Focus 2017 fischio freni

Aperto da lu08, 12 Giugno 2018, 08:15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lu08

Buongiorno
Focus  un anno di vita con 30000 km primo tagliando a 20000. Ogni tanto sento dei leggeri fischi quando inizio a frenare. Percorrenza statali    pianura no città. Cosa può essere?
Grazie

pupi73

in genere niente di anomalo ma solamente le pastiglie dei freni. capita in alcuni momenti...poi con il consumo può tranquillamente sparire.

lu08

Mi pareva strano che si trattasse di usura precoce però purtroppo le sorprese sono sempre in agguato.
Grazie

Lyonhard

Stesso problema avuto con la mia fiesta del 2006 con le pastiglie e dischi nuovi anteriori della brembo....il fischio ora è sparito dopo il cambio liquido olio dei freni (mai fatto in 12 anni!)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

pupi73

Citazione di: lu08 il 13 Giugno 2018, 07:04:32
Mi pareva strano che si trattasse di usura precoce però purtroppo le sorprese sono sempre in agguato.
Grazie
ma non è usura precoce. può accadere per alcune componenti del materiale. poi sparisce. a me non è mai successo. ma due settimane fa ho cambiato le anteriori e dopo pochi giorni mi hanno fischiato per qualche frenata e poi è sparito

lu08


lu08

Ciao ho allegato delle foto della situazione usura. Mi date un riscontro e il perché del lato smussato?
Grazie

entony14

La pasticca ancora ce
Ci sarà un 40/45% residuo ancora ;)
La sinistra dalle foto sembra più consumata

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

lu08

#8
Grazie della risposta. Potrebbe essere la prospettiva. Io farei riferimento in proporzione allo spessore del 'supporto' cosa ne dici?

🡱 🡳