Focus III Giri irregolari

Aperto da pierobob, 11 Agosto 2018, 09:08:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pierobob

Buongiorno, premetto che ho cercato se c'è qualche altra discussione su questo genere di problema che riscontro ma non trovo nulla.
ho una focus III 2.0 110cv con cambio automatico, quasi 200000 km. Il problema è che i giri del motore "balzellano" dai 100 ai 300 giri, praticamente un mal di mare allucinate!![emoji23] sia quando sono in accelerazione, sia che sono fisso in crociera e sia quando sono in decelerazione. Sopra i 2500 giri il problema sparisce. L'ho portata in officina Ford e mi hanno solamente aggiornato la centralina...ma il problema rimane...a qualcuno è mai capitato???

Metto link di un video che ho fatto così potete capire...
https://www.dropbox.com/s/mtzbfuj71k7r7lh/ford.MOV?dl=0
https://www.dropbox.com/s/l0ww08zphyqrk3d/ford1.MOV?dl=0

Grazie mille anticipatamente a tutti!!!

Piero



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

captcha

Quindi non e' solo un problema di contagiri, ci sono davvero accelerazioni e decelerazioni continue? Perche' guardando il contachilomentri non riesco a percepire variazioni di velocita'

pierobob

È proprio il motore che aumenta e diminuisce di giri, sono come piccole accelerazioni, la velocità aumenta e diminuisce ma di pochissimo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bartolimoses

Dati i km potrebbe essere un problema del sistema di aspirazione... Collettori sporchi,valvola EGR , direi un po' di manutenzione quasi ordinarie

Salvo88

Salve secondo me è il sensore di giri istallato sull'albero motore lato puleggia cinghia servizi oppure un problema sul pedale dell'accellerazione.Fammi sapere

bartolimoses

Difficile, il sensore giri non può creare questi errori perché è sensore fondamentale per la gestione del iniezione e problemi su di esso creano problemi di avviamento non numero giri irregolare, quelli sono sintomo di correzioni, errori di lettura di pressioni,massa aria ecc...

pierobob

Avevo pensato anche io all'EGR...infatti quando ho un attimo di tempo devo smontare e pulire tutto...
Il pedale dell'acceleratore non credo perché me lo fa sia con il control cruise attivato (quindi pedale dell acceleratore libero) sia control cruise disattivato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bartolimoses

Non può essere il pedale, è costruito con una doppia pista che si incrociano a metà per verificare il funzionamento, un pedale difettoso accende la spia gestione motore ma non crea questo difetto. Potrà alla valvola dovresti pulire il sensore di pressione collettore e se riesci il collettore di aspirazione

🡱 🡳