Fieste 1.4 Tdci (2002) - Cinghia servizi

Aperto da Scugnizzo, 07 Agosto 2018, 08:31:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scugnizzo

Salve a tutti,
purtroppo tramite la funzione di ricerca non sono riuscito a trovare l'informazione che cerco.
Ieri sono stato dal meccanico per sostituire la cinghia dei servizi, accortenza importante e di facile realizzazione a dire del meccanico (una bischerata come dicono qui in Toscana).
Costo dell'operazione 70€ e mi ha detto che va sostituita di norma un tagliando si ed uno no.
Secondo voi ho pagato un giusto compenso? Leggevo online, se non ho capito fischi per fiaschi,  che questa cinghia va sostituita insieme a quella di distribuzione. Com'è che ogni due tagliandi me la voglion sostituire?  :icon_eek:

Grazie a tutti per le delucidazioni.




patrigian72

Il costo della cinghia è da i più cari 20 euro.  Andrebbe cambiata con la distribuzione, ma a ogni tagliando viene visualizzato l'usura
Gianluca

Lyonhard

Assolutamente mai sentito che va sostituita ogni 2 tagliandi :O L'ho cambiata solo quando si è rotta 100000km fa
Il costo se non ricordo male è stato un 80ina di euro e non ho fatto la distribuzione insieme
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Scugnizzo

Quindi considerando che ora l'ho cambiata e che percorro mediamente 10 mila km all'anno, per almeno 6 anni dovrei essere a posto.
Vi ringrazio per le risposte, evidentemente il meccanico vuole far leva sulla mia ignoranza per guadagnarci.  :icon_mad:

Sono 2 anni che vado da questo, si vede che è giunto il momento di cambiarlo ma trovare qualcuno di cui fidarsi non è facile  :icon_neutral:

Lyonhard

Citazione di: Scugnizzo il 07 Agosto 2018, 11:13:36
Quindi considerando che ora l'ho cambiata e che percorro mediamente 10 mila km all'anno, per almeno 6 anni dovrei essere a posto.
Vi ringrazio per le risposte, evidentemente il meccanico vuole far leva sulla mia ignoranza per guadagnarci.  :icon_mad:

Sono 2 anni che vado da questo, si vede che è giunto il momento di cambiarlo ma trovare qualcuno di cui fidarsi non è facile  :icon_neutral:

Ti capisco ci sono passato anche io....appena comprata la fiesta mi affidai al meccanico del rivenditore che mi ha spillato un bel po di soldi tra cui 500€ per un pulizia iniettori fatta male, molto male...
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Giuseppe_Bar

Anche io l ho sostituita con il cambio cinghia distribuzione a 157000km e 10 anni(anche se casa ford dice 10 anni o 210000km). C è da dire che ho sostituito anche puleggia folle e tendicinhia. Per assurdo se tra 6 mesi si rompe il tendicinhia potrebbe rovinarsi anche la cinghia e quindi la sostituzione sarebbe obbligata.

Scugnizzo

Grazie a tutti per le risposte.

E' arrivata l'ora di cambiare meccanico.  ;)

bartolimoses

Vero che Ford da 10 anni o 210.000km ma si intende in base a quale dei due si raggiunge prima. Ma si consiglia comunque di farla entro gli 8 anni e i 150.000km perché i pezzi difettosi esistono...e la rottura della cinghia è un caos... La cinghia dei servizi si vede visivamente e dipende un po',il più Delle volte si sostituisce con la distribuzione

🡱 🡳