Cablaggio per Ford Sony focus mk2.5

Aperto da Mau85, 25 Giugno 2018, 14:04:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mau85

Ciao a tutti, dovrei comprare per la mia focus mk2.5 del 2010 con stereo c6000, un sony con centralina per il bluetooth e usb..sapete per caso se il tutto è plug and play o mi serve qualche cablaggio in particolare per la centralina?

Ice-eyes

Dipende dall'allestimento dell'auto. Dovrebbe essere tutto plug&play ma per avere la certezza non puoi far altro che verificare. Smonta il cassetto portaoggetti e controlla se c'è il connettore per il modulo e lo dovresti trovare nastrato e nascosto nei pressi dell'airbag del passeggero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Ma che tipo di autoradio vuoi mettere? Un cinesino o un originale ford con Bluetooth e usb?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

Citazione di: Vespista150 il 25 Giugno 2018, 16:27:13
Ma che tipo di autoradio vuoi mettere? Un cinesino o un originale ford con Bluetooth e usb?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Da quel che ho capito leggendo vuole montare le stesse cose che ho messo io, autoradio Sony di seconda generazione con modulo Bluetooth/usb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Eh allora come hai già detto bisogna smontare il bauletto e vedere se c'è il connettore del modulo. Se hai il bauletto "climatizzato" cerca la guida in IDAF perché  è un po' più difficile di quello senza clima.....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


alex5230

#5
Citazione di: Mau85 il 25 Giugno 2018, 14:04:58
Ciao a tutti, dovrei comprare per la mia focus mk2.5 del 2010 con stereo c6000, un sony con centralina per il bluetooth e usb..sapete per caso se il tutto è plug and play o mi serve qualche cablaggio in particolare per la centralina?

Alcune Focus sono cablate, altre no. In quest'ultimo caso dovresti fare tu i cablaggi. Comunque se hai una Sony Gen 2 PRE 2008 non puoi usare moduli con usb ma solo senza, mentre se hai una Sony Gen 2 POST 2008 si. Verifica la data di costruzione della radio per sicurezza, ma se la macchina è del 2010 dovresti essere apposto. Inoltre non dimenticare che avrai anche bisogno del microfono da mettere nella plafoniera.

EDIT: Rileggendo il tuo posto mi è venuto un dubbio, tu hai già una Sony oppure hai il 6000cd e vuoi comprare una Sony insieme al modulo bluetooth?
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Mau85

Allora io si ho il cd6000, ho trovato un Sony con interfaccia USB/bluetooth e voglio montarlo nella mia Focus del 2010.
Per cassetto refrigerato cosa intendete?perché nella mia c'è il bocchettone dell'aria ma nulla di più

Ice-eyes

Allora se hai trovato il kit completo che è stato smontato da una macchina sulla quale funzionava tutto prendilo direttamente ma assicurati che il modulo abbia tutte le funzioni e fatto dare anche il microfono ed il comando dello stereo a sinistra del volante che abbia anche il tasto "Voice"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Per bauletto climatizzato intendo che se accendi il clima, il fresco va anche nel bauletto, e se metti una bottiglia d'acqua resta fresca.... quello è più difficile da smontare per accedere al connettore del modulo Bluetooth che è posto sopra il bauletto. Inoltre dovrai procurarti le chiavette x estrarre l'autoradio, sono 4 e le trovi x pochi euro su eBay....
Come ti hanno già detto, fatti dare anche il microfono perché sennò quando chiami non ti sento e soprattutto va bene solo quello Ford... con gli altri ti sentono lontano  lontano....


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Mau85

Citazione di: Vespista150 il 26 Giugno 2018, 06:03:33
Per bauletto climatizzato intendo che se accendi il clima, il fresco va anche nel bauletto, e se metti una bottiglia d'acqua resta fresca.... quello è più difficile da smontare per accedere al connettore del modulo Bluetooth che è posto sopra il bauletto. Inoltre dovrai procurarti le chiavette x estrarre l'autoradio, sono 4 e le trovi x pochi euro su eBay....
Come ti hanno già detto, fatti dare anche il microfono perché sennò quando chiami non ti sento e soprattutto va bene solo quello Ford... con gli altri ti sentono lontano  lontano....


Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Chiavette? Una volta che tolgo la cornice il mio stereo è fissato con 4viti

Ice-eyes

Perdona Vespista, ha dimenticato che hai una Focus e non una C Max [emoji106] [emoji16][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mau85

Citazione di: Ice-eyes il 26 Giugno 2018, 11:52:59
Perdona Vespista, ha dimenticato che hai una Focus e non una C Max [emoji106] [emoji16][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah ok ok :D comunque non ho trovato il connettore, quindi mi sa che devo lasciar perdere

alex5230

Citazione di: Mau85 il 26 Giugno 2018, 11:55:19
Ah ok ok :D comunque non ho trovato il connettore, quindi mi sa che devo lasciar perdere
Puoi provare a farti vendere anche il cablaggio della macchina donatrice, così non c'è bisogno che ti metti a saldare tutto.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Vespista150

Noi C-Maxiani serve la chiavetta.... scusate.... Guarda che il connettore potrebbe essere nascosto veramente bene, e te lo dico perché nella mia c-max era davvero nascosto bene...

Altra cosa che può eliminare un po' di dubbi.... smonta la plafoniera e vedi se hai connettori strani e non usati.... se c'è vuol dire che il connettore c'è, perché il microfono non passa per la radio ma va direttamente al modulo.

Se invece non ci fosse potresti prendere un cinesino.... tutto plug&play....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Mau85

piu o meno dove potrebbe essere nascosto?, ora smonto la plafoniera e vedo un po cosa trovo

Vespista150

Dietro l'airbag passeggero

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Mau85

Citazione di: Vespista150 il 26 Giugno 2018, 13:00:31
Dietro l'airbag passeggero

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
allora ho smontato la plafoniera e ho trovato due connettori inutilizzati, infilati in due alloggiamenti vuoti
allego foto

Ice-eyes

#17
Citazione di: Mau85 il 26 Giugno 2018, 13:12:45
allora ho smontato la plafoniera e ho trovato due connettori inutilizzati, infilati in due alloggiamenti vuoti
allego foto
Un connettore è per il microfono quello che ha il filo bianco/rosso e l'altro connettore è per le luci ambient quindi cerca bene che hai anche il connettore per il modulo dietro l'airbag


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mau85

#18
Citazione di: Ice-eyes il 26 Giugno 2018, 13:53:40
Un connettore è per il microfono quello che ha il filo bianco/rosso e l'altro connettore è per le luci ambient quindi cerca bene che hai anche il connettore per il modulo dietro l'airbag


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perfetto grazie mille gentilissimo :D stasera smonto di nuovo tutto




Aggioramento
sto iniziando a perdere le speranze, ho smontato tutta la plancia ma non riesco a trovare quel dannato connettore.
Ho il cassetto refrigerato ma non trovo nessuna guida dove se ne parli..

Vespista150

Il connettore è lungo circa 5 cm e largo 1.5 cm circa... è isolato dal nastri isolante... cerca con una pila, è nascosto dietro all'airbag passeggero... stando seduto sul sedile e guardando la plancia trovi airbag... cavo e connettore.
In alternativa parti dalla radio e segui i fili... deve esserci se hai il connettore nella plancia....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Mau85

Mh purtroppo non ho trovato nulla dietro :( ho smontato anche il portaoggetti sulla plancia ma nulla,ho seguito i cavi ma poi vanno verso il gruppo clima e non si vede nulla..ho notato che il cavo bianco rosso del microfono va a finire nel connettore dello stereo

Vespista150

#21
I fili che vanno al connettore del modulo Bluetooth non sono molti, sono 6 fili + 1 cavetto nero con dentro 2 fili per il microfono. Questa traccia di cavi è fatta su con un nastro isolante telato che parte dalla radio e va al modulo. Nella C-Max partendo dalla radio costeggia tutta la parte alta della plancia e va a nascondersi dalle parti dell'airbag passeggero. Ora io non metto in dubbio che tu non lo veda, però mi pare strano che non ci sia... molto strano....

Hai "infilato" la testa all'interno del vuoto che lascia il bauletto? Meglio se fatto con una torcia..... Per esperienza so che è nascosto bene... ma è molto strano tu non riesca a trovarlo.......

Edit


@Luca8215 ha una focus ma ha il navi touch denso come il mio... anche lui ha avuto difficoltà a trovare il connettore... dice che è nascosto legato al tubo del telaio dell'auto... in caso chiedi a lui....

Vespista150

Novità?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Mau85

Citazione di: Vespista150 il 29 Giugno 2018, 12:46:11
Novità?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
no per il momento nessuna novità, ho il garage occupato e in strada fa caldo :D :D
senza contare che chi deve vendermi lo stereo non ha ancora smontato cavi e microfono

Vespista150

[emoji19][emoji19][emoji19][emoji19]

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳