Focus I - Messi dischi Brembo Max Ant Post + Pastiglie Textar, lungo con foto!

Aperto da Assassino, 19 Giugno 2009, 23:47:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assassino

Come promesso posto l'acquisto effettuato.

Con 300 Euro (ringrazio amico motoclub mecca che me li ha installati) 4 dischi brembo max baffati e
pastiglie textar.

Il tutto arrivato da Ebay ok, anche con scontrino. Non sono un esperto ma proverò a mettere le mie impressioni.

Focus 2004 Tdci 115cv 98.000Km primo cambio dischi.
Km percorsi con nuovi dischi e pastiglie 800 non ho mai utilizzato abs non ne ho ancora avuto bisogno  :) . I primi 300 nessuna frenata brusca, direi un ottimo rodaggio. Attenzione ai primi 100 km, la frenata è lunga, da sensazione di scivolamento, nonostante il mecca li avesse sgrassati probabilmente i dischi avevano ancora  della patina. Dopo, la frenata
migliora e diventa ottimale.
Dai 400 ho iniziato a premere più deciso. Non ho un raffronto preciso con i precedenti, non sono così "sensibile", penso che la differenza non sia esagerata, ma noto che la frenata è bella potente e precisa, migliore di prima, da sensazione di avere ancora margine di frenata se si preme con forza. Non ho ancora dato una frenata al limite con entrata di abs, ma
qualche bella staccata sui 600km l'ho lanciata, frenata sempre decisa,
sensazione di margine ancora prima dell'abs. Direi da sicurezza.
Un po di odore di olio bruciato su una frenata nei primi km, ma credo sia normale.
Il mio amico mecca raccomanda di non far da se il cambio, ma farlo fare sempre da personale esperto. Mi ha preventivato che i dischi baffati sarebbero stati un po rumorosi, ma sinceramente io questa differenza l'ho sentita ben poco e alla fine della frenata prima
dell'arresto, ...quindi non direi proprio rumorosi!
Anzi, se non me lo diceva io non lo notavo  :P

Alla fine direi prezzo qualità ottimali, per un prodotto che è sempre un Brembo, una marca di una certa garanzia. Soddisfatto ora altri km e vediamo alle prime frenate "strane" come si comporteranno.

Via alle foto


controllino alla scatola tutto ok!


sono loro le pastiglie si


dischi posteriori


dischi anteriori tutto ok


mi ero dimenticato di fare le foto del montaggio fortuna alla fine un paio le ho fatte, qui ha tolto il disco posteriore e sta pulendo prima di inserire il nuovo (operazione che mi ha spiegato che tanti non fanno, cioè tolgono e mettono su il disco nuovo e via...  :'( )


vai col nuovo bello e carino  :P


via l'ultimo


qui il disco anteriore (la crepetta che si vede l'ha fatta quando l'ha tolto) ormai era verso il limite, i posteriori volendo si potevano tenere, erano poco usurati, ma ormai avevo preso tutto il kit quindi via tutto facciamo le cose fatte bene ;)


le pastiglie anteriori ne avevano ancora per 2000km, quella posteriore era consumata male in diagonale e sullo spigolo in alto a destra arrivata al ferro! e che azz! Nota: feci il tagliando dei 60.000 a 64.000km in conce ford, mi chiamarono dicendo che c'erano da cambiare i dischi e pastiglie che ero al limite, io chiesi quanto ne avevo e loro mi risposero 6-8.000km, decisi di non farlo. Sono arrivato a 97.000km tirate voi le somme....  >:( >:( >:( :o


ho i cerchi originali con gomme invernali che devo finire perchè sono vecchie e dure, ho momo quasar 2 molto belli con gomme estive e sicuramente con quelli si vedranno molto di più i dischi e le baffature.










fine vi ho stressato abbastanza :D :D :D ;)

DuMaZone

MECCTUNING


korteghen


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007


legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Pabbo34

belli belli!!! io li ho appena cambiati ma ho rimnontato gli originali... ma al prossimo cambio (spero che tra 90k di aver preso la focus nuova) li metterò cosi!! complimenti!!

Assassino

Citazione di: principedeimeccanici il 20 Giugno 2009, 02:58:12
complimenti!!!

hai gli zetec 16...!!!

yess, ma con questi che uso con le gomme estive è molto meglio!  :D  ;)


legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M


Fordista dal 1985.

PasquiTdci

Citazione di: Assassino il 20 Giugno 2009, 19:21:19
Citazione di: principedeimeccanici il 20 Giugno 2009, 02:58:12
complimenti!!!

hai gli zetec 16...!!!

yess, ma con questi che uso con le gomme estive è molto meglio!  :D  ;)



Assassino, rileggendo il tuo articolo ho notato che non ami troppo i tuoi Zetec 16 di serie. Li venderesti a qualcuno che va matto per 'sti cerchi ?cioè io

MECCTUNING

Citazione di: Assassino il 19 Giugno 2009, 23:47:49
Come promesso posto l'acquisto effettuato.

Con 300 Euro (ringrazio amico motoclub mecca che me li ha installati) 4 dischi brembo max baffati e
pastiglie textar.

Il tutto arrivato da Ebay ok, anche con scontrino. Non sono un esperto ma proverò a mettere le mie impressioni.

Focus 2004 Tdci 115cv 98.000Km primo cambio dischi.
Km percorsi con nuovi dischi e pastiglie 800 non ho mai utilizzato abs non ne ho ancora avuto bisogno  :) . I primi 300 nessuna frenata brusca, direi un ottimo rodaggio. Attenzione ai primi 100 km, la frenata è lunga, da sensazione di scivolamento, nonostante il mecca li avesse sgrassati probabilmente i dischi avevano ancora  della patina. Dopo, la frenata
migliora e diventa ottimale.
Dai 400 ho iniziato a premere più deciso. Non ho un raffronto preciso con i precedenti, non sono così "sensibile", penso che la differenza non sia esagerata, ma noto che la frenata è bella potente e precisa, migliore di prima, da sensazione di avere ancora margine di frenata se si preme con forza. Non ho ancora dato una frenata al limite con entrata di abs, ma
qualche bella staccata sui 600km l'ho lanciata, frenata sempre decisa,
sensazione di margine ancora prima dell'abs. Direi da sicurezza.
Un po di odore di olio bruciato su una frenata nei primi km, ma credo sia normale.
Il mio amico mecca raccomanda di non far da se il cambio, ma farlo fare sempre da personale esperto. Mi ha preventivato che i dischi baffati sarebbero stati un po rumorosi, ma sinceramente io questa differenza l'ho sentita ben poco e alla fine della frenata prima
dell'arresto, ...quindi non direi proprio rumorosi!
Anzi, se non me lo diceva io non lo notavo  :P

Alla fine direi prezzo qualità ottimali, per un prodotto che è sempre un Brembo, una marca di una certa garanzia. Soddisfatto ora altri km e vediamo alle prime frenate "strane" come si comporteranno.

Via alle foto


controllino alla scatola tutto ok!


sono loro le pastiglie si


dischi posteriori


dischi anteriori tutto ok


mi ero dimenticato di fare le foto del montaggio fortuna alla fine un paio le ho fatte, qui ha tolto il disco posteriore e sta pulendo prima di inserire il nuovo (operazione che mi ha spiegato che tanti non fanno, cioè tolgono e mettono su il disco nuovo e via...  :'( )


vai col nuovo bello e carino  :P


via l'ultimo


qui il disco anteriore (la crepetta che si vede l'ha fatta quando l'ha tolto) ormai era verso il limite, i posteriori volendo si potevano tenere, erano poco usurati, ma ormai avevo preso tutto il kit quindi via tutto facciamo le cose fatte bene ;)


le pastiglie anteriori ne avevano ancora per 2000km, quella posteriore era consumata male in diagonale e sullo spigolo in alto a destra arrivata al ferro! e che azz! Nota: feci il tagliando dei 60.000 a 64.000km in conce ford, mi chiamarono dicendo che c'erano da cambiare i dischi e pastiglie che ero al limite, io chiesi quanto ne avevo e loro mi risposero 6-8.000km, decisi di non farlo. Sono arrivato a 97.000km tirate voi le somme....  >:( >:( >:( :o


ho i cerchi originali con gomme invernali che devo finire perchè sono vecchie e dure, ho momo quasar 2 molto belli con gomme estive e sicuramente con quelli si vedranno molto di più i dischi e le baffature.










fine vi ho stressato abbastanza :D :D :D ;)

DuMaZone

li voglio pure io q dischi sulla mia cmax  :(   :( :(

Assassino

Citazione di: PasquiTdci il 05 Agosto 2009, 21:02:17
Citazione di: Assassino il 20 Giugno 2009, 19:21:19
Citazione di: principedeimeccanici il 20 Giugno 2009, 02:58:12
complimenti!!!

hai gli zetec 16...!!!

yess, ma con questi che uso con le gomme estive è molto meglio!  :D  ;)



Assassino, rileggendo il tuo articolo ho notato che non ami troppo i tuoi Zetec 16 di serie. Li venderesti a qualcuno che va matto per 'sti cerchi ?cioè io


guarda non li vendo solo perchè mi sono abituato a cambiare i cerchi, cioè: in questi tengo le gomme invernali, mentre negli altri tengo le estive, così al cambio stagione non devo ogni volta far smontare la gomma e rimontare, ma semplicemente cambiare cerchi   :D

quanto costerebbero gli zetec 16?
secondo me non stendono la gomma e gli fanno fare la pancia che non sembra nemmeno un 205, i quasar II della momo la stendono anche troppo  ;)

🡱 🡳