Boccola in gomma su leveraggio cambio

Aperto da bicipide, 21 Agosto 2018, 10:16:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bicipide

Buongiorno, mi serve un aiuto sono possessore di una fiesta del 2004 1.4 Tdci, vorrei sistemare la leva cambio senza spendere una cifra!
In pratica si è staccato il cavo lato motore/cambio, perche si è disintegrata la boccola in gomma che insieme al cavo si aggancia al perno
del cambio stesso, ho cercato in rete ma trovo in vendita solo tutto il kit leveraggio completo, guardando dei video su yotube ho visto che
è possibile solo sostituire la boccola, ma non risco a trovarla come pezzo di ricambio qualcuno sà darmi qualche info in merito?....Grazie e mi scuso se sono stato un pò luuuuungo :icon_smile:

Fardase'74

Ti ho inviato in MP

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

bicipide

Aggiorno:
...la boccola che dico è quella nera in foto:


entony14

Ma a te serve quella che va all interno oppure quella fuori nera che si vede in foto?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


bicipide

#4
quella fuori nera che si vede in foto, questa foto l'ho presa sul web, in pratica io sono messo come questa foto:


questo video fa capire di cosa parlo:


entony14



Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Mana973

Buongiorno, anche a me si é rotta la boccola in gomma del leveraggio del cambio, dove posso comprarla? Grazie.

entony14

Citazione di: Mana973 il 17 Giugno 2019, 08:18:59
Buongiorno, anche a me si é rotta la boccola in gomma del leveraggio del cambio, dove posso comprarla? Grazie.
Non credo che si torvi sfusa, di solito vendono tutto il leveraggio..

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


Mana973

Salve, pensavo che qualcuno avesse trovato il modo per sostituire solo la boccola in gomma come Fardase74.

Magari di un'altra marca che possa essere compatibile?


forest

#9
Stesso problema, boccola rotta, alla ford ti vendono tutto il leveraggio. Ho trovato una fiesta come la mia , sarà complicato smontare il braccetto? qualcuno l'ha gia fatto? oppure qualcuno ha trovato una boccola simile a quella della fiesta? grazie

Allora ho trovato all'autodemolitore la boccola in esame, una semplicissima boccola di gomma, mentre alla ford mi hanno chiesto quasi 200 euro e 10 giorni... Cmq presa al demolitore e portata al ricambista come campione per vedere se ne avevo una simile, Eureka c'è una boccola della Fiat quasi uguale e adattabile, l'ho comprata (1 euro) e messa li per emergenza

paolo924

Ragazzi buongiorno, stamattina mi si è presentato lo stesso problema riguardante la boccola in gomma del cavo delle marce. :hurted: Chiedo a Forest se mi può indicare con precisione quale boccola sarebbe compatibile in modo da acquistarla al più presto. Grazie mille

ernesto

Citazione di: forest il 15 Luglio 2019, 10:36:18
Stesso problema, boccola rotta, alla ford ti vendono tutto il leveraggio. Ho trovato una fiesta come la mia , sarà complicato smontare il braccetto? qualcuno l'ha gia fatto? oppure qualcuno ha trovato una boccola simile a quella della fiesta? grazie

Allora ho trovato all'autodemolitore la boccola in esame, una semplicissima boccola di gomma, mentre alla ford mi hanno chiesto quasi 200 euro e 10 giorni... Cmq presa al demolitore e portata al ricambista come campione per vedere se ne avevo una simile, Eureka c'è una boccola della Fiat quasi uguale e adattabile, l'ho comprata (1 euro) e messa li per emergenza
posta il codice del ricambio fiat
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

forest

non ho il codice , ho dato la vecchia boccola disintegrata della fiesta al ricambista e me ne ha dato una molto simile dicendomi che le monta la fiat Uno. Ho due fiesta in famiglia uguali e si è rotta la boccola a entrambe. Una l'ho rimediata originale, per quell'altra oggi provo con il sistema del tubo compressore oppure posso metterci una valvola di una ruota , dicono che vada bene anche quella.

paolo924

Buongiorno a tutti, grazie ai membri del forum ho risolto momentaneamente con 2 euro, boccola della fiat uno che va leggermente modificata allargando il foro d'uscita. nel frattempo ho ordinato su aliexpress il gommino di ricambio. di seguito il link del ricambio:
https://it.aliexpress.com/item/32841757156.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.29934c4dpZDsLR

🡱 🡳