 3, giri in senso orario per accendere, poi arrivati ad un certo punto devi spingere la manopola per poter mettere il selettore su automatico, e quella credo sia l'ultima posizione in senso orario. Poi per accendere i retronebbia e fendinebbia invece devi tirare la manopola 1 e 2 volte a seconda di cosa vuoi accendere, di preciso non mi ricordo l'ordine. I fari lunghi invece ossia gli abbaglianti li accendi con la leva delle freccie posta al volante.

Tex

tirando la manopola del devioluci nella prima posizione si accendono i fendi, nella seconda si accendono anche i retronebbia.

c'è anche una quinta posizione del devioluci che mi era scappata. girando la manopola a sinistra della posizione 0 (zero) si accendono le posizioni senza accendere il quadro o altro (luci di parcheggio o di sosta). ma io non l'ho mai usata... anzi sulla vecchia fofo quando l'ha guidata il mio babbo questa funzione mi ha fatto scaricare la batteria perchè non si era accorto di averla lasciata (quando apri la portiera con le luci di sosta attive e l'auto spenta non suona il cicalino che avverrte delle luci accese).
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳