Eliminare AC e relativa cinghia...

Aperto da marco1976focus, 12 Agosto 2018, 10:29:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco1976focus

Buongiorno a tutt*,

Mi stavo interrogando sulla fattibilita'ed efficcacia della rimozione del sistema di AC dalla mia Fofo 1.8 TDcI SW

Premetto che :


       
  • non ho aspirazioni particolari nel campo dell'hard tuning
  • odio l'aria condizionata in auto, il finestrino aperto va' piu' che bene per me  :icon_wink:
  • vorrei diminuire i consumi alleggerendo un po' l'auto
  • penso di rivendere il sistema AC e con uello che ci ricavo, vorrei invesire con la differenza, nella maggiore stabilita' dell'auto (ammortizzatori e molle)
Da quanto visto in giro, sembrerebbe che una volta smontato tutto l'accrocchio, il "problema" principale sia rifare la distribuzione con una cinghia diversa...o posso andarre "a crudo"e togliere proprio la cinchia servizi?
Forse sono un po' in confusione, chiedo lumi a tutti gli amici che possiedono uesta meravigliosa auto ;A margine posso dire che con i miei 270k km , quello che ho sempre e solo fatto( facendo tratti autostradali o cmq lunghi ogni giorno) e' unicamente la manutenzioneordinaria e programmata risparmiando un secco di soldi.
giusto per dare un'idea, l'estate scorsa, mi sono svuotato e pulito il mega serbatoi; Lavoraccio durato quasi 2 settimane (compatibilmente il lavoro) ma sicurezza che tutta la morchiae la schifezza trovata sul fondo e' ben che andata....risultato? macchina che gira na bellezza, nonostanzte la fetecchia di diesel che purtroppo abbiamo ui in Italia
Grazie a tutti per spunti, aiuti e direzioni da seguire
Marcuccio


bartolimoses

Eliminare il compressore di base è fattibile ma non so quanto andresti a risparmiare in termini di consumi dato che qua do il compressore è staccato è una ruota libera, quindi risparmierei giusto il peso...ma il costo della modifica è di certo non basso dato che o sostituisci il compressore con una staffa apposita e riusi la sua puleggia o devi sostituire il kit servizi con la versione senza aria condizionata conrelativa sostituzione di eventuali staffe...di base questo vale per tutte le vetture

🡱 🡳